Vai al contenuto

Quale scegliere..cinelli, dodici, bianchi o dosnoventa?


Surfikus
 Share

Recommended Posts

@Choppah se voi che avete appena iniziato, che siete una piccola produzione riuscite a stare su quei prezzi (ci aggiriamo sui prezzi di Cinelli da quel che mi hai detto), vuoi che Cinelli che produce in massa, è un marchio affermato che vende tantissimo, ha sicuramente un metodo produttivo e distributivo piu efficace del vostro non riesca a tenere gli stessi prezzi di adesso se dovesse produrre in Italia?

Dai, non diciamoci cazzate: è che a Tonino je rode er culo e vuole guadagnare i big money, tutto li.Che poi io contro i cinesi non ho assolutamente nulla, sicuramente alcuni cinesi salderanno molto meglio di alcuni italiani, perciò Cina non è sinonimo di scarsa qualità. Però che si sfrutti la manodopera sottopagata e schiavizzata, bhe quello un po fastidio mi da.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco uno che vende il telaio e forca dodici special a500€ se non sbaglio... Colore griggio con le scritte arancioni

Taglia (non ricordo) ma è sicuramente più grande del 56

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco uno che vende il telaio e forca dodici special a500€ se non sbaglio... Colore griggio con le scritte arancioni

Taglia (non ricordo) ma è sicuramente più grande del 56

Bhe mi sa proprio che non gli interessa, visto che lui ha una 56.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto alcuni Ingria e sembrano fatti da uno senza occhi e senza mani.

Sembrano star su con lo sputo!

@andygroove

vatti a vedere le colorazioni che fa Sarto… Ti si croccano le mutande al momento!

Modificato da NappiaGufo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine uno se ha deciso su quei marchi,molto difficilmente va su altro!!avete tanto scassato la minchia sul fatto che cinelli non limava le saldature,ora che lo fa,costano troppo...bah alla fine un parallax nuovo lo paghi 650,chi altro telaista ti da le stesse cose a quel prezzo,forca compresa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Choppah se voi che avete appena iniziato, che siete una piccola produzione riuscite a stare su quei prezzi (ci aggiriamo sui prezzi di Cinelli da quel che mi hai detto), vuoi che Cinelli che produce in massa, è un marchio affermato che vende tantissimo, ha sicuramente un metodo produttivo e distributivo piu efficace del vostro non riesca a tenere gli stessi prezzi di adesso se dovesse produrre in Italia?

Dai, non diciamoci cazzate: è che a Colombo je rode er culo e vuole guadagnare i big money, tutto li.Che poi io contro i cinesi non ho assolutamente nulla, sicuramente alcuni cinesi salderanno molto meglio di alcuni italiani, perciò Cina non è sinonimo di scarsa qualità. Però che si sfrutti la manodopera sottopagata e schiavizzata, bhe quello un po fastidio mi da.

 

 

No cosa credi? Chi produce per Cinelli in Cina guadagna 2000 Euro al mese, vai tranquillo!

 

Nemmeno io non ho nulla contro i cinesi, anche se avrei da ridire su certi metodi che usano nel mio settore (e che mi sembra strano non usino in altri), e nemmeno dico che non sono capaci a saldare.

E non ho mai detto che i Cinelli cinesi sono brutti telai, ne ho già parlato con Dens in privato e anche se non è un pro mi pare di capire che è uno che in bici ci va, Colombo non è uno sprovveduto.

 

Che poi in Italia i più siano spariti, ridotti o seduti sugli allori è un dato di fatto. Come è un dato di fatto che qua dentro appena si vede qualcosa che ha tubi un po' più grandi del normale vi bagnate le mutandine.

 

Ripeto, e se Cinelli facesse TUTTO in Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

cinelli non è che sia in una situazione economica florida, anzi. hanno tante attività all'interno, anche se poi saldano in cina/taiwan, e non riescono certo a sfruttare economie di scala come vorrebbero/dovrebbero.

oggi, se sei un'azienda grossa i margini veri li fai sul carbonio, e ne devi vendere tanti.

oppure se hai le dimensioni di pegoretti li fai sull'altissima gamma in acciaio.

ecco, cinelli è lì in mezzo. nè giant nè pegoretti

Non siamo noi a fare il mercato, siamo la nicchia della nicchia. per me il nuovo vigo a 570 è un bestbuy o quasi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo non riesco a capire su cos' è che vorresti fare ironia, non mi sembra di aver detto che Cinelli paghi bene in Cina.Anzi sono il primo ad aver detto che li sottopaga e questo mi sta sul cazzo.

Infatti ho anche precisato che ho optato per Cinelli perche ho trovato l'offertona sull'usato, se avessi avuto 700€ da spendere mi sarei rivolto da un'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto alcuni Ingria e sembrano fatti da uno senza occhi e senza mani.

Sembrano star su con lo sputo!

@andygroove, vatti a vedere le colorazioni che fa Sarto… Ti si croccano le mutande al momento!

 

Beh infatti mi dici Sarto, non proprio un pirla.

: )

Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo non riesco a capire su cos' è che vorresti fare ironia, non mi sembra di aver detto che Cinelli paghi bene in Cina.Anzi sono il primo ad aver detto che li sottopaga e questo mi sta sul cazzo.

Infatti ho anche precisato che ho optato per Cinelli perche ho trovato l'offertona sull'usato, se avessi avuto 700€ da spendere mi sarei rivolto da un'altra parte.

 

Infatti la mia battuta era rivolta a quelli che dicono: ah no, mica produce in cina per i costi bassi, no, produce li perché è un sant'uomo!

; )

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma parlando seriamente, avete dei dati certi sul fatto che cinelli paghi poco i suoi dipendenti in cina? 

oppure si parla tanto per parlare?

 

(sono serio non voglio scatenare flame, è una domanda sensata la mia...credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Perché non comprate italiano al 100% (mi raccomando poi dite che voglio solo fare polemica)?

Cosa vi spinge a comprare un telaio cinese via internet?

E aggiungo: ma a Colombo costerebbe tanto fare costruire quelle lattine (e pure il SC ormai è in mano a terzisti da anni) in Italia, nel suo stabilimento, formando manodopera specializzata?

Un etichetta non fa MAI il made in Italy!

 

Perchè a parità di prezzo compri più roba, molto semplice. Vai da Vetta e chiedigli, tubi custom, forcellini belli con battuta intercambiabile, sterzo conico, forcella full carbon conica columbus, verniciature 3 colori e avrai un Parallax che ti costa 200 euro in più di un Parallax. Poi siamo tutti d'accordo che a Cinelli il Parallax costa x mentre a Vetta un pari livello costa x+x ma io di soldi prendo quelli. La mia fissa Max acciaio fatta bene verniciata bene costa parecchio di più di un telaio industriale, un telaista Italiano te lo fa a meno se ti accontenti di usare i tubi "in offerta", se accetti i suoi forcellini, se ti accontenti di "Verniciatura monocolore a polvere" se ti accontenti della forcella "no-name" ecc ecc 

Verniciare una livrea 3 colori ti costa 200 euro e una forcella conica Columbus full carbon passa allegramente i 200 pure quella.

Poi ok c'è il sumisura la rava e la fava ma sto sumisura su cosa si basa? Su quali studi? Su quali ricerche?

Posso accettare di considerare Zullo o Pegoretti dei maestri telaisti dalla cultura infinita ma costano tantissimo! Taverna o Pelizzoli o Faggin ne sanno di più di Canyon Cannondale o Cinelli? Con tutto il rispetto ho i miei dubbi.

Poi se paragoni la Panda al Rav4 la panda costa meno siamo tutti d'accordo...

 

 

Secondo me ti rispondi da solo dicendo fissa Max fatta bene e verniciata bene.

 

Ma il mio discorso è un altro.

Basta vedere i piagnistei quando ha chiuso fixkin.

 

Perché poi dopo piangono tutti.

Lasciamo stare il fatto che gli industriali italiani facciano i furbi ricaricandoci troppo con discorsi tipo: costruisco la perché costa meno, perché bla bla, ma poi i prezzi sono qua, non la.

Altrimenti un Mash costerebbe 2 o 300 dollari esagerando.

 

Poi Nappia Gufo, se ti rode per qualche motivo qualcosa nei miei confronti, fattela passare che tanto a me:

 

a) non frega nulla

b) continuo a pensarla alla mia maniera

c) sembra di stare all'asilo qua dentro alle volte!

 

Con cordialità.

 

Legnogrezzo

 

 

Ho anche una Canyon fatta bene e un Cinelli cxss fatto bene, se permetti so di cosa parlo, la mia fissa Max è sovraprezzata di un buon 25% rispetto a Cinelli e di un'infinità rispetto alla Canyon dove il telaio è quasi omaggio. Se valutiamo solo le prestazioni la mia fissa in acciaio e COSTOSISSIMA! Una DeRosa in acciaio montata come la mia Canyon costa 2000 euro circa in più cioè IL DOPPIO! E se te la assembli da solo comprando gruppo ruote telaio e componentistica spendi ancora di più.

 

Anche il discorso FixKin va spiegato, ho appena comprato una coppia di suoi mozzi fighi, custom ecc ecc ma li paragono a PaulComp WhiteInd, Mack roba così, costano 2-3-5 volte in più di una coppia di Novatech e credimi i Novatech funzionano ci faccio cx e gravel da 2 anni con un posteriore.

Certo che in un mondo ideale dove tutti potremmo permetterci di avere 2-3 bici da 4000 euro l'una allora solo Made in Eu solo prodotti artigianali ma per fortuna la bici è uno sport popolare. 

Con quello che sto spendendo per montarmi 2 ruote da cxsspista mi sono montato la prima fissa, intera, ed è ancora in mano ad un mio amico, senza quella bici FixKin o DRC non mi avrebbero avuto come cliente. Se un neo appasionato mi chiede consiglio sui mozzi gli dico Novatech, se poi gli verrà il palato fino deciderà se è meglio un Mack un Victoire o un FixKin, ma con i Novatech da 40 euro fa il cazzo che gli pare tutta la vita.

 

 

Beh io ho dei Miche flangia bassa che han preso tante di quelle buche che non ti dico e vanno benissimo, e in Italia sono probabilmente solo forati dalle leggende che girano. Il resto arriva da fuori, sempre secondo le leggende.

Però ho anche dei Gipiemme pista che avranno almeno 40 anni, usati chissà quanto, che girano da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer

attenzione, noi s'ha prezzi da cinelli e ci si paga il gas, l'acqua e la luce, non vado in giro in porsche, beninteso.

sinceramente a me di fare i big money interessa relativamente, se offro un prodotto che mette il sorriso a ch lo usa, son contento, ho raggiunto il mio obiettivo.

 

il costo dipende anche dai tubi: tubi italiani, americani o cinesi? alluminio o acciaio

Modificato da Choppah (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer

attenzione, noi s'ha prezzi da cinelli e ci si paga il gas, l'acqua e la luce, non vado in giro in porsche, beninteso.

sinceramente a me di fare i big money interessa relativamente, se offro un prodotto che mette il sorriso a ch lo usa, son contento, ho raggiunto il mio obiettivo.

il costo dipende anche dai tubi: tubi italiani, americani o cinesi? alluminio o acciaio

Si si bhe certo era chiaro!! Era per capire che se voi riuscite a guadagnarci con quei prezzi, Cristoforo con le stesse spese ci sguazzerebbe alla grande!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .