Vai al contenuto

salva.a
 Share

Recommended Posts

aho, io non la farei così, ma non ci trovo nulla di male se non la posizione (corretta) e la catena che mi si dice poco sicura (mai provata mai proverò, però sembra sia così)

per il resto a me la colorazione "ITALIANI!!!!11!1! " non mi entusiasmava, ma l'avrei tenuta per questioni di portafoglio

 

@salva.a vatti a fare sta presentazione che poi stiamo tutti contenti

 

 

 

PS hai un linguaggio a metà tra il borgataro e il critico d'arte, per me è si, occhio però hai dettagli

restaurato si usa per qualcosa rimesso allo stato originale, no riverniciato

fixie brutta parola che non ci piace, convertita mejo

stile, modernità, linguaggio da desaigner che non ci piace pure troppo, a meno che tu non sappia produre qualche perla

truzzo lo dicevo io alle medie, credo che tu intenda "street cred" (vedi glossario)

Ok ;)

 

Tra l'altro ho scoperto solo ora che prima dovevo presentarmi in una pagina apposita... 

Chiedo venia. sono un disastro con i forum.

Vado...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@frafisso

Xché preferisci un rapporto più pesante x Roma?

Riesci comunque a frenare bene o ricorri spesso al freno anteriore?

Perchè per come vado io in bici mi ci trovo benissimo. Senza freno anteriore, ho trovato la giusta cadenza della pedalata e non skiddo ogni due metri (a meno che mi metto a fare il coglione), ma piuttosto modulo la pedalata. Non sto sempre a tirare come un forsennato (e se lo faccio ammetto che fermarsi è distruttivo), e mi stanco meno rispetto a prima, con le prime esperienze in scatto fisso in cui montavo un 46-17. Credo che per un uso tranquillo e un minimo abituato a pedalare, a Roma il 46-16 sia il migliore, soprattutto se quotidiano.

 

p.s. altra storia col bull cosi, con copertoncini neri non sarebbe affatto male. Ora che c'è luce ti subirai gli insulti per la catena colorata, preparati 

 

Che copertoncini neri mi consiglieresti? Quelli che ho adesso mi si stanno già consumando e li ho da meno di un anno...

 

Sul rapporto allora adesso ci penso. Magari cerco qualcuno che ha il 46-16 e lo provo prima. 

 

Ma cambiando guarnitura - che mi hanno sempre criticato ;) - che vantaggi avrei? Oltre a quelli estetici intendo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo "old school", non vedo "new school".

Vedo solo soldi spesi in componenti sbagliati, forse appaganti per un fatto puramente estetico o per una questione di inesperienza, ma credo che tutti ti possono garantire che sono meno performanti di quelli che potevi trovare in giro per lo stesso prezzo.

La riverniciatura è una cosa che non concepisco, gli togli via la memoria e la fai diventare una bici anonima.

Per i futuri acquisti dai un occhio al mercatino, prezzi onesti e soprattutto trattabili e buone pedalate.

A

Loggati per vedere il contenuto

Ovviamente la sigla è di Copyright degli old del forum. Volevo solo spendere bene i miei 15 min su illustrator.

Modificato da LupAle (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh, come mai non hai segato occhielli, passacavi, ecc.?!

Ne avevo bisogno?

Per una fixie, che mescola "old school" con una divertente modernità, è necessario segare ciò di superfluo...non lo sapevi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Scusa eh, come mai non hai segato occhielli, passacavi, ecc.?!

Ne avevo bisogno?

Per una fixie, che mescola "old school" con una divertente modernità, è necessario segare ciò di superfluo...non lo sapevi?

 

Ed è quello che ho fatto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo "old school", non vedo "new school".

Vedo solo soldi spesi in componenti sbagliati, forse appaganti per un fatto puramente estetico o per una questione di inesperienza, ma credo che tutti ti possono garantire che sono meno performanti di quelli che potevi trovare in giro per lo stesso prezzo.

La riverniciatura è una cosa che non concepisco, gli togli via la memoria e la fai diventare una bici anonima.

Per i futuri acquisti dai un occhio al mercatino, prezzi onesti e soprattutto trattabili e buone pedalate.

A

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1416573189.950225.jpg

Ovviamente la sigla è di Copyright degli old del forum. Volevo solo spendere bene i miei 15 min su illustrator.

Grazie per la dritta.

 

Comunque per tutti componenti, fino all'ultimo bullone (telaio e sabbiatura compresa...), ho speso poco meno di 600 €. 

Non mi sembra una spesona per una fissa che doveva essere esattamente come piaceva a me...

 

Fammi tu un preventivo su una bici - partendo sempre da un bel telaio da corsa come il mio da sabbiare e verniciare - che abbia lo stesso aspetto estetico ma più performante. Se ci riesci, la prossima volta compro tutti i pezzi che mi indichi tu.

 

Per esempio, in alternativa alle bellissime ruote rosse che ho montato (costruite dal bravo Zio Bici di Roma) e pagate 120 € finite, tu quali avresti messo e a che prezzo?

Però mi devi sempre fornire un paragone con altre ruote rosse...

 

Ma ti chiedo questo non per far polemica ma perché, come hai evidenziato, sono ancora molto inesperto e mi fa piacere imparare da critiche costruttive.

 

Inoltre capisco il tuo ragionamento sulla memoria però, a mio avviso, la memoria di quel colore era assolutamente da cancellare! Se il telaio potesse parlare ora mi ringrazierebbe ;) . Prima era semplicemente brutto esteticamente ma molto performante architettonicamente... 

 

Adesso è tornato alla luce più valorizzato di prima. Ciclista a parte ovviamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Xché preferisci un rapporto più pesante x Roma?

Riesci comunque a frenare bene o ricorri spesso al freno anteriore?

 

se hai la gamba, il fatto di avere un rapporto più lungo non cambia, comunque, a me più che lo stile in se della bici fa un po' ridere lo stile con cui la presenti, è una bici, non è un'opera d'arte, si tratta di mettere insieme un telaio due ruote una sella e un manubrio, probabilmente è questo che fa ridere, capirei se fosse un su misura di pellizzoli... scusa ma io non riesco a prendere sul serio questa frase: "una bellissima fixie che mescola "old school" con una divertente modernità"

 

p.s. io ho visto più truzzi sulle fixie moderne ed eleganti che sui vecchi corsa convertiti sinceramente

 

;)

 

Ma scusa tu cucini solo per nutrirti, ti vesti solo per coprirti o batti sulla tastiera del computer solo per scrivere sul forum?

 

A me piace esprimere la mia creatività in tutto quello che faccio e sì anche una bici può essere un opera d'arte, perché no?!

Mica deve servirti necessariamente per andare dal punto A al punto B...

 

può anche essere espressione del proprio stile sulla strada e un bellissimo pezzo d'arredo quando l'appendi al muro di casa la sera, no?! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo "old school", non vedo "new school".

Vedo solo soldi spesi in componenti sbagliati, forse appaganti per un fatto puramente estetico o per una questione di inesperienza, ma credo che tutti ti possono garantire che sono meno performanti di quelli che potevi trovare in giro per lo stesso prezzo.

La riverniciatura è una cosa che non concepisco, gli togli via la memoria e la fai diventare una bici anonima.

Per i futuri acquisti dai un occhio al mercatino, prezzi onesti e soprattutto trattabili e buone pedalate.

A

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1416573189.950225.jpg

Ovviamente la sigla è di Copyright degli old del forum. Volevo solo spendere bene i miei 15 min su illustrator.

Grazie per la dritta.

Comunque per tutti componenti, fino all'ultimo bullone (telaio e sabbiatura compresa...), ho speso poco meno di 600 €.

Non mi sembra una spesona per una fissa che doveva essere esattamente come piaceva a me...

Fammi tu un preventivo su una bici - partendo sempre da un bel telaio da corsa come il mio da sabbiare e verniciare - che abbia lo stesso aspetto estetico ma più performante. Se ci riesci, la prossima volta compro tutti i pezzi che mi indichi tu.

Per esempio, in alternativa alle bellissime ruote rosse che ho montato (costruite dal bravo Zio Bici di Roma) e pagate 120 € finite, tu quali avresti messo e a che prezzo?

Però mi devi sempre fornire un paragone con altre ruote rosse...

Ma ti chiedo questo non per far polemica ma perché, come hai evidenziato, sono ancora molto inesperto e mi fa piacere imparare da critiche costruttive.

Inoltre capisco il tuo ragionamento sulla memoria però, a mio avviso, la memoria di quel colore era assolutamente da cancellare! Se il telaio potesse parlare ora mi ringrazierebbe ;) . Prima era semplicemente brutto esteticamente ma molto performante architettonicamente...

Adesso è tornato alla luce più valorizzato di prima. Ciclista a parte ovviamente ;) Guarda ti metto un telaio pista.

Metto foto perché sono su iPhone

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Penso di aver messo tutto e stiamo nei 560€/570 con il resto offri anche da bere..

Ovviamente, i gusti son gusti...

Buone pedalate

Modificato da LupAle (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non vedo "old school", non vedo "new school".

Vedo solo soldi spesi in componenti sbagliati, forse appaganti per un fatto puramente estetico o per una questione di inesperienza, ma credo che tutti ti possono garantire che sono meno performanti di quelli che potevi trovare in giro per lo stesso prezzo.

La riverniciatura è una cosa che non concepisco, gli togli via la memoria e la fai diventare una bici anonima.

Per i futuri acquisti dai un occhio al mercatino, prezzi onesti e soprattutto trattabili e buone pedalate.

A

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1416573189.950225.jpg

Ovviamente la sigla è di Copyright degli old del forum. Volevo solo spendere bene i miei 15 min su illustrator.

Grazie per la dritta.

Comunque per tutti componenti, fino all'ultimo bullone (telaio e sabbiatura compresa...), ho speso poco meno di 600 €.

Non mi sembra una spesona per una fissa che doveva essere esattamente come piaceva a me...

Fammi tu un preventivo su una bici - partendo sempre da un bel telaio da corsa come il mio da sabbiare e verniciare - che abbia lo stesso aspetto estetico ma più performante. Se ci riesci, la prossima volta compro tutti i pezzi che mi indichi tu.

Per esempio, in alternativa alle bellissime ruote rosse che ho montato (costruite dal bravo Zio Bici di Roma) e pagate 120 € finite, tu quali avresti messo e a che prezzo?

Però mi devi sempre fornire un paragone con altre ruote rosse...

Ma ti chiedo questo non per far polemica ma perché, come hai evidenziato, sono ancora molto inesperto e mi fa piacere imparare da critiche costruttive.

Inoltre capisco il tuo ragionamento sulla memoria però, a mio avviso, la memoria di quel colore era assolutamente da cancellare! Se il telaio potesse parlare ora mi ringrazierebbe ;) . Prima era semplicemente brutto esteticamente ma molto performante architettonicamente...

Adesso è tornato alla luce più valorizzato di prima. Ciclista a parte ovviamente ;) Guarda ti metto un telaio pista.

Metto foto perché sono su iPhone

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1416584599.809867.jpg

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1416584611.470728.jpg

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1416584621.206545.jpg

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1416584630.506653.jpg

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1416584639.756933.jpg

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1416584650.807881.jpg

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1416584660.509262.jpg

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1416584670.659157.jpg

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1416584680.976761.jpg

Penso di aver messo tutto e stiamo nei 560€/570 con il resto offri anche da bere..

Ovviamente, i gusti son gusti...

Buone pedalate

 

Le foto dei pezzi non le ho viste... comunque poi ci devi mettere sopra anche i costi di spedizione e la sabbiatura e verniciatura del telaio. Fai conto altri 200€

Quindi alla fine avrei speso di più... comprando tutta roba usata peraltro... non so... comunque grazie, ora che mi hai fatto scoprire questo mercatino ci andrò spesso a ficcanasare ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E io che speravo avessi speso 300€ con quei soldi prendevi un dolan precursa, un on one pompino o un cinelli gazzetta fatti e finiti!

Ma le avevo viste. Non mi piacciano. Sono telai moderni. Non andavano bene ;).  Io avevo un'idea precisa di come dovesse essere la mia bici. L'ho spiegato più volte. Anche le prossime le farò su questo stile.

Dando solo un'occhiata di più ai mercatini come ha consigliato @LupAle

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@frafisso

Xché preferisci un rapporto più pesante x Roma?

Riesci comunque a frenare bene o ricorri spesso al freno anteriore?

Perchè per come vado io in bici mi ci trovo benissimo. Senza freno anteriore, ho trovato la giusta cadenza della pedalata e non skiddo ogni due metri (a meno che mi metto a fare il coglione), ma piuttosto modulo la pedalata. Non sto sempre a tirare come un forsennato (e se lo faccio ammetto che fermarsi è distruttivo), e mi stanco meno rispetto a prima, con le prime esperienze in scatto fisso in cui montavo un 46-17. Credo che per un uso tranquillo e un minimo abituato a pedalare, a Roma il 46-16 sia il migliore, soprattutto se quotidiano.

 

p.s. altra storia col bull cosi, con copertoncini neri non sarebbe affatto male. Ora che c'è luce ti subirai gli insulti per la catena colorata, preparati 

 

Che copertoncini neri mi consiglieresti? Quelli che ho adesso mi si stanno già consumando e li ho da meno di un anno...

 

Sul rapporto allora adesso ci penso. Magari cerco qualcuno che ha il 46-16 e lo provo prima. 

 

Ma cambiando guarnitura - che mi hanno sempre criticato ;) - che vantaggi avrei? Oltre a quelli estetici intendo ;)

 

Mha, pure qua secondo me è molto una questione personale. Tu hai il freno, magari non serve un super gatorskin da 45 bombe, basta uno scwalbone (non il lugano) e ti dura parecchio. Io dietro tendo ad usare un 700x25, un po piu largo e avanti un classico 700x23. Kenda son buoni, l'ho preso da Olmo se ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .