Vai al contenuto

Freschi Supreme chi mi aiuta a sapere qualcosa di questa bici


nick pedala
 Share

Recommended Posts

ciao,

sono nuovo del Forum e volevo un aiuto per avere qualche informazione della mia Freschi Supreme.

Era la bici di mio padre, e' tutta equipaggiata Campagnolo (cambio, guarnitura, deragliatore, reggisella, freni, pedali che hanno una cinghietta marchiata F.Moser) a parte le leve del cambio (nere marcate con una M stilizzata) e le leve freni (la guaina di gomma e' marchiata Saccon).

Sella San Marco, ruote FIR Rigel, pipa e manubrio 3T mod. Grand Prix, cassetta Marchisio.

Peso totale 9.5 kg

Come vedete il telaio sotto e' marchiato con una C ed e' punzonato il numero 86067 (anno 1986, esemplare 067 ?).

grazie a tutti.

 

Nicola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @nick pedala, gran bel telaio! Freschi era un ottimo telaista di milano. se cerchi nel forum, ci sono diverse discussioni su di lui (in una c'è anche il figlio che ne parla!) la C sotto la scatola vuol dire che ha usato congiunzioni cinelli. il gruppo guarnitura/cambio direi che è un bel super record. la colorazione a me non fa impazzire, ma son gusti. per il resto dovresti postare foto dei singoli particolari.. immagino che tuo padre se la sia fatta fare su misura all'epoca.. custodiscila gelosamente!

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

... con tutta la fatica che faccio per aggiornarlo ;-) ...

 

ciao @nick pedala, c'è segnalato un catalogo gentilmente scansionato da un forumendolo (mi scuso non ricordo il nome), poi con il tastino cerca ti si apre un mondo!

Bella bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, 

mandero' a breve altre foto di particolari. Ho montato dei tubolari Vittoria Rally ma non ho capito se c'e' un verso appropriato, da qualche parte ho letto che la scritta sul tubolare deve essere dalla parte della cassetta, e' giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, 

mandero' a breve altre foto di particolari. Ho montato dei tubolari Vittoria Rally ma non ho capito se c'e' un verso appropriato, da qualche parte ho letto che la scritta sul tubolare deve essere dalla parte della cassetta, e' giusto ?

 

mah, se proprio si vuole essere filologici e pignoli, si la scritta lato dx e in corrispondenza della valvola. quello dietro è "giusto" quello davanti me sa de no... ma io non mi farei troppe paranoie, pedala piuttosto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .