Vai al contenuto

forcellino posteriore colnago master spezzato


bix17
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

sta passando questo telaio colnago master su ebay. Purtroppo ha il forcellino posteriore, lato cambio spezzato. È possibile sostituirlo? (farlo sostituire). Quanto potrebbe costare? Ne vale la pena?

$_57.JPG

 

$_57.JPG

Modificato da bix17 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, proverò a prenderlo. Pensavo di andare fino a 250/300€ all'asta, voi quanto ci spendereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può fare.

Tieni conto, però che poi lo dovrai ricromare e riverniciare e quindi spendere.

Magari con poco più trovi una bici completa della stessa epoca ed in ottime condizioni e magari con tubazioni equivalenti o con caratteristiche simili.

Vedi un pò quanto ti costa tutta l' operazione di riparazione/restauro e successivo completamento con tutti gli elementi.

Poi potrai valutare il costo.

Quanto ti può costare una bici analoga completa e quanto ti può costare la riparazione-cromatura- riverniciatura e montaggio finale con tutti gli elementi della bici, rispetto ad una bici completa di pari caratteristiche (e ce ne sono).

Naturalmente se hai già tutte le parti necessarie per il completo montaggio, il discorso cambia.

Pensa che forse paghi solo il nome Colnago. Io non ci spenderei più di 150 euro, ma è un mio parere.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

A parer mio, una volta saldato, basterebbe ricromare solo la parte finale del carro, che a starci larghi, costerà sui 50 euro!!!

A trovar chi te lo salda e poi te lo croma ! Te a Sesto Fiorentino lo trovi uno che ti salda un forcellino uguale all' originale, saldato bene. Da come è fatto il forcellino, si deve allargare anche il triangolo posteriore per rimontare il tutto perfettamente

Poi c'è da trovare un cromatore che vuole la parte perfettamente pulita perchè non vuol sporcare il bagno di cromatura (delicatissimo chimicamene).

Un artigiano costa da 30 a 40 euro l' ora, poi metti i vari spostamenti tra saldatore e cromatore.

Poi il forcellino è verniciato con le sfumature, e c'è da rifarlo uguale ...

Qui a Castelfiorentino (isola felice) c'è un produttore di telai (ex Simoncini)  e cromatore a 1 km in linea d' aria.

Ma non è sempre così.

Poi c'è chi si accontenta anche dei lavoretti. Io non mi aspetterei che mi chiedessero meno di 150 euro per riportare il tutto a regola d' arte. Ma sai tra Sesto Fiorentino e Prato ci son tanti cinesi

(prendila come battuta scherzosa ti prego)

M

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

A parer mio, una volta saldato, basterebbe ricromare solo la parte finale del carro, che a starci larghi, costerà sui 50 euro!!!

A trovar chi te lo salda e poi te lo croma ! Te a Sesto Fiorentino lo trovi uno che ti salda un forcellino uguale all' originale, saldato bene. Da come è fatto il forcellino, si deve allargare anche il triangolo posteriore per rimontare il tutto perfettamente

Poi c'è da trovare un cromatore che vuole la parte perfettamente pulita perchè non vuol sporcare il bagno di cromatura (delicatissimo chimicamene).

Un artigiano costa da 30 a 40 euro l' ora, poi metti i vari spostamenti tra saldatore e cromatore.

Poi il forcellino è verniciato con le sfumature, e c'è da rifarlo uguale ...

Qui a Castelfiorentino (isola felice) c'è un produttore di telai (ex Simoncini)  e cromatore a 1 km in linea d' aria.

Ma non è sempre così.

Poi c'è chi si accontenta anche dei lavoretti. Io non mi aspetterei che mi chiedessero meno di 150 euro per riportare il tutto a regola d' arte. Ma sai tra Sesto Fiorentino e Prato ci son tanti cinesi

(prendila come battuta scherzosa ti prego)

M

 

Io parlavo solo della cromatura!!! Poi lo sbattimento di spostarsi tra il saldatore e il cromatore....fà parte del gioco!!!

Come fà parte del gioco farsi le sfumature con un aerografo e un pò di smalti....

Certo a voler la pappa scodellata, "sona a  morto"!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie intanto per le opinioni.

Io mi accontenterei anche della sola cromatura... Il problema più grande lo vedo nel trovare il forcellino uguale all'originale.

Le componenti da montare le ho già tutte (dura ace 7402/3) e il telaio mi piace prorio.

Magari riesco ad aggiudicarmelo ad un buon prezzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .