Vai al contenuto

Novellino cerca gioiellino!


etienne94
 Share

Recommended Posts

Alla fine vi chiedo qualche consiglio sulla componentistica che vorrei montare sulla bici, in seguito la lista: 

 

- Telaio XL Cinelli Parallax

 

- Serie sterzo FSA 

 

- Attacco manubrio Ant Cinelli

 

 

- Curva Pepper Cinelli

 

 

- Guarnitura Mike Primato Advanced Pista con movimento

 

 

- Catena Pista 

 

 

- Mozzo Pista/Strada Miche 

 

 

- Cerchio Mavic Open Pro (Dubbio è compatibile con il mozzo sopra?)

 

 

Raggi cosa mi consigliate? Mi piacerebbero rossi! 

 

Grazie per la vostra disponibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine vi chiedo qualche consiglio sulla componentistica che vorrei montare sulla bici, in seguito la lista: 

 

- Telaio XL Cinelli Parallax

 

- Serie sterzo FSA 

 

- Attacco manubrio Ant Cinelli

 

 

- Curva Pepper Cinelli

 

 

- Guarnitura Mike Primato Advanced Pista con movimento

 

 

- Catena Pista 

 

 

- Mozzo Pista/Strada Miche 

 

 

- Cerchio Mavic Open Pro (Dubbio è compatibile con il mozzo sopra?)

 

 

Raggi cosa mi consigliate? Mi piacerebbero rossi! 

 

Grazie per la vostra disponibilità 

 

se tu spendi mille euro per fare un parallax col freno davanti single speed e col tendi catena

 

mi faccio stampare gli adesivi con il tuo viso

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente la faccio fixed, il tendi catena è quello a rotaia che possiede la bici, e il freno non lo vedo come la morte anzi penso proprio mi salvi il culo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bo ragazzi se siete qui per rispondermi con frasi completamente inutili, senza offesa a nessuno vi chiedo gentilmente di non perdere tempo a rispondermi, senza togliere niente a quelli che fino ad ora mi hanno dato risposte utili!
 

Vado in bici da quando ho 6 anni per Triathlon, riesco a capire a pieno il semplice meccanismo che possiedono le bici da pista per tendere la catena, lo capirebbe un bambino di 4 anni (due rotaie sposti ruota indietro tiri catena) ... Ovviamente NON MONTO un tendi catena, solo non possiedo i termini giusti per esprimermi in modo perfetto, penso di girare in sto forum da 2 giorni, e un poco di compressione senza frasi a doppio fine è ben accetta!! 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vado in bici da quando ho 6 anni per Triathlon, 

 

Polemica mode:

 

sei già il quarto o quinto che quando punzecchiato tira fuori sta pippa di vado in bicicletta da quando ho 6 anni...

 

bene bravo evidentemente non è sufficiente...ma sinceramente dovresti leggere di più e capire intanto cosa vuoi tu...

 

tu hai fatto una pappardella sui freni che ti hanno salvato la vita..e che sono imprescindibili...

 

quindi tu vorresti spendere 1000 euro in componenti per ottenere una bici che diversamente da quella che hai ora ha 10 rapporti in meno e un freno in meno.

 

Il mio consiglio spassionato tieni quella che hai....leggi il forum...fatti un idea più precisa di quello che ti serve...fissa...single speed...urbana....commuter..e poi scegli

 

leggi il forum...esso contiene tutte le risposte che ti servono...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bo ragazzi se siete qui per rispondermi con frasi completamente inutili, senza offesa a nessuno vi chiedo gentilmente di non perdere tempo a rispondermi, senza togliere niente a quelli che fino ad ora mi hanno dato risposte utili!

 

Vado in bici da quando ho 6 anni per Triathlon, riesco a capire a pieno il semplice meccanismo che possiedono le bici da pista per tendere la catena, lo capirebbe un bambino di 4 anni (due rotaie sposti ruota indietro tiri catena) ... Ovviamente NON MONTO un tendi catena, solo non possiedo i termini giusti per esprimermi in modo perfetto, penso di girare in sto forum da 2 giorni, e un poco di compressione senza frasi a doppio fine è ben accetta!! 

 

 

Vai in bici da 6 anni e non sai che quello che tu chiami tendicatena in realtà si chiamano forcellini?? Mettersi sotto ed imparare prima di costruirsi una bici, senno quando vai ad acquistare le ruote li chiami "piccoli mulini da asfalto"?

 

 

e nel caso ti servissero altri termini c'è tutta una sezione:

 

http://www.fixedforum.it/forum/forum/70-glossario-della-fissa/

 

 

Sinceramente mi dispiace che te la prendi, ma

A) noi siamo dei cazzoni che pigliano per il culo tutto e tutti, è così che funziona il forum ma se ci rimani vedrai che ti diverti.

B) capirai che almeno lo sforzo di utilizzare la terminologia corretta sarebbe cosa buona!

C) non prenderla così sul serio! Sono biciclette mica mamme/sorelle/morose etcetc

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vado in bici da un sacco di tempo mi diverto a smontarle ecc, solo non mi sono mai dato alle fixie, comunque intendevo proprio i porcellini! (Ovviamente si scherza) 

 

p.s io non me la prendo sinceramente, basta sapere che il clima sia questo! 

 

La componentistica della bici è al completo, sono mi rimangono dubbi sulle ruote! 

 

Come detto vorrei prendere cerchio mavic open pro però: Da 32 fori o 36? 

 

Raggi buoni quali mi consigliate (Colorati)?

 

Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

36 raggi alpina inox e ruote raggiate in quarta

Perfetto, una raggiatura in seconda con 28? Che svantaggi/vantaggi avrebbe?

Grazie

Leggi il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

1.93 di altezza vuol dire che pesi almeno 83kg circa usa i 36 raggi perchè si ci metti il peso di uno zaino pieno arrivi quasi a 100kg e poi se prendi una buca con 28 raggi spacchi tutto, pure i denti

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1.93 di altezza vuol dire che pesi almeno 83kg circa usa i 36 raggi perchè si ci metti il peso di uno zaino pieno arrivi quasi a 100kg e poi se prendi una buca con 28 raggi spacchi tutto, pure i denti

Ti porti i sacchi di cemento nello zaino?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh dai per un omone da un metro e novanta cosa vuoi che siano 17kg di zaino?

Se non ti porti la collezione dei soldatini di piombo del nonno che uomo sei?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

17kg magari no, ma se penso al mio zaino di oggi... Saranno stati 3 kg di PC con alimentatore e mouse, 2.5 di ulock con relativo cavo, altro mezzo chilo di tablet e carica cellulare, senza considerare poi il peso dello zaino stesso dei libri e astuccio, acqua etc, non dico 10kg ma penso di esserci andato vicino

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .