Vai al contenuto

Riparazione taglio su sella in pelle


 Share

Recommended Posts

Avevo questa vecchia Concor praticamente perfetta ma con un brutto taglio che mostrava la spugna sottostante e ne rovinava completamente l'estetica...ho deciso di riparala usando la più sottovalutata delle colle il famoso Vinavil!!

Questa colla sulla pelle/cuoio ha una riuscita strepitosa...da bianca diventa trasparente una volta essiccata ed è facilissimo rimuovere gli eccessi..

Dopo aver incollato la fessura ho fatto dei passaggi riempitivi (una volta solidificata la colla ha una sorta di riduzione)...Per l'ultimo passaggio ho mischiato un po di Vinavil con della cera per mobili color noce (avrei però preferito della semplice tempera)la colla è diventata ovviamente di color marrone ed ho fatto un ultima applicazione sul lembo di pelle...Dalle foto (purtroppo di merda) non si capisce il risultato reale ma dal vivo vi assicuro che per essere stato un primo sommario tentativo si può dire più che soddisfacente...Spero di aver fatto cosa gradita sta tutto alla vostra abilità oltre che pasienza ma vi invito a provare.

P.s:non ho la foto prima/dopo ma ho fatto lo stesso procedimento riempitivo anche sulla classica abrasione che avviene negli angoli ed anche in questo caso il risultato è da 7 pieno...

Proverò nei prossimi giorni a fare qualche altro strato riempitivo colorato e metterò foto...

 

Mi scuso per il pippone se vi ho annoiato ;)

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tiene l umiditá.

Forse più dell' umidità direi l'acqua diretta e in buona quantità...dopo qualche altro passaggio farò una bella massaggiata di grasso di foca (quello per le scarpe) e testerò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

 

Non tiene l umiditá.

Forse più dell' umidità direi l'acqua diretta e in buona quantità...dopo qualche altro passaggio farò una bella massaggiata di grasso di foca (quello per le scarpe) e testerò ;)

 

al posto del vinavil puoi usare il bostik construct che è esattamente come il vinavil ma è idroresistente ottimo lavoro comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .