Vai al contenuto

come aumentare rapporti al bici da corsa


anthony fissato
 Share

Recommended Posts

Buona sera ragazzi sono nuovo,comunque volevo sapere se mi potete aiutare?...ho una bici da corsa vintage , l'altro giorno ho comprato dei cerchi con 6 rapporti e volevo cambiarli con quelli della mia che ne ha 5 pero la forcella posteriore e troppo stretta cosa faccio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedere in un forum dove trattano bici con il cambio?

 

detto questo se hai culo e il deragliatore non è indicizzato forse basta solo regolare il cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo una bici vintage è in acciao,quindi senza esagerare puoi provare ad allargare a forza i forcellini per far entrare la ruota a 6v. Probabilmente la distanza interna tra i forcellini è 120mm, io avevo il tuo stesso problema e cambiando gli spessori sono arrivato a 124mm e ho montato un 6v.

Peró se usi la bici in cittá, o comunque non fai molte salite o viaggi del 6v non te ne fai nulla.

Comunque forzando il montaggio dovrebbe entrare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo una bici vintage è in acciao,quindi senza esagerare puoi provare ad allargare a forza i forcellini per far entrare la ruota a 6v. Probabilmente la distanza interna tra i forcellini è 120mm, io avevo il tuo stesso problema e cambiando gli spessori sono arrivato a 124mm e ho montato un 6v.

Peró se usi la bici in cittá, o comunque non fai molte salite o viaggi del 6v non te ne fai nulla.

Comunque forzando il montaggio dovrebbe entrare

È quello che intendevo

Secondo me non ci sono problemi

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .