Vai al contenuto

Scelta zaino messenger


Vingia
 Share

Recommended Posts

Io la butto lì, se si vuole uno zaino simile all'ortileb come forma e capienza, ma con qualche tasca e roba utile in più questo è totale.

È bellissimo e sicuramente meglio fatto di una Bagaboo...pur essendo bagaboo un ottimo prodotto, sia chiaro. Non saprei, non ne ho mai visti con attenzione, sicuramente il mio ha un aspetto più rifinito e i vantaggi di un processo industriale(e un design che mi piace moltissimo), d'altro canto Bagaboo ha delle soluzione per ciclisti probabilmente meglio studiate e specifiche(anche se negli zaini secondo me Chrome è ancora avanti). Io ho preferito questo in ogni caso, anche per un discorso di versatilità e lo trovo davvero lo zaino della vita, certo se avessi più soldi e (più schiene) di zaini me ne comprerei altri mille, bagaboo tra i primi.

Chrome è di altissimo livello, bagaboo un po meno.Anche i prezzi cambiano infatti.Bagaboo ha degli schienali che ti fanno sudare come gli animali.Alla fine l'unico accorgimento utile per i ciclisti puo essere il porta lock esterno:io sul mio da snow ho le tasche laterali che prendono quella funzione.Sicuramente il black hole è fatto meglio, qualitativamente parlando, di un Bagaboo.Sicuramente prenderei quello, con coscienza di quel che dico avendo avuto sia bagaboo che chrome.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto problemi di zaini per una vita: tracolle, zainetti, zaini tecnici da escursione, freitag e via dicendo. Da un po' di tempo ho questo e mi trovo da dio: ci sta tutto quello che serve per giri in bici e altro, ha moltissime tasche e divisori per tenere tutto in ordine, impermeabile e avvolgente.

Lo trovi anche a meno in moltissimi negozi sportivi.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

E' quello che usa mio figlio per andare a scuola!

 

Io non lo userei mai in bici, tra l'altro non mi sembra molto impermeabile

Il che dimostra che non tutti la ragioniamo allo stesso modo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto problemi di zaini per una vita: tracolle, zainetti, zaini tecnici da escursione, freitag e via dicendo. Da un po' di tempo ho questo e mi trovo da dio: ci sta tutto quello che serve per giri in bici e altro, ha moltissime tasche e divisori per tenere tutto in ordine, impermeabile e avvolgente.

Lo trovi anche a meno in moltissimi negozi sportivi.

 

Loggati per vedere il contenuto

concordo! anch'io ce l'ho e mi trovo benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se piace il genere un po' vintage, un po' militare: Big Bag Wolf della Blind Chic (HU). É un roll-top in cotone cerato e ci sta il mondo dentro (fino a 50 litri)

Loggati per vedere il contenuto

Preso un paio di estati fa, usato tanto, è ancora perfetto

Tapatalk e tanto amore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima del vans avevo il patagonia black hole, e posso dire che la tasca grande principale mi risultava un po scomoda, la taschina superiore non era molto impermeabile, gli spallacci si allargavano e seconde me dove è fatto di tessuto nn tiene molto l'acqua.

Una cosa a suo favore sono sicuramente gli spallacci e lo schienale rigido fantastico!! Se avessi potuto mi sarei tenuto anche quello e mi sarei preso in più il vans. Diciamo che il t level infinity e l'unione tra il vans fortnigh e il patagonia secondo me !

Modificato da Fixed933 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho avuto problemi di zaini per una vita: tracolle, zainetti, zaini tecnici da escursione, freitag e via dicendo. Da un po' di tempo ho questo e mi trovo da dio: ci sta tutto quello che serve per giri in bici e altro, ha moltissime tasche e divisori per tenere tutto in ordine, impermeabile e avvolgente.

Lo trovi anche a meno in moltissimi negozi sportivi.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

E' quello che usa mio figlio per andare a scuola!

 

Io non lo userei mai in bici, tra l'altro non mi sembra molto impermeabile

Il che dimostra che non tutti la ragioniamo allo stesso modo

 

quest'estate in montagna mi sono ritrovato in mezzo a una bufera, ha tenuto tutto perfettamente asciutto..

poi usarlo o meno in bicicletta è una questione di gusti ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

io possiedo un ortlieb velocity 20l e mi ci trovo benissimo, di sicuro non è grande come il bag messenger che è da 30l ma per quello che ci metto io mi va più che bene, pagato 90 euro su ebay. dentro mi ci vanno:

-un cambio completo, quindi scarpe, maglia e pantaloni

-le borsette portattrezzi che di solito mi stanno sulla bici, ma quando dentro ho spazio le tolgo dalla bici e le metto dentro lo zaino per avere più mobilità con la bici.

-due tubolari di scorta

-articoli elettronici tipo cuffie o pc 15 pollici (molto raro che me li porti dietro)

-un asciugamano che fa sempre comodo ma che la gente sottovaluta

-una maglia termica da mettere quando fa freddo cane

 

Poi tutto questo quando è inverno, d'estate o ci metto la metà di quello che ho elencato o sennò non lo porto addirittura e mi bastano due borsette portattrezzi nel quale metterci anche un piccolo impermeabile per il vento o se fa un pochino di pioggia.

Aggiungi poi che è al 100% impermeabile e pressurizzato, quindi se lo butti in mare gonfio e chiuso galleggia, non l'ho provato eh :D però quando lo vedo chiuso e gonfio non mi sembra uno zaino ma un salvagente!

All'esterno ha due attacchi per portachiavi o luce posteriore ma volendo ci va anche un u-lock non troppo peso, il materiale sembra davvero cazzuto e ben fatto. 

La comodità comunque credo sia il suo punto forte, perchè come un vero zaino professionale ha la clip sul petto e una cintura da addome regolabile che distribuisce il peso su tutto il corpo, quindi se hai dentro 20 chili ne senti la metà. Una trovata geniale sono anche le gomme schienali che fanno traspirare ed eliminano le vibrazioni fastidiose. Insomma secondo me è un signor zaino, 90 euro li vale tutti e poi è crucco... quindi vai sul sicuro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se piace il genere un po' vintage, un po' militare: Big Bag Wolf della Blind Chic (HU). É un roll-top in cotone cerato e ci sta il mondo dentro (fino a 50 litri)

ImageUploadedByTapatalk1416611318.167281.jpg

Preso un paio di estati fa, usato tanto, è ancora perfetto

Tapatalk e tanto amore

Ho cercato le caratteristiche e i materiali ed è veramente una bomba, oltre ad essere figo!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove avete comprato il Vans Fortnight?

Online trovo praticamente zero sui canali tradizionali

 

Pare sia un modello di 2 anni fa e anche io ho notato impossibile da trovare online.

 

Qualcuno mi smentisca perchè sembra top.

Link al commento
Condividi su altri siti

chrome orlov

30 l senza tasche interne

comodo

ci sta la spesa per 15 gg

due tasche esterne e una con cerniera

fondo utilizzabile come terza tasca per piccole cose

super impermeabile

comodo ( anche carico a bestia non ti pesa )

 

ma schienale morbido e se ci fai i km la schiena suda

molto

no davvero

molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .