Vai al contenuto

Novara, piste ciclabili inagibili


Sandman
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono di Novara e scrivo questa discussione perché mi girano le palle! Non è possibile che in una città ci siano delle piste ciclabili del genere..son praticamente inagibili, a meno che uno vada ai due all'ora..sono piene di foglie, luride, piene di buche e rigonfiamenti del terreno..proprio ieri ho rischiato di cadere perchè non ho visto un rigonfiamento che mi ha fatto quasi capottare..è assurdo che uno rischi di più su una pista ciclabile che in strada..è questo il modo di incentivare l'utilizzo della bicicletta? Poi non c'è da stupirsi se la maggior parte dei ciclisti non la usa! Io adesso so che non percorrerò più la tratta di pista ciclabile che ho fatto ieri..sarò costretto ad andare in strada, rischio meno. Anche nelle vostre città è così la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema di tutte le città stai tranquillo... non solo di novara... io allungo la strada tutte le mattine pur di non passare nella ciclabile che mi porta a lavoro...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema di tutte le città stai tranquillo... non solo di novara... io allungo la strada tutte le mattine pur di non passare nella ciclabile che mi porta a lavoro...

Assurdo però! 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno ho fatto una ciclabile proprio bella, credo portasse da Morbegno a Delebio, vero @marianel?

Sì, è una parte del sentiero Valtellina:

Loggati per vedere il contenuto

Però è più che altro una ciclabile "plaisir"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia ti lamenti di novara? cioè io ci sono stato solo di passaggio mi sarò fermato si e no 2 ore, però almeno li la gente usa la bici, qua da me prima di vedere tutte quelle bici deve finire il petrolio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia ti lamenti di novara? cioè io ci sono stato solo di passaggio mi sarò fermato si e no 2 ore, però almeno li la gente usa la bici, qua da me prima di vedere tutte quelle bici deve finire il petrolio!

Mah..io non ne vedo così tante..poi io intendevo che la pista ciclabile è uno schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia ti lamenti di novara? cioè io ci sono stato solo di passaggio mi sarò fermato si e no 2 ore, però almeno li la gente usa la bici, qua da me prima di vedere tutte quelle bici deve finire il petrolio!

Mah..io non ne vedo così tante..poi io intendevo che la pista ciclabile è uno schifo!

Era inteso nel senso che almeno li avete gente che gira in bicicletta, noi siamo ancora al livello di convincere la gente a usarla! Figurati le ciclabili, le poche che ci sono o sono piene d'erba o di persone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia ti lamenti di novara? cioè io ci sono stato solo di passaggio mi sarò fermato si e no 2 ore, però almeno li la gente usa la bici, qua da me prima di vedere tutte quelle bici deve finire il petrolio!

Mah..io non ne vedo così tante..poi io intendevo che la pista ciclabile è uno schifo! Era inteso nel senso che almeno li avete gente che gira in bicicletta, noi siamo ancora al livello di convincere la gente a usarla! Figurati le ciclabili, le poche che ci sono o sono piene d'erba o di persone! Si..capisco! Comunque è una vergogna! Poi ci prendiamo pure gli insulti degli automobilisti se non andiamo sulla ciclabile! Ma se son delle merde io nn voglio rischiar di ammazzarmi..
Link al commento
Condividi su altri siti

A Roma cercano il marciapiede più disastrato della zona, con più radici, alberi in mezzo, cabine enel e cartelloni pubblicitari (il @Visconte Cobram può confermare) la pitturano di rosso e ci scrivono ciclopedonale: poi il sindaco chiama 1000 giornalisti per dire che ha ciclabilizzato la città

Oppure fanno le ciclabili all'interno del parco per evitare ai ciclisti dei tratti molto brutti di strada, ma poi ad una certa ora il parco chiude e con esso anche la ciclabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia ti lamenti di novara? cioè io ci sono stato solo di passaggio mi sarò fermato si e no 2 ore, però almeno li la gente usa la bici, qua da me prima di vedere tutte quelle bici deve finire il petrolio!

Mah..io non ne vedo così tante..poi io intendevo che la pista ciclabile è uno schifo!Era inteso nel senso che almeno li avete gente che gira in bicicletta, noi siamo ancora al livello di convincere la gente a usarla! Figurati le ciclabili, le poche che ci sono o sono piene d'erba o di persone!Si..capisco! Comunque è una vergogna! Poi ci prendiamo pure gli insulti degli automobilisti se non andiamo sulla ciclabile! Ma se son delle merde io nn voglio rischiar di ammazzarmi..

Considera che qua hanno fatto nuovo marciapiede e ciclabile, ovviamente entrambe allo stesso livello, quindi sulla ciclabile trovi millmille pedoni, e poi i vigili ti dicono che devi usarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia ti lamenti di novara? cioè io ci sono stato solo di passaggio mi sarò fermato si e no 2 ore, però almeno li la gente usa la bici, qua da me prima di vedere tutte quelle bici deve finire il petrolio!

Mah..io non ne vedo così tante..poi io intendevo che la pista ciclabile è uno schifo!Era inteso nel senso che almeno li avete gente che gira in bicicletta, noi siamo ancora al livello di convincere la gente a usarla! Figurati le ciclabili, le poche che ci sono o sono piene d'erba o di persone!Si..capisco! Comunque è una vergogna! Poi ci prendiamo pure gli insulti degli automobilisti se non andiamo sulla ciclabile! Ma se son delle merde io nn voglio rischiar di ammazzarmi.. Considera che qua hanno fatto nuovo marciapiede e ciclabile, ovviamente entrambe allo stesso livello, quindi sulla ciclabile trovi millmille pedoni, e poi i vigili ti dicono che devi usarla! Sisi stessa cosa qui! Pieno di pedoni sulla ciclabile! E si incazzano pure se non vai a passo di lumaca!!
Link al commento
Condividi su altri siti

A Roma cercano il marciapiede più disastrato della zona, con più radici, alberi in mezzo, cabine enel e cartelloni pubblicitari (il @Visconte Cobram può confermare) la pitturano di rosso e ci scrivono ciclopedonale: poi il sindaco chiama 1000 giornalisti per dire che ha ciclabilizzato la città

Oppure fanno le ciclabili all'interno del parco per evitare ai ciclisti dei tratti molto brutti di strada, ma poi ad una certa ora il parco chiude e con esso anche la ciclabile

È una vergogna..cosi è davvero difficile avvicinare la gente alla bici..
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .