Vai al contenuto

Scelta zaino messenger


Vingia
 Share

Recommended Posts

Gli spallacci del Chrome sembrano scomodissimi, in più con solo 22 litri di capienza e piccolo.

Se ci fai commuting e usi la bici seriamente nulla e troppo grande.

Ho usato per anni un Ortlieb messenger e a parte il problema della mancanza delle tasche e molto bello.

Zaini da snow secondo me in bici sono inferiori ai veri messenger (ho un Dakine Heli Pro) ma dipende molto da cosa ci devi fare e come per tutti gli zaini cosa piace alla tua schiena

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'ortlieb velocity e mi trovo benone.

Capiente il giusto per quelle che sono le mie esigenze,anzi, forse pure troppo.sono anche andato a farci la spesa qualche volta e tenendolo aperto ci sta il mondo.

Impermeabile...lo uso tutti i giorni per andare a lavoro e non è mai entrata una goccia d'acqua.

Di ottima qualità...dopo un anno intenso pare come nuovo.

Unico difetto,per quel che mi riguarda, l'assenza di un taschino accessibile dall'esterno dove mettere piccoli oggetti.ha solo un taschino internamente.

In ogni caso per quella che è la mia esperienza lo consiglio vivamente.

È pratico anche senza la tasca esterna? E il taschino grigio è quello che danno di serie con lo zaino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il roll top della vans secondo me è il top, super impermeabile, stra comodo, capiente, tasca per il pc, mille tasche davanti e di lato puoi anche attaccarci il lok, secondo me assomiglia molto al t level infinity ovvio che i materiali non sono gli stessi!!

Il tuo zaino lo conosco fin troppo bene ahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io interessato al discorso, stesso budget, necessità di avere tasche, schienale rigido e abbastanza capiente.

Yo

OT: foto profilo bomba

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho deciso di prendermi uno zaino capiente da usare in bici solo che sono indeciso e super ignorante in materia. Il budget massimo si aggira sui 80/90 soldi.

 

Girando ho trovato interessanti questi 2:

Chrome Welded Rucksack  

Loggati per vedere il contenuto

 

Vans Fortnight Backpack  

Loggati per vedere il contenuto

 

 

vuoi uno zaino per necessita di carico o per tua comodità? Perché esistono borse con tracolla trasversali Chrome e Mission su tetti, che caricano più di uno zaino e sono comode. 

Questa estate al Levis Store di NY poi ho comprato una messenger gigante con il roll top che ha la particolarità di avere 4 agganci  per la cintura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho deciso di prendermi uno zaino capiente da usare in bici solo che sono indeciso e super ignorante in materia. Il budget massimo si aggira sui 80/90 soldi.

Girando ho trovato interessanti questi 2:

Chrome Welded Rucksack

Loggati per vedere il contenuto

Vans Fortnight Backpack

Loggati per vedere il contenuto

vuoi uno zaino per necessita di carico o per tua comodità? Perché esistono borse con tracolla trasversali Chrome e Mission su tetti, che caricano più di uno zaino e sono comode.

Questa estate al Levis Store di NY poi ho comprato una messenger gigante con il roll top che ha la particolarità di avere 4 agganci per la cintura.

Lo zaino secondo me è molto più comodo rispetto ad una tracolla perché il peso viene scaricato in maniera migliore dalla schiena e poi mi sento più sicuro che non scivoli via mentre pedalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì, se si vuole uno zaino simile all'ortileb come forma e capienza, ma con qualche tasca e roba utile in più questo è totale.

Stasera ti commissiono le foto al mio zaino così dopo gli ultimi diluvi posso scrivere una recensione pettinella anche io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì, se si vuole uno zaino simile all'ortileb come forma e capienza, ma con qualche tasca e roba utile in più questo è totale.

Stasera ti commissiono le foto al mio zaino così dopo gli ultimi diluvi posso scrivere una recensione pettinella anche io! Eccomeno
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao a tutti, ho deciso di prendermi uno zaino capiente da usare in bici solo che sono indeciso e super ignorante in materia. Il budget massimo si aggira sui 80/90 soldi.

Girando ho trovato interessanti questi 2:

Chrome Welded Rucksack

Loggati per vedere il contenuto

Vans Fortnight Backpack

Loggati per vedere il contenuto

vuoi uno zaino per necessita di carico o per tua comodità? Perché esistono borse con tracolla trasversali Chrome e Mission su tetti, che caricano più di uno zaino e sono comode.

Questa estate al Levis Store di NY poi ho comprato una messenger gigante con il roll top che ha la particolarità di avere 4 agganci per la cintura.

Lo zaino secondo me è molto più comodo rispetto ad una tracolla perché il peso viene scaricato in maniera migliore dalla schiena e poi mi sento più sicuro che non scivoli via mentre pedalo

 

 

 

una messenger seria per bici la vedi dalla doppia tracolla. La principale quella più grande ed una piccola che blocca la borsa per non farla scivolare mentre pedali. Poi la Brooks ha un sistema tutto suo con una unica cinta, che oltre a fare tracolla si allunga ai lati e si stringe in pancia bloccando la borsa. Se guardi una borsa bici, cerca subito questo particolare, se non hanno una piccola cinta trasversale e con l'aggancio sulla tracolla principale allora non è da bici. Però se pensi che lo zaino sia migliore, per la schiena nulla da dire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Columbia Manifest II.

Peccato non lo importino in Italia, ma se trovi un negozio eBay con il programma global shipping ordini tranquillo.

Finiture, spazi e prezzo top, l'ergonomia pure!

 

Metto questa foto giusto per farti capire i compartimenti:

Columbia-Manifest-II.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì, se si vuole uno zaino simile all'ortileb come forma e capienza, ma con qualche tasca e roba utile in più questo è totale.

È bellissimo e sicuramente meglio fatto di una Bagaboo...pur essendo bagaboo un ottimo prodotto, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto problemi di zaini per una vita: tracolle, zainetti, zaini tecnici da escursione, freitag e via dicendo. Da un po' di tempo ho questo e mi trovo da dio: ci sta tutto quello che serve per giri in bici e altro, ha moltissime tasche e divisori per tenere tutto in ordine, impermeabile e avvolgente.

Lo trovi anche a meno in moltissimi negozi sportivi.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì, se si vuole uno zaino simile all'ortileb come forma e capienza, ma con qualche tasca e roba utile in più questo è totale.

È bellissimo e sicuramente meglio fatto di una Bagaboo...pur essendo bagaboo un ottimo prodotto, sia chiaro.

Non saprei, non ne ho mai visti con attenzione, sicuramente il mio ha un aspetto più rifinito e i vantaggi di un processo industriale(e un design che mi piace moltissimo), d'altro canto Bagaboo ha delle soluzione per ciclisti probabilmente meglio studiate e specifiche(anche se negli zaini secondo me Chrome è ancora avanti). Io ho preferito questo in ogni caso, anche per un discorso di versatilità e lo trovo davvero lo zaino della vita, certo se avessi più soldi e (più schiene) di zaini me ne comprerei altri mille, bagaboo tra i primi.

Modificato da tatranky (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'ortlieb velocity e mi trovo benone.

Capiente il giusto per quelle che sono le mie esigenze,anzi, forse pure troppo.sono anche andato a farci la spesa qualche volta e tenendolo aperto ci sta il mondo.

Impermeabile...lo uso tutti i giorni per andare a lavoro e non è mai entrata una goccia d'acqua.

Di ottima qualità...dopo un anno intenso pare come nuovo.

Unico difetto,per quel che mi riguarda, l'assenza di un taschino accessibile dall'esterno dove mettere piccoli oggetti.ha solo un taschino internamente.

In ogni caso per quella che è la mia esperienza lo consiglio vivamente.

È pratico anche senza la tasca esterna? E il taschino grigio è quello che danno di serie con lo zaino? Diciamo che è una rottura non avere una tasca esterna.

Ad esempio per poterci mettere chiavi di casa o il telecomando del cancello per esempio.se piove e arrivi davanti a casa devi comunque aprire lo zaino e prendere le chiavi dal taschino interno.

Se ci fosse una tasca esterna sarebbe tutto molto più pratico.

Ma questa è l'unica critica....per il resto è uno zaino ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .