Vai al contenuto

consiglio scarpe e pedali sgancio rapido


donbongio
 Share

Recommended Posts

Concordo su quanto detto da @simosurfer..

Pedali strada vanno bene se non ci devi camminare..

Unico appunto con gli speedplay agganci da 2 lati..

Per la rigiditá delle scarpe ne trovi da mtb rigide come la corsa

Ci sono belle scarpe da cittá

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a lungo andare puoi anche creare problemi alle articolazioni facendo tanti km con un aggancio ballerino..

Anche la traspirazione delle scarpe é importante..

Poi chiaro che tutti si adattano a tutto.. non lo metto in dubbio..

Non sto dicendo ne di comprare il top ne che le btwin non vanno bene (mai provate) dico solo di vslutare bene l'acquisto in base all'utilizzo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

scusa se sono stato brusco, era mattina presto ;)

volevo solo dire che non si devono stringere tropo le scarpe o si incorre nei problemi di circolazione già citati

a proposito deigli shimano m-520, tanti dicono che si sganciano ma a me è successo solo una volta che ho fatto un movimento assurdo col piede, non era un caso reale di guida ma um caso reale di coglionaggine.

detto questo, io all'epoca scelsi quei pedali e quelli scarpe perché più di una persona conosciuta ad alley e garette varie me ne parlava bene.

se dovessi compare tutto da zero e mi dite che coi time+scarpe si riesce a stare entro i 100€ allora prenderei anche io i time da mtb.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a lungo andare puoi anche creare problemi alle articolazioni facendo tanti km con un aggancio ballerino..

Anche la traspirazione delle scarpe é importante..

Poi chiaro che tutti si adattano a tutto.. non lo metto in dubbio..

Non sto dicendo ne di comprare il top ne che le btwin non vanno bene (mai provate) dico solo di vslutare bene l'acquisto in base all'utilizzo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

scusa se sono stato brusco, era mattina presto ;)

volevo solo dire che non si devono stringere tropo le scarpe o si incorre nei problemi di circolazione già citati

a proposito deigli shimano m-520, tanti dicono che si sganciano ma a me è successo solo una volta che ho fatto un movimento assurdo col piede, non era un caso reale di guida ma um caso reale di coglionaggine.

detto questo, io all'epoca scelsi quei pedali e quelli scarpe perché più di una persona conosciuta ad alley e garette varie me ne parlava bene.

se dovessi compare tutto da zero e mi dite che coi time+scarpe si riesce a stare entro i 100€ allora prenderei anche io i time da mtb.

tranquillo non c'ho neanche fatto caso al tono ............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a proposito deigli shimano m-520, tanti dicono che si sganciano ma a me è successo solo una volta che ho fatto un movimento assurdo col piede, non era un caso reale di guida ma um caso reale di coglionaggine.

 

 

ma dai nel cx si usano i 520 settati morbidi più che si può e nessuno è mai morto... per me se ti si sganciano hai dei grossi problemi!!! :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a lungo andare puoi anche creare problemi alle articolazioni facendo tanti km con un aggancio ballerino..

Anche la traspirazione delle scarpe é importante..

Poi chiaro che tutti si adattano a tutto.. non lo metto in dubbio..

Non sto dicendo ne di comprare il top ne che le btwin non vanno bene (mai provate) dico solo di vslutare bene l'acquisto in base all'utilizzo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

scusa se sono stato brusco, era mattina presto ;)

volevo solo dire che non si devono stringere tropo le scarpe o si incorre nei problemi di circolazione già citati

a proposito deigli shimano m-520, tanti dicono che si sganciano ma a me è successo solo una volta che ho fatto un movimento assurdo col piede, non era un caso reale di guida ma um caso reale di coglionaggine.

detto questo, io all'epoca scelsi quei pedali e quelli scarpe perché più di una persona conosciuta ad alley e garette varie me ne parlava bene.

se dovessi compare tutto da zero e mi dite che coi time+scarpe si riesce a stare entro i 100€ allora prenderei anche io i time da mtb.non sei mica stato scortese. Almeno a me non hai dato quell'impressione

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimano a vita

Se si sganciano è perché vai in rotazione con il piede sennò nisba

Chi va in mtb vuole lo stesso che le scarpe si sgancino solo "a richiesta" mica quando vogliono loro

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dire che ognuno ha le sue preferenze..

Io con i time da strada mi ero trovato bene.. e poi la placchetta la puoi usare o destra o sinistra a dipendenza se vuoi il piede più vicino o meno..

Dicono che é l'attacco che sollecita meno il ginocchio

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimano a vita

Se si sganciano è perché vai in rotazione con il piede sennò nisba

Chi va in mtb vuole lo stesso che le scarpe si sgancino solo "a richiesta" mica quando vogliono loro

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

È successo a più persone che si siano sganciati gli shimano, coi piedi dritti.

In mountain la trazione sul piede non è la stessa che viene esercitata con la fissa, magari in discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimano a vita

Se si sganciano è perché vai in rotazione con il piede sennò nisba

Chi va in mtb vuole lo stesso che le scarpe si sgancino solo "a richiesta" mica quando vogliono loro

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

È successo a più persone che si siano sganciati gli shimano, coi piedi dritti.

In mountain la trazione sul piede non è la stessa che viene esercitata con la fissa, magari in discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema secondo me si presenta con prodotti scarsi..

Se prendi xtr o qualcosa di top secondo me non succede

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo perchè interessato. Anche io come @donbongio vorrei passare a scarpette.

Ho preso queste usate su kijiji, per la modica cifra di 15 euro. 

Loggati per vedere il contenuto

Mi hanno suggerito di utilizzarle insieme a pedali shimano m520, che il deca vende a una trentina di euro.

Qualcuno ha avuto modo di provarli?

@simosurfer dici che sganciano peso?

Modificato da frafisso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non speculerei proprio sui pedali..

Ho in mente gli spd montati sulle bici da spinning dove andavo anni fa in palestta..

Erano simili a sti m520.. probabolmente un modello vecchio..

Uno schifo.. la scarpetta oscillava non avendo base di appoggio.. l'angolo di sgancio era ridottissimo a anche indurite al massimo bastava poco a sganciare..

Secondo me vanno bene per un principiante che non è abituato ad andare con piedi attaccati..

In mtb usano modelli piú performanti che cistano almeno come time e look quindi il paragone è superfluo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo perchè interessato. Anche io come @donbongio vorrei passare a scarpette.

Ho preso queste usate su kijiji, per la modica cifra di 15 euro.

shoes.jpg

Mi hanno suggerito di utilizzarle insieme a pedali shimano m520, che il deca vende a una trentina di euro.

Qualcuno ha avuto modo di provarli?

@simosurfer dici che sganciano peso?

Io li ho provati solo su bdc e ovviamente non sganciano li.Molti sul forum hanno sganciato, piu di una volta, senza nemmeno fare una discesa.

Io per 30€ mi prenderei sti xc4 in offerta senza dubbio.Non voglio poi pensare in discesa a stare attento, non andare forte, non fare questo, quest'altro perché ho un pedale che non mi da sicurezza.

Inoltre i Time sono tra i pochi pedali che hanno pochissima mobilità laterale con il piede agganciato, con gli shimano invece ti si muove parecchio il piede e non trasmette proprio sicurezza questa cosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .