Vai al contenuto

Novellino cerca gioiellino!


etienne94
 Share

Recommended Posts

17kg magari no, ma se penso al mio zaino di oggi... Saranno stati 3 kg di PC con alimentatore e mouse, 2.5 di ulock con relativo cavo, altro mezzo chilo di tablet e carica cellulare, senza considerare poi il peso dello zaino stesso dei libri e astuccio, acqua etc, non dico 10kg ma penso di esserci andato vicino

Abboniamo a 8kg? Cazzo fino a 17 ne mancano ancora un pò!! Mancano i chili dei mattoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora, ti parlo da novellino anche io.

1)Come prima fissa un Parallax?Mmmmm, insomma, e se poi ti fa cagare la fissa? Hai solo buttato un macello di soldi.

2)Se usi la piega non mettere il cimeli ant che è davvero troppo corto, se poi sei uno spilungone ci sbatti le ginocchia

3)Secondo me dovresti cercare un altro telaio, poi oh se i soldi non sono un problema vai tra, però per l'uso che ne faresti (da quello che ho capito solo città) sarebbe davvero sprecato. Per fare 20 km in un giorno davvero, rischi di andare in giro con una bici della madonna e di non ritrovarla più alla prima  volta che la lasci legata (madonna mi vien male solo a pensare di vedere un parallax legato con quello che costa, io non lascio legata manco la mia che è molto più brutta).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ahahahahah muoio, no comunque io tendenzialmente arrivo a 16kg con la borsa, oltre a portare computer libri ecc. mi porto il prosciutto iberico per intero come merenda! Si sa mai che mi venga un colpo di fame... Scherzi a parte alla fine mi sono dato da fare ed ho finalmente ordinato pezzi su pezzi per costruire un buona bici... ho provato fixie e devo dire che ne sono rimasto estasiato, pochi giorni e non ci si fa nemmeno più caso alla carenza di leve! 

 

I pezzi che ho ordinato sono: 

 

- Telaio Specialized Langster Pro bianco piazzato a 445€ penso un ottimo prezzo, contando che ci risparmio di reggi sella e headset dal momento che sono ''inclusi'' 

 

- Guarnitura Miche primato advanced su amazon a 90€ spedito da 175mm 

 

- Ruote Mavic ellipse a 360€, trovate su internet da un venditore spagnolo!

 

- Sellino Tioga spyder 40€, molto bello solo ho paura di sfondarla col tempo, non sono un bidone però 87kg penso li sentirà 

 

- Pedali riciclati dalla mia ex bici con strip 

 

Per ora i miei ordini sono fermi qui, sono ancora alla ricerca di pezzi mancanti per dubbi vari! 

 

- Il pignone della miche da quanto me lo compro contando che mi arriva guarnitura con corona da 51 denti? Consigli per un buon compromesso fra partenza, crociera, skid? 

 

- Movimento pensate che per il prezzo di quello della miche ci sia qualcosa che competa? FSA? 

 

- Catena una che sia estetica ma allo stesso tempo valida? (Non una cinesata colorata per intenderci) 

 

- Manubrio pensavo di comprarmene uno su aliexpres ahaha (Non insultate) uno in carbonio integrato... non mi sembrano male per il prezzo... al massimo sono sempre in tempo a cambiarlo! Che ne pensate??? 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@etienne94 movimento centrale prendi il miche che va benissimo.

Pignone 19 e sei a posto.

Manubrio e attacco prendi deda:con 40€ ti fai l'accoppiata, roba valida e bella.

Catena Izumi track, ultraffidabile, bella, non te ne pentirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie perfetto ottimi consigli! 

 

Ancora un paio di dubbi! 

1. Con la funzione cerca non so perché non mi esce nulla... o quasi pure con parole tipo pignone! 

 

2. Vedo che il movimento centrale della miche ha 2 diverse misure 107mm e 110mm quale devo prendere per la Specilized, proprio non saprei dove guardare! 

 

3. Un buon sito da cui comprare ad un buon prezzo ''kit'' Supporto pignone, pignone e ghiera di chiusura?

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

@etienne94

Rispondo al volo:

1) Se vuoi cercare in tutto il forum devi assicurarti che nel campo di testo per la ricerca sia selezionato "Forum" e non "Questa", altrimenti cerca solo nella conversazione.

2) La misura di cui parli è la lunghezza dell'asse del perno, per la guarnitura che hai preso serve un 107mm JIS se non sbaglio, ma vai sul sito Miche a cercare le info sulla guarnitura e lo scoprirai. Queste combinazioni servono per mantenere la lineacatena corretta.

3. Io li ho presi su Amazon, quando li ho comprati mi sembrava la scelta migliore.. adesso non so. (In ogni caso forse riesci anche trovarli in un negozietto lì vicino!)

DAJE

Link al commento
Condividi su altri siti

@etienne94

Rispondo al volo:

1) Se vuoi cercare in tutto il forum devi assicurarti che nel campo di testo per la ricerca sia selezionato "Forum" e non "Questa", altrimenti cerca solo nella conversazione.

2) La misura di cui parli è la lunghezza dell'asse del perno, per la guarnitura che hai preso serve un 107mm JIS se non sbaglio, ma vai sul sito Miche a cercare le info sulla guarnitura e lo scoprirai. Queste combinazioni servono per mantenere la lineacatena corretta.

3. Io li ho presi su Amazon, quando li ho comprati mi sembrava la scelta migliore.. adesso non so. (In ogni caso forse riesci anche trovarli in un negozietto lì vicino!)

DAJE

Grazie mille! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@etienne94 movimento centrale prendi il miche che va benissimo.

Pignone 19 e sei a posto.

Manubrio e attacco prendi deda:con 40€ ti fai l'accoppiata, roba valida e bella.

Catena Izumi track, ultraffidabile, bella, non te ne pentirai.

 

Perfetto! 

Comunque proseguo con gli ordini grazie a voi ed a quello che riesco a leggere per il forum! 

 

La catena come dici tu ho ordinato la Izumi Nera e Gold che mi piace un sacco! 

 

TFB10_BTI-ZU1503.jpg

Per le gomme invece resto indeciso! Che ne pensate di queste della Hutchinson? 

Loggati per vedere il contenuto

 

Cercando il pignone da 19 in lega Miche mi imbatto in 20€lli + spedizione... Di listino li danno a 14,55€ non è per fare il barbone per 10 euro però è normale che debba pagare più di listino? Quando solitamente mi ci fanno lo sconto sopra ahahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

@etienne94 movimento centrale prendi il miche che va benissimo.

Pignone 19 e sei a posto.

Manubrio e attacco prendi deda:con 40€ ti fai l'accoppiata, roba valida e bella.

Catena Izumi track, ultraffidabile, bella, non te ne pentirai.

Perfetto!

Comunque proseguo con gli ordini grazie a voi ed a quello che riesco a leggere per il forum!

La catena come dici tu ho ordinato la Izumi Nera e Gold che mi piace un sacco!

TFB10_BTI-ZU1503.jpg

Per le gomme invece resto indeciso! Che ne pensate di queste della Hutchinson?

Loggati per vedere il contenuto

Cercando il pignone da 19 in lega Miche mi imbatto in 20€lli + spedizione... Di listino li danno a 14,55€ non è per fare il barbone per 10 euro però è normale che debba pagare più di listino? Quando solitamente mi ci fanno lo sconto sopra ahahah

Copertoni vai di veloflex master da 25...li gonfi quasi come dei tubolari, fantastici.Hutchinson non li consiglio, a me non piacciono proprio.

Catena perfetta quella.

Pignone miche rivolgiti ad un negozio di bici qualunque, quasi tutti hanno il catalogo Bernardi e te lo possono tranquillamente ordinare, senza pagare la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@etienne94 movimento centrale prendi il miche che va benissimo.

Pignone 19 e sei a posto.

Manubrio e attacco prendi deda:con 40€ ti fai l'accoppiata, roba valida e bella.

Catena Izumi track, ultraffidabile, bella, non te ne pentirai.

Perfetto!

Comunque proseguo con gli ordini grazie a voi ed a quello che riesco a leggere per il forum!

La catena come dici tu ho ordinato la Izumi Nera e Gold che mi piace un sacco!

TFB10_BTI-ZU1503.jpg

Per le gomme invece resto indeciso! Che ne pensate di queste della Hutchinson?

Loggati per vedere il contenuto

Cercando il pignone da 19 in lega Miche mi imbatto in 20€lli + spedizione... Di listino li danno a 14,55€ non è per fare il barbone per 10 euro però è normale che debba pagare più di listino? Quando solitamente mi ci fanno lo sconto sopra ahahah Copertoni vai di veloflex master da 25...li gonfi quasi come dei tubolari, fantastici.Hutchinson non li consiglio, a me non piacciono proprio.

Catena perfetta quella.

Pignone miche rivolgiti ad un negozio di bici qualunque, quasi tutti hanno il catalogo Bernardi e te lo possono tranquillamente ordinare, senza pagare la spedizione.

 

 

Misura 700x25C : Grande ignoranza, sarebbe il veloflex 25??? Visto che da questo sito non danno opzioni fra il modello 23 o 25, a questo punto immagino sia la misura! 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

1.93 di altezza vuol dire che pesi almeno 83kg circa usa i 36 raggi perchè si ci metti il peso di uno zaino pieno arrivi quasi a 100kg e poi se prendi una buca con 28 raggi spacchi tutto, pure i denti

Ti porti i sacchi di cemento nello zaino?Tra vestiti, casco, scarpe, zaino e relativo contenuto non è così improbabile portarsi appresso 15 kg di roba dai.

Edit: ho visto ora la data del messaggio originale, adieu

:D

Modificato da tatranky (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@etienne94 movimento centrale prendi il miche che va benissimo.

Pignone 19 e sei a posto.

Manubrio e attacco prendi deda:con 40€ ti fai l'accoppiata, roba valida e bella.

Catena Izumi track, ultraffidabile, bella, non te ne pentirai.

Perfetto!

Comunque proseguo con gli ordini grazie a voi ed a quello che riesco a leggere per il forum!

La catena come dici tu ho ordinato la Izumi Nera e Gold che mi piace un sacco!

TFB10_BTI-ZU1503.jpg

Per le gomme invece resto indeciso! Che ne pensate di queste della Hutchinson?

Loggati per vedere il contenuto

Cercando il pignone da 19 in lega Miche mi imbatto in 20€lli + spedizione... Di listino li danno a 14,55€ non è per fare il barbone per 10 euro però è normale che debba pagare più di listino? Quando solitamente mi ci fanno lo sconto sopra ahahahCopertoni vai di veloflex master da 25...li gonfi quasi come dei tubolari, fantastici.Hutchinson non li consiglio, a me non piacciono proprio.

Catena perfetta quella.

Pignone miche rivolgiti ad un negozio di bici qualunque, quasi tutti hanno il catalogo Bernardi e te lo possono tranquillamente ordinare, senza pagare la spedizione.

Misura 700x25C : Grande ignoranza, sarebbe il veloflex 25??? Visto che da questo sito non danno opzioni fra il modello 23 o 25, a questo punto immagino sia la misura!

Loggati per vedere il contenuto

Yes sono loro!! Nella voce misura compare un 700x25c.

Che bici hai? Non vorrei mai non co emtrassero poi i 25 dalla forca.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Misura 700x25C : Grande ignoranza, sarebbe il veloflex 25??? Visto che da questo sito non danno opzioni fra il modello 23 o 25, a questo punto immagino sia la misura!

Loggati per vedere il contenuto

Yes sono loro!! Nella voce misura compare un 700x25c.

Che bici hai? Non vorrei mai non co emtrassero poi i 25 dalla forca.

 

 

Mi sembra di aver capito che abbia un telaio Specialized Langster Pro, su internet qualcuno li ha montati, quindi dovrebbero starci!

 

5741035039_455c685063_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .