Vai al contenuto

cx presa..... consigli sul montaggio dajeee


frank87
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.. dopo aver venduto la mtb full semi nuova perchè proprio non mi ci trovavo mi ero messo alla ricerca di un cx tipo on one pompino e visto il budget basso con un ss avrei tenuto bassi i costi.... ma la ricerca continua sull'usato ma causa dei centosettantacentimetri trovare una taglia piccola nei dintorni stava diventando uno scoglio insormontabile! finche due giorni fa non mi chiama il ciclista che segue una ragazzina nel ciclocross....bene! la ragazza ha deciso di farsi l'upgrade dando dentro il telaio, al che non ho potuto resistere, ed eccoci qua, dynatek cross usato per due stagioni, ma tenuto bene... mi sembra una buona base di partenza per diveritirmi.. ora passiamo al montaggio con l'acquisto del telaio consengato con ruote ambrosio, freni, reggisella e guarnitura il budget è risicato, qui l'idea di montarlo ss anche perchè le garette ss in zona mi intrippano solo all'idea che esistano competizioni a basso contenuto professionistico ed alto contenuto di divertimento, altro quesito è che manubrio montare?? piega o manubrio dritto mtb? l'uso che ne farei è anche in percorsi accidentati da mtb, e vorrei sapere se con una piega fare le mulattiere diventa impossibile...?
dai su con i consigli!

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da frank87 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

M attizza sta bici, anche se il drop di quella piega è esageratissimo, quant è 150mm???

È una piega Cinelli ergo modello non ricordo era sulla mia bdc come primo montaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah! hai un bici di una ragazzina ah ah !

 

 

p.s. tanta stima per il progetto, però io sono per un bel gruppo 105 8-9v

Ragazzina pure carina :p ma da galera visto l'età.. Menomale che devo alzare la sella di mezza spanna almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

piega,compact..la PRO costa pochissimo.sui 25 € o poco più... il 105 è perfetto!

Se iniziassi con il SS è una cagata? Ho paura di sfasciarlo nei sentieri con le cadute sono sempre dietro l'angolo ehjeeje

Link al commento
Condividi su altri siti

piega,compact..la PRO costa pochissimo.sui 25 € o poco più... il 105 è perfetto!

Se iniziassi con il SS è una cagata? Ho paura di sfasciarlo nei sentieri con le cadute sono sempre dietro l'angolo ehjeeje Piega assolutamente! Perché una cagata partire con l'ss? Inizi a capire se ti piace il cx e non spendi troppo...per me vacci di ss

Edit: no aspe' ma credi di cadere piú facilmente se hai il cambio??

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

piega,compact..la PRO costa pochissimo.sui 25 € o poco più... il 105 è perfetto!

Se iniziassi con il SS è una cagata? Ho paura di sfasciarlo nei sentieri con le cadute sono sempre dietro l'angolo ehjeeje Piega assolutamente! Perché una cagata partire con l'ss? Inizi a capire se ti piace il cx e non spendi troppo...per me vacci di ss

Edit: no aspe' ma credi di cadere piú facilmente se hai il cambio??

No cado di mio....è che voglio evitare di sbrindellare i comandi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

piega,compact..la PRO costa pochissimo.sui 25 € o poco più... il 105 è perfetto!

Se iniziassi con il SS è una cagata? Ho paura di sfasciarlo nei sentieri con le cadute sono sempre dietro l'angolo ehjeejePiega assolutamente! Perché una cagata partire con l'ss? Inizi a capire se ti piace il cx e non spendi troppo...per me vacci di ss

Edit: no aspe' ma credi di cadere piú facilmente se hai il cambio??No cado di mio....è che voglio evitare di sbrindellare i comandi :)

Ahahaah è l'alcoolismo che ci fotte tutti :(

Oh, comunque io sulla cx ss ho su un ergopower :) son cascato un paio di volte, per lo più scivolato non cappottato, e i comandi rimangono belli protetti

Ps: su crc ho addocchiato delle leve freno cane creek (senza comando cambio) compatte veramente stupende...credo le prenderó a breve

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

piega,compact..la PRO costa pochissimo.sui 25 € o poco più... il 105 è perfetto!

Se iniziassi con il SS è una cagata? Ho paura di sfasciarlo nei sentieri con le cadute sono sempre dietro l'angolo ehjeeje Piega assolutamente! Perché una cagata partire con l'ss? Inizi a capire se ti piace il cx e non spendi troppo...per me vacci di ss

Edit: no aspe' ma credi di cadere piú facilmente se hai il cambio?? No cado di mio....è che voglio evitare di sbrindellare i comandi :)

Ahahaah è l'alcoolismo che ci fotte tutti :(

Oh, comunque io sulla cx ss ho su un ergopower :) son cascato un paio di volte, per lo più scivolato non cappottato, e i comandi rimangono belli protetti

Ps: su crc ho addocchiato delle leve freno cane creek (senza comando cambio) compatte veramente stupende...credo le prenderó a breve

 

io ho quelle della miche o tektro che vende sardi.... sai se vanno bene per i canti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

piega,compact..la PRO costa pochissimo.sui 25 € o poco più... il 105 è perfetto!

Se iniziassi con il SS è una cagata? Ho paura di sfasciarlo nei sentieri con le cadute sono sempre dietro l'angolo ehjeeje Piega assolutamente! Perché una cagata partire con l'ss? Inizi a capire se ti piace il cx e non spendi troppo...per me vacci di ss

Edit: no aspe' ma credi di cadere piú facilmente se hai il cambio?? No cado di mio....è che voglio evitare di sbrindellare i comandi :)

Ahahaah è l'alcoolismo che ci fotte tutti :(

Oh, comunque io sulla cx ss ho su un ergopower :) son cascato un paio di volte, per lo più scivolato non cappottato, e i comandi rimangono belli protetti

Ps: su crc ho addocchiato delle leve freno cane creek (senza comando cambio) compatte veramente stupende...credo le prenderó a breve

 

io ho quelle della miche o tektro che vende sardi.... sai se vanno bene per i canti?

 

 

non credo ci siamo problemi ma non avendole mai usate non ti assicuro nulla :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho optato per un bel smontaggio e pulizia di tutti i cuscinetti! Devo dire che la serie sterzo nonostante sia da cx e con un sacco di para polvere aveva dentro fango del paleolitico!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .