Vai al contenuto

trasformare una bici da corsa in fixed


francigar
 Share

Recommended Posts

Ho la possibilita'di acquistare questa bici,siccome sono indeciso se iniziare da zero partendo da un telaio anche da verniciare per poi realizzare la fixed che piace a me.

che mi consigliate?

questo telaio mi piace,pero monta tutti i pezzi originali,e'un peccato modificarli.

In quanto anche se cambio solo la ruota posteriore non e'brutto rimanere sul telaio gli agganci per le levette del cambio,gli occhielli dove passa la guaia ecc...

che faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io partirei da qui: telaio carino e tenuto bene, forcellini orizzontali, hai anche già il riser!

Non stare a farti paranoie sui passacavi e le levette, smonta deragliatore e cambio, metti su una ruota fissa (e le gabbiette!) e inizia a pedalare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi una ruota posteriore e catena. Basta. Facile.

 

Non butti via la vecchia ruota il gruppo e freni, trovi una curva e leve freni (cavi esterni) e puoi fare anche l'eroica.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa bici ancora la devo acquistare mi conviene ad un prezzo di 200 euro?

cambiando solo i cerchi e la guarnitura a quanto arrivo?

per questo mi chiedevo o meglio partire da un telaio e personalizzarla come piace?

Modificato da francigar (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT: @Nutria scusa se mi impiccio, ma la scritta tipica dei tuoi post "sent from under the sea" è una tua particolarità o hai impostato in automatico? Mi sembra che sia sotto ogni tuo commento 8|

Modificato da frafisso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di smontare tutto il cambio, togli la corona piccola della guarnitura, togli il freno davanti, monti ruota da fissa e hai già un'ottima bici convertita, poca spesa tanta resa ........... intanto inizia a vedere se ti piace sto mondo poi tutti il resto viene da se tranquillo, una cosa importante è verificare se il telaio è della tua taglia

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT: @Nutria scusa se mi impiccio, ma la scritta tipica dei tuoi post "sent from under the sea" è una tua particolarità o hai impostato in automatico? Mi sembra che sia sotto ogni tuo commento 8|

credo che sia la firma di tapatalk che si può modificare o togliere
Link al commento
Condividi su altri siti

compra una ruota posteriore fissa sul mercatino (50 euro massimo), togli il cambio e vai a swaggare in giro

Swag_-_unicorn_bike.png.png?1404134532

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT: @Nutria scusa se mi impiccio, ma la scritta tipica dei tuoi post "sent from under the sea" è una tua particolarità o hai impostato in automatico? Mi sembra che sia sotto ogni tuo commento 8|

Uso tapatalk e di solito viene fuori "sent from *modellocell*". È un messaggio automatico che si può modificare

sent from under da sea

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalizzare intendo colore telaio,cerchi,guarnitura ecc.

Quindi basta che cambio solo il cerchio posteriore avanti no? Ed eliminare una corona. Il tipo vuole 200 non tratta ci vale questa bici 200 ? Rispetto a quest altra bici che mi consigliate vuole 150 ed è già uno scatto fisso .anche se il telaio di quella verde e più carino

Cosa mi consigliate

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .