Vai al contenuto

Gin


bix17
 Share

Recommended Posts

Qualcuno mi sa consigliare un buon gin? (Da bere puro si capisce)

Ho provato il Tanqueray London Dry 47,3% e devo dire che mi è piaciuto molto.

Ho sentito parlare del Monkey 47, lo conoscete?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un amante del gin, ma non del gin puro, se vuoi dare valore al gin che stai bevendo ti consiglio di bertelo con il metodo martini, se vuoi qualcosa cheap penso che il beefeater con peel di limone sia il meglio che puoi avere, se no tanqueray 10yo con pompelmo o hendrick's con cetriolo.. come puoi vedere sono tutti commerciali non mi chiedere di marche ricercate perchè il 90% delle vote bevo per ubriacarmi :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gin mare o botanical's

ma preferisco degustare bourbons di qualità

se ti piace il bourbon l'australia è terreno fertile per te.. WHAAAT????

controsenso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti scrive un barman e un amante dei gin. Come berlo? Cocktail martini come scrive @Il Peccatore è il miglior metodo. Io lo bevo con l'acqua tonica, una tonica di qualità, ti consiglio la fever tree.

Di gin buoni ce ne sono centinaia, dipende cosa ti piace (aromatico? Secco?) quello che ti consiglio io è trovare un buon bar nella tua zona che ne abbia vari e li sappia servire (lemon peel? Pepe rosa? Rosmarino? Cetriolo? Dipende dal gin, ovviamente). Quando avrai trovato cosa ti piace ne potrai provare di simili.

Infine consigli: Bombay, Tanqueray, Beefeater, persino Hendrick's sono commerciali, vai su Gin di nicchia: Mare (unico gin spagnolo), Monkey 47 (tedesco), Geranium, Fifty Pounds... Tutti distillati importanti e particolari.

Per l'acquisto ti consiglio on line (trovi siti a bizzeffe).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti scrive un barman e un amante dei gin. Come berlo? Cocktail martini come scrive @Il Peccatore è il miglior metodo. Io lo bevo con l'acqua tonica, una tonica di qualità, ti consiglio la fever tree.

Di gin buoni ce ne sono centinaia, dipende cosa ti piace (aromatico? Secco?) quello che ti consiglio io è trovare un buon bar nella tua zona che ne abbia vari e li sappia servire (lemon peel? Pepe rosa? Rosmarino? Cetriolo? Dipende dal gin, ovviamente). Quando avrai trovato cosa ti piace ne potrai provare di simili.

Infine consigli: Bombay, Tanqueray, Beefeater, persino Hendrick's sono commerciali, vai su Gin di nicchia: Mare (unico gin spagnolo), Monkey 47 (tedesco), Geranium, Fifty Pounds... Tutti distillati importanti e particolari.

Per l'acquisto ti consiglio on line (trovi siti a bizzeffe).

Grazie per i consigli!

Cercherò di trovare un bar ben fornito per poterli provare tutti.

Il Vermouth, da quella serata bagnata da troppi negroni, preferisco evitarlo ma proverò comunque nel martini.

Con la tonica, quella classica della Schweppes, avrei paura di "sciupare" il sapore; ho visto che quì vendono la tonica "Thomas Henry" è paragonabile alla fever tree?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

gin mare o botanical's

ma preferisco degustare bourbons di qualità

se ti piace il bourbon l'australia è terreno fertile per te.. WHAAAT????

controsenso....

 

perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .