Vai al contenuto

consiglio Cinelli


effeverde
 Share

Recommended Posts

Ciao, 

volevo farmi una fissa di tutto rispetto... ma ho un sacco di dubbi.

intanto il telaio....  mi piace il vigorelli, o il mash... cosa dite?

ma, devo capire, C'è il POSTO PER IL FRENO DAVANTI E DIETRO IN QUESTI TELAI?

...

consigli anche dove fare un po l'affare... io ho un 57 attualmente. uso come fissa una colnago masterpiu che non nasce per il fisso ma un gran forcellino dietro ed è fantastica...

...

altri consigli?

 

grazieciao

filippo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, grazie per le risposte.

molto gentili.

quindi solo davanti. 

...

mi date un consiglio di qualche freno figo... io, di mio, monterei un durace come quello che ho sul corsa.

...

quanto a quello posteriore... parlare di forare, chiedere in cinelli se te lo mandano forato... idee senza senso?

...

restando sui telai quali vigorelli, mash ecc... nessuno è predisposto anche per il posteriore? a parte il gazzetta, ma lo volevo stile moderno....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio... in internet... lo trovo circa ad un prezzo... ma qualche dritta on line la avete da darmi dove spendere il giusto per il telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile ne chiederlo forato ne forarlo (non credo che il ponticello possa reggere un buco per il freno). Io proprio non metterei i freni, o nel caso prenderei un telaio che mi permette di metterli entrambi, come 8bar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi date un consiglio di qualche freno figo...

 

Se vuoi mettere un freno shimano, metti Tiagra o su. Ho letto che BR-5800 sono ottimi freni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il vigorelli e direi che il freno dietro è abbastanza inutile se giri in fissa poi ognuno e libero di fare quello che vuole !! 

comunque se ci devi girare in città è una bomba !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...

beh, per rispondere al perchè voglio freni sulla fissa, è per la sicurezza. io, km ne macino, quindi sopratutto in urban (ahah, LOL) pesto sempre tanto. mi diverto tenere la velocità... per 1 km... dietro motore... sono tutti mini mini lavori. 

questo "MyStyle" ogni tanto vuole veramente, arresto totale. e devo dire che la fissa, anche qui è una figata. si perchè quando pesto sui freni, controllando anche la pedalata, ho una frenata molto morbida... non inchioda quasi mai.

...

poi oggi, mentre mi allenavo, un amico mi diceva... che se uso una fissa VERA (la mia ha la ruota vintage e, se freno a fondo, svito il corpetto...e per non fare cagate devo pedalare a mille per non farlo svitare... insomma un casin, in frenata)... con un rapporto anche piu piccolo dietro, ora ho un 21, freno con più facilità... tipo con il 18... ma qui alzo le mani. non so!!!! 

 

grazieeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però scusa se hai già il freno davanti più la ruota fissa il freno dietro è pressoché inutile, scusa quando vai in macchina e freni tiri anche il freno a mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

volevo farmi una fissa di tutto rispetto... ma ho un sacco di dubbi.

intanto il telaio.... mi piace il vigorelli, o il mash... cosa dite?

ma, devo capire, C'è il POSTO PER IL FRENO DAVANTI E DIETRO IN QUESTI TELAI?

...

consigli anche dove fare un po l'affare... io ho un 57 attualmente. uso come fissa una colnago masterpiu che non nasce per il fisso ma un gran forcellino dietro ed è fantastica...

...

altri consigli?

grazieciao

filippo

Ciao Filippo. Ma perché il freno dietro ?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco l'accanimento verso il freno posteriore... Alla fine basta non usarlo, se veramente non serve.

Comunque io mi prenderei un cannondale track, anche quello aveva il ponticello forato...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che avere tutti e due e averne uno non è proprio la stessa cosa. Giro brakeless, ma se dovessi farle una fissa col freno, farei in modo a quel punto di averli entrambi

Modificato da MrHarp (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare un troll, cioè se ti si svita il corpetto forse è perche devi usare una controghiera? e magari stringerla con una chiave apposita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .