anthony fissato

come aumentare rapporti al bici da corsa

8 posts in this topic

Buona sera ragazzi sono nuovo,comunque volevo sapere se mi potete aiutare?...ho una bici da corsa vintage , l'altro giorno ho comprato dei cerchi con 6 rapporti e volevo cambiarli con quelli della mia che ne ha 5 pero la forcella posteriore e troppo stretta cosa faccio ?

Chiedere in un forum dove trattano bici con il cambio?

detto questo se hai culo e il deragliatore non è indicizzato forse basta solo regolare il cambio.

Se ce ne stanno 5 ci puoi infilare anche la sesta

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Essendo una bici vintage è in acciao,quindi senza esagerare puoi provare ad allargare a forza i forcellini per far entrare la ruota a 6v. Probabilmente la distanza interna tra i forcellini è 120mm, io avevo il tuo stesso problema e cambiando gli spessori sono arrivato a 124mm e ho montato un 6v.

Peró se usi la bici in cittá, o comunque non fai molte salite o viaggi del 6v non te ne fai nulla.

Comunque forzando il montaggio dovrebbe entrare

• Like 1

Essendo una bici vintage è in acciao,quindi senza esagerare puoi provare ad allargare a forza i forcellini per far entrare la ruota a 6v. Probabilmente la distanza interna tra i forcellini è 120mm, io avevo il tuo stesso problema e cambiando gli spessori sono arrivato a 124mm e ho montato un 6v.

Peró se usi la bici in cittá, o comunque non fai molte salite o viaggi del 6v non te ne fai nulla.

Comunque forzando il montaggio dovrebbe entrare

È quello che intendevo

Secondo me non ci sono problemi

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk