Vai al contenuto

Lotta libera/greco romana


indio
 Share

Recommended Posts

 

@fabyor Wrestling Savona, allenato da Alberto Guglielmino, se sei dell'ambiente potresti averlo già sentito, l'ultimo italiano l'ho vinto nel 2003.

@tony75 Conosci un certo Antonio Saracino?

Si

 

Unge ancora?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@fabyor Wrestling Savona, allenato da Alberto Guglielmino, se sei dell'ambiente potresti averlo già sentito, l'ultimo italiano l'ho vinto nel 2003.

@tony75 Conosci un certo Antonio Saracino?

Si

 

Unge ancora?? 

 

non credo più,cmq molto bravo a lotta un pò meno in striking.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@fabyor Wrestling Savona, allenato da Alberto Guglielmino, se sei dell'ambiente potresti averlo già sentito, l'ultimo italiano l'ho vinto nel 2003.

@tony75 Conosci un certo Antonio Saracino?

Portuali savona... ;) se i conti tornano nei senior hai lottato per poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@fabyor Wrestling Savona, allenato da Alberto Guglielmino, se sei dell'ambiente potresti averlo già sentito, l'ultimo italiano l'ho vinto nel 2003.

@tony75 Conosci un certo Antonio Saracino?

Portuali savona... ;) se i conti tornano nei senior hai lottato per poco?

 

Tu sei/sei stato nei portuali??

Mi allenavo prima con i "miei" e poi continuavo l'allenamento con i "grandi", Igor Chessa era il mio idolo (ora allena i portuali) e il giorno che sono riuscito a prendergli un punto mi sembrava di aver vinto i mondiali....

 

Si esatto comunque, ho mollato nel momento migliore..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

siccome ho ricominciato ad allenarmi, mi pare l'occasione buona per tirare su questa discussione, ma solo per dire che mi manca il fiato e che odio prendere i pugni sul naso

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, ciqz ha scritto:

siccome ho ricominciato ad allenarmi, mi pare l'occasione buona per tirare su questa discussione, ma solo per dire che mi manca il fiato e che odio prendere i pugni sul naso

 

crossfit ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, ciqz ha scritto:

siccome ho ricominciato ad allenarmi, mi pare l'occasione buona per tirare su questa discussione, ma solo per dire che mi manca il fiato e che odio prendere i pugni sul naso

 

ciclismo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, TheNathan ha scritto:

crossfit ....

Fai anche tu crossfit?

cmq concordo con te...fiato lo fai alla grande...ma a parer mio son due discipline che fanno a schiaffi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Fai anche tu crossfit?

cmq concordo con te...fiato lo fai alla grande...ma a parer mio son due discipline che fanno a schiaffi. 

si ora sono nel pieno della fotta :) prima facevo arti marziali dipende cosa cerchi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, TheNathan ha scritto:

si ora sono nel pieno della fotta :) prima facevo arti marziali dipende cosa cerchi ...

no no non cerco niente :) volevo avere un parere a riguardo. Praticandolo 3 volte a settimana, arrivo al week end con le gambe appesantite, e le uscite in fissa rendono zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nik_9 ha scritto:

no no non cerco niente :) volevo avere un parere a riguardo. Praticandolo 3 volte a settimana, arrivo al week end con le gambe appesantite, e le uscite in fissa rendono zero.

io lo faccio 5 volte dove in una però faccio solo teoria senza wod e allungamento dei muscoli e nel week corsa o nuoto ... mai avuto mezzo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

no no non cerco niente :) volevo avere un parere a riguardo. Praticandolo 3 volte a settimana, arrivo al week end con le gambe appesantite, e le uscite in fissa rendono zero.

 

1 minuto fa, TheNathan ha scritto:

io lo faccio 5 volte dove in una però faccio solo teoria senza wod e allungamento dei muscoli e nel week corsa o nuoto ... mai avuto mezzo problema.

Partendo dal presupposto che:

  • il crossfit è da gay
  • l'ho praticato un mese e poi mi sono frantumato la spalla e ho dovuto smettere
  • ho ancora due mesi di abbonamento da fare già pagati^^'
  • non mi ha preso tantissimo perché c'è della socialità e io sono misantropo
  • appena la spalla riprende tono ricomincio

Per quel poco che ne so gli allenamenti di CF sono ad alta intensità e quindi all'opposto del ciclismo (o il running) che è tipicamente da endurance (salvo casi tipo gare in pista o di cx).

Infatti, nonostante io vada a piedi e in bici abbastanza spesso (faccio o uno o l'altro tutti i giorni e a volte entrambi) facendo CF ero in debito di ossigeno già a metà wod.

Io l'ho scelto per integrare l'allenamento e per allenare anche la parte superiore del corpo.

Non ho notato peggioramenti nell'andare in bici, anzi facendo CF ti abitui ad andare anche più frequentemente fuori soglia.

 

 

PS: detto ciò rimango una merda in qualsiasi disciplina che non sia la masturbazione

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nekro ha scritto:

 

Partendo dal presupposto che:

  • il crossfit è da gay
  • l'ho praticato un mese e poi mi sono frantumato la spalla e ho dovuto smettere
  • ho ancora due mesi di abbonamento da fare già pagati^^'
  • non mi ha preso tantissimo perché c'è della socialità e io sono misantropo
  • appena la spalla riprende tono ricomincio

Per quel poco che ne so gli allenamenti di CF sono ad alta intensità e quindi all'opposto del ciclismo (o il running) che è tipicamente da endurance (salvo casi tipo gare in pista o di cx).

Infatti, nonostante io vada a piedi e in bici abbastanza spesso (faccio o uno o l'altro tutti i giorni e a volte entrambi) facendo CF ero in debito di ossigeno già a metà wod.

Io l'ho scelto per integrare l'allenamento e per allenare anche la parte superiore del corpo.

Non ho notato peggioramenti nell'andare in bici, anzi facendo CF ti abitui ad andare anche più frequentemente fuori soglia.

 

 

PS: detto ciò rimango una merda in qualsiasi disciplina che non sia la masturbazione

... è uno sport ad alta competizione ... la masturbazione qui tutti campioni olimpici!

comunque io nei restanti 4 allenamenti ne faccio 2 di Endurance quindi wod lunghi da 40 45 0 50 minuti si lavora sulla resistenza e 2 normali. A me sta aiutando molto l'assault bike

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Nekro ha scritto:

Partendo dal presupposto che:

  • il crossfit è da gay
  • l'ho praticato un mese e poi mi sono frantumato la spalla e ho dovuto smettere
  • ho ancora due mesi di abbonamento da fare già pagati^^'
  • non mi ha preso tantissimo perché c'è della socialità e io sono misantropo
  • appena la spalla riprende tono ricomincio

Per quel poco che ne so gli allenamenti di CF sono ad alta intensità e quindi all'opposto del ciclismo (o il running) che è tipicamente da endurance (salvo casi tipo gare in pista o di cx).

Infatti, nonostante io vada a piedi e in bici abbastanza spesso (faccio o uno o l'altro tutti i giorni e a volte entrambi) facendo CF ero in debito di ossigeno già a metà wod.

Io l'ho scelto per integrare l'allenamento e per allenare anche la parte superiore del corpo.

Non ho notato peggioramenti nell'andare in bici, anzi facendo CF ti abitui ad andare anche più frequentemente fuori soglia.

 

 

PS: detto ciò rimango una merda in qualsiasi disciplina che non sia la masturbazione

Guarda che il CF è endurance. Quindi molto simile al ciclismo. Sono due sforzi diversi sicuramente, ma prolungati nel tempo (resistenza alla fatica)

Ho soltanto notato che praticandolo 3 volte a settimana ( un'ora a lezione, con wod variabili) arrivo al we con le gambe in debito di energia.

Sarà che sono ancora una pippa in bici.

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Guarda che il CF è endurance. Quindi molto simile al ciclismo. Sono due sforzi diversi sicuramente, ma prolungati nel tempo (resistenza alla fatica)

Ho soltanto notato che praticandolo 3 volte a settimana ( un'ora a lezione, con wod variabili) arrivo al we con le gambe in debito di energia.

Sarà che sono ancora una pippa in bici.

Probabilmente non ho usato i termini giusti, nel senso che il CF è basato sulla logica HIIT (alta intensità) e quindi opposta all'endurace tipica di ciclismo o running che presuppongono sforzi prolungati.

Ma lascio la parola ai più esperti......Andrea @TheNathan è il guru:-P

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .