Vai al contenuto

consiglio scarpe e pedali sgancio rapido


donbongio
 Share

Recommended Posts

Dopo quasi due anni a usare gli straps che ho su tutte le fisse, sento ormai la necessità di farmi scarpe e attacchi per le uscite lunghe.

Ho letto sul forum vari post, ma ci sono diversi pareri che mi stanno incasinando e creando dubbi, partiamo dal presupposto che vorrei stare dentro i 100 sacchi per scarpe e pedali ma se si può spendere meno tanto meglio.

Sicuramente non sottovaluto che le scarpe devono essere comode, mentre per i pedali vorrei qualcosa che possa sganciarmi e agganciarmi il più velocemente possibile con molta facilità.

Chiedo consiglio ai più esperti e a coloro che le utilizzano e non chi ne ha sentito parlare .....

Grazie a tutti ....... e per i più simpatici ho usato il tasto CERCA ma ci sono tanti e troppi punti di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che dire...ci saranno sempre tanti punti di vista perchè ognIuno dice la sua e si basa sulla propria esperienza diretta ma anche sul portafoglio.

 

Io sto avendo una buona esperienza con SIDI (spd) e attacchi shimano m-520.

 

Complice il fatto che scarpe (praticamente nuove) e pedali con "piastre nuove" (un po più usacchiati) li ho pagati 35 euro.

Non sono un gran skiddatore, ho il freno anteriore, non supero in città mai i 25-28 km/h e mi considero un ciclista prudente.

La bici la uso tutti i santi giorni, con ogni tempo.

 

Quindi ripeto, dopo 1 mese, sarei per dirti attacchi shimano m-520, per la scarpa è tutto molto soggettivo.

 

my 2 pesetas.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che ci devi fare...

 

Tipo io ho i m520 (20 pleuri da amazon) e un paio di scarpe delle btwin (tipo 40 euro) con le quali non sembro un tutinato o un giocatore di bowling.

 

Mi trovo benone, ma giro col freno anche perchè mi è capitato di sganciare. Forse con quelle scarpe è meglio avere un pedale con una base un pochino piu' larga, la suola non è rigidissima.

 

Inzomma: ci vai in giro o ci pedali solo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se vuoi scarpe mtb o corsa.. poi dipende cosa ci fai.. quanti km.. e se li usi su una sola bici

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se non vai a fare il TBTW giu dai monti gli shimano PD M-520 sono perfetti.

ho preso giusto oggi il secondo paio, non perchè il primo non funzioni più, ma per metterlo su un'altra bici.

 

di scarpe ho qeulle che 2 anni fa erano le piu economiche di decathlon, con le stringhe. sono ancora in ottimo stato e posso garantire che magari non sono quello che fa piu km sul forum, ma le usate parecchio e in ogni condizione.

purtroppo non le fanno più. ma se dovessi cambiarle oggi prenderei ancora btwin.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto PD M-520 io li uso su tutte le bici (BdC, Fissa e Fat).

 

Scarpe: northwave 361046017096_1.jpg

 

Io ho quelle nella foto, ci si cammina comodamente e sono abbastanza leggere e non troppo rigide.

 

Forse per l'inverno inoltrato potrebbero essere non caldissime.

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle tempestive risposte ......... userei attacchi e scarpe nella fissa da giro lungo sui 30/35 km/h ......... detto questo allora confermo le "shimano m-520" dato che sulle 5 risposte tutti me le avete confermate, mentre per le scarpe mi avete già fatto capire che dalle dechatlon in su è soggettivo da piede a piede ......... sono più che soddisfatto in poche righe

Grazie ragazzi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Look s-track

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

fuori budgetlo so ma dicono che son fantastici

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah io per il freddo/acqua ho acquistato una coppia di copri scarpe in Thinsulate 3M a 14 euro da un signore che non le usava. L ho fatto per evitare di bagnarmi come ho già fatto con le sidi (non sono un modello invernale) e per rovinarle meno. Aggiungile come possibile acquisto anche perché ho notato che personalmente per frenare meglio tengo i 3 straps della scarpa allacciati ben forte e questo di poco riduce la circolazione sanguigna e specie con il freddo i piedi un poco mi gelano. Deve essere anche qualcosa di mio ma giusto per dirti che con 15 euro stai al calduccio. Esistono anche le varie sidi-nw invernali ma costano troppo per le mie tasche .

alb

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah io per il freddo/acqua ho acquistato una coppia di copri scarpe in Thinsulate 3M a 14 euro da un signore che non le usava. L ho fatto per evitare di bagnarmi come ho già fatto con le sidi (non sono un modello invernale) e per rovinarle meno. Aggiungile come possibile acquisto anche perché ho notato che personalmente per frenare meglio tengo i 3 straps della scarpa allacciati ben forte e questo di poco riduce la circolazione sanguigna e specie con il freddo i piedi un poco mi gelano. Deve essere anche qualcosa di mio ma giusto per dirti che con 15 euro stai al calduccio. Esistono anche le varie sidi-nw invernali ma costano troppo per le mie tasche .

alb

grazie x il consiglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fino ad oggi ho usato per fare dei kilometri delle Puma Mostro che mi ritrovavo in casa da mode precedenti, rigorosamente slacciate e sotto gli straps, a questo punto chiedo le scarpe con attacchi devono essere ben strette o si possono indossare senza far venire male ai piedi ???

Per il freddo non basta un calzino termico come ho sempre fatto o ci vogliono d'obbligo i calzari ???

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .