francigar

trasformare una bici da corsa in fixed

32 posts in this topic

Ho la possibilita'di acquistare questa bici,siccome sono indeciso se iniziare da zero partendo da un telaio anche da verniciare per poi realizzare la fixed che piace a me.

che mi consigliate?

questo telaio mi piace,pero monta tutti i pezzi originali,e'un peccato modificarli.

In quanto anche se cambio solo la ruota posteriore non e'brutto rimanere sul telaio gli agganci per le levette del cambio,gli occhielli dove passa la guaia ecc...

che faccio??

Io partirei da qui: telaio carino e tenuto bene, forcellini orizzontali, hai anche già il riser!

Non stare a farti paranoie sui passacavi e le levette, smonta deragliatore e cambio, metti su una ruota fissa (e le gabbiette!) e inizia a pedalare!

1 person likes this

Prendi una ruota posteriore e catena. Basta. Facile.

Non butti via la vecchia ruota il gruppo e freni, trovi una curva e leve freni (cavi esterni) e puoi fare anche l'eroica.

Usa quello che vuoi ma non segare nulla...la trasformazione deve essere reversibile!!

a me piace. è anche un bel colore, non sverniciare, non segare, smonta e tieni da parte, se cambi idea un giorno potrà tornare utile.

1 person likes this

questa bici ancora la devo acquistare mi conviene ad un prezzo di 200 euro?

cambiando solo i cerchi e la guarnitura a quanto arrivo?

per questo mi chiedevo o meglio partire da un telaio e personalizzarla come piace?

Edited by francigar (see edit history)

Cosa intendi per "partire da un telaio e personalizzarla"?

sent from under da sea

piccolo OT: @Nutria scusa se mi impiccio, ma la scritta tipica dei tuoi post "sent from under the sea" è una tua particolarità o hai impostato in automatico? Mi sembra che sia sotto ogni tuo commento 8|

Edited by frafisso (see edit history)

ti consiglio di smontare tutto il cambio, togli la corona piccola della guarnitura, togli il freno davanti, monti ruota da fissa e hai già un'ottima bici convertita, poca spesa tanta resa ........... intanto inizia a vedere se ti piace sto mondo poi tutti il resto viene da se tranquillo, una cosa importante è verificare se il telaio è della tua taglia

piccolo OT: @Nutria scusa se mi impiccio, ma la scritta tipica dei tuoi post "sent from under the sea" è una tua particolarità o hai impostato in automatico? Mi sembra che sia sotto ogni tuo commento 8|

credo che sia la firma di tapatalk che si può modificare o togliere