donbongio

consiglio scarpe e pedali sgancio rapido

85 posts in this topic

Dopo quasi due anni a usare gli straps che ho su tutte le fisse, sento ormai la necessità di farmi scarpe e attacchi per le uscite lunghe.

Ho letto sul forum vari post, ma ci sono diversi pareri che mi stanno incasinando e creando dubbi, partiamo dal presupposto che vorrei stare dentro i 100 sacchi per scarpe e pedali ma se si può spendere meno tanto meglio.

Sicuramente non sottovaluto che le scarpe devono essere comode, mentre per i pedali vorrei qualcosa che possa sganciarmi e agganciarmi il più velocemente possibile con molta facilità.

Chiedo consiglio ai più esperti e a coloro che le utilizzano e non chi ne ha sentito parlare .....

Grazie a tutti ....... e per i più simpatici ho usato il tasto CERCA ma ci sono tanti e troppi punti di vista

ma che dire...ci saranno sempre tanti punti di vista perchè ognIuno dice la sua e si basa sulla propria esperienza diretta ma anche sul portafoglio.

Io sto avendo una buona esperienza con SIDI (spd) e attacchi shimano m-520.

Complice il fatto che scarpe (praticamente nuove) e pedali con "piastre nuove" (un po più usacchiati) li ho pagati 35 euro.

Non sono un gran skiddatore, ho il freno anteriore, non supero in città mai i 25-28 km/h e mi considero un ciclista prudente.

La bici la uso tutti i santi giorni, con ogni tempo.

Quindi ripeto, dopo 1 mese, sarei per dirti attacchi shimano m-520, per la scarpa è tutto molto soggettivo.

my 2 pesetas.

Edited by Alb (see edit history)
1 person likes this

Dipende che ci devi fare...

Tipo io ho i m520 (20 pleuri da amazon) e un paio di scarpe delle btwin (tipo 40 euro) con le quali non sembro un tutinato o un giocatore di bowling.

Mi trovo benone, ma giro col freno anche perchè mi è capitato di sganciare. Forse con quelle scarpe è meglio avere un pedale con una base un pochino piu' larga, la suola non è rigidissima.

Inzomma: ci vai in giro o ci pedali solo?

1 person likes this

Dipende se vuoi scarpe mtb o corsa.. poi dipende cosa ci fai.. quanti km.. e se li usi su una sola bici

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

1 person likes this

Se vuoi stare entro i 100, pedali Shimano e scarpe Decathlon…

3 people like this

se non vai a fare il TBTW giu dai monti gli shimano PD M-520 sono perfetti.

ho preso giusto oggi il secondo paio, non perchè il primo non funzioni più, ma per metterlo su un'altra bici.

di scarpe ho qeulle che 2 anni fa erano le piu economiche di decathlon, con le stringhe. sono ancora in ottimo stato e posso garantire che magari non sono quello che fa piu km sul forum, ma le usate parecchio e in ogni condizione.

purtroppo non le fanno più. ma se dovessi cambiarle oggi prenderei ancora btwin.

1 person likes this

Quoto PD M-520 io li uso su tutte le bici (BdC, Fissa e Fat).

Scarpe: northwave 361046017096_1.jpg

Io ho quelle nella foto, ci si cammina comodamente e sono abbastanza leggere e non troppo rigide.

Forse per l'inverno inoltrato potrebbero essere non caldissime.

Edited by Nekro (see edit history)
2 people like this

Grazie delle tempestive risposte ......... userei attacchi e scarpe nella fissa da giro lungo sui 30/35 km/h ......... detto questo allora confermo le "shimano m-520" dato che sulle 5 risposte tutti me le avete confermate, mentre per le scarpe mi avete già fatto capire che dalle dechatlon in su è soggettivo da piede a piede ......... sono più che soddisfatto in poche righe

Grazie ragazzi

2 people like this

Look s-track

Look s-track

fuori budget