Vai al contenuto

ma la bicicletta è.........


Romafix
 Share

Recommended Posts

le parole di @Dens sono state la mia "difesa" quando si discuteva con il giornalista di questa tema.

Anche io vedo una trasversatilità della bicicletta nel pensiero politico dell'uomo, vuoi perché fisicamente devi stare in equilibrio e quindi non puoi decidere da solo, ma devo far collaborare parti muscolari e del cervello che devono agire unite, vuoi perché è un mezzo che prima o poi tutti devono aver usato. 
A lui, il giornalista, ho addebitato il cattivo esempio, lo spingere per profitto ed interessi sui pedali finti, senza appunto avere una bicicletta vera, con l'ideologie e le mistificazioni, se non addirittura fare processi verso qualcuno (anche li, lo scontro motoristi/ciclisti demagogico come al solito) solo per far parte di schieramenti differenti.
Purtroppo o per fortuna questa è l'Italia e la bicicletta ed i viaggi che ho iniziato a fare con essa, stanno aprendo nuovi orizzonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lascerei fuori la politica dal ciclismo se si vuole parlare di bici :)

 

che ti piaccia o no usando una bici commetti una azione politica, come pure prendendo la macchina per fare 10 metri,

 

politica ≠ partitica

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io lascerei fuori la politica dal ciclismo se si vuole parlare di bici :)

 

che ti piaccia o no usando una bici commetti una azione politica, come pure prendendo la macchina per fare 10 metri,

 

politica ≠ partitica

 

ecco non mi piace intendere la bici come azione politica e cerco anche di proteggere la mia idea di bici da essa 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La bicicletta è anarchica, non paghi bolli, assicurazioni, carburanti ne altro, non hai la targa, vai ovunque (strade, sentieri, ciclabili ma anche marciapiedi, zone pedonali, contromano...), commetti infrazioni qasi sempre impunito (lo so, questo non è bello) e ti diverti!

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è anche emancipazione

 

 

alfonsina_3.jpg

 

Alfonsina Strada

 

 

 

 

bike-hi-res1.jpg

 

Annie “Londonderry” Cohen Kopchovsky (cercate la sua storia)

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La biciclettá è libertá.. spensieratezza.. voglia di evadere..

la migliore amica dell'uomo. Ti segue ovunque senza reclamare

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io lascerei fuori la politica dal ciclismo se si vuole parlare di bici :)

 

che ti piaccia o no usando una bici commetti una azione politica, come pure prendendo la macchina per fare 10 metri,

 

politica ≠ partitica

 

ecco non mi piace intendere la bici come azione politica e cerco anche di proteggere la mia idea di bici da essa 

 

Per me dipende: se la bici è usata come mezzo di trasporto è politica quasi al 100%, invece se è vista come attrezzo sportivo, no (con qualche eccezione).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"l'italianissima bicicletta scala vette altissime , pur facendo grondar sudore dai nostri arditi atleti, campioni della specialità ciclistica. i nostrissimi ciclisti battono ogni recorde con valoroso atteggiamento"

 

"La bicicletta emancipa ogni uomo in ogni strato sociale, non fa distinzioni. La bicicletta impiega la forza dei nostri operai nelle industrie e crea lavoro per il nostro popolo!"

 

 

oppure...

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

credo dipenda moltissimo dall'atteggiamento con la quale la si usa; usarla solo come mezzo di spostamento "anti-motorista" mi fa molto repubblica popolare cinese, con i milioni di operai sulle bici grigie tutte uguali

d'altro canto usarla solo e unicamente per fini "sportivi" senza apprezzare per esempio i vantaggi che offre spostandosi in città sa da passatempo per annoiati danarosi.

 

come moltissime cose di questo mondo, non ha valore assoluto; dipende tutto dal contesto, dal modo in cui si usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .