Vai al contenuto

Nekro
 Share

Recommended Posts

Continuo con le mie domande del cazzo: visto che (così mi par di aver capito) la battuta dei telai cxss sono di norma da 130 e i mozzi posteriori per ss sono da 120, come la si impaglia?

 

Basta mettere degli spessori sul perno o si deve "forzare" il telaio?

 

Mozzo posteriore con cassetta da 130 più spacer kit.

 

CYP215.workshop.spacers_prev-500-100-500

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto @and1 anche se ho un telaio cxss con battuta 120 :-)

Ci sono anche mozzi singlespeed 130 per ruotalibera a filetto o singlespeed con microcassetta se proprio vuoi fare il figo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Continuo con le mie domande del cazzo: visto che (così mi par di aver capito) la battuta dei telai cxss sono di norma da 130 e i mozzi posteriori per ss sono da 120, come la si impaglia?

 

Basta mettere degli spessori sul perno o si deve "forzare" il telaio?

 

Mozzo posteriore con cassetta da 130 più spacer kit.

 

 

 

Quoto @and1 anche se ho un telaio cxss con battuta 120 :-)

Ci sono anche mozzi singlespeed 130 per ruotalibera a filetto o singlespeed con microcassetta se proprio vuoi fare il figo.

 

L'utilizzo del kit è da ritenersi vantaggioso anche per ottenere la migliore linea catena possibile?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rotelle:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Quale meglio?

 

 

@riky76
@bludado
@bruz
@andrygroove
@Dens

 

Giuro che prima o poi vi offrirò una birra per ricompensarvi^^'

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro

io uso queste in allenamento

Loggati per vedere il contenuto

robustissime, ovviamente non superperformanti

mio consiglio, comparati due cerchi basso profilo da 32 fori e due mozzi e te le fai raggiare in terza con raggi inox da 2 mm, ti dureranno una vita

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro

io uso queste in allenamento

Loggati per vedere il contenuto

robustissime, ovviamente non superperformanti

mio consiglio, comparati due cerchi basso profilo da 32 fori e due mozzi e te le fai raggiare in terza con raggi inox da 2 mm, ti dureranno una vita

 

Il mio dubbio era proprio sulla robustezza, visto che io non sono una piuma e ho letto da qualche parte che si "stortano" facilmente!

 

Non so dalle tue parti, ma i ciclisti di zona non sono molto propensi a raggiare e preferiscono vendere qualcosa di già pronto.....comunque cercherò di informarmi in zona.

 

Grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro

io uso queste in allenamento

Loggati per vedere il contenuto

robustissime, ovviamente non superperformanti

mio consiglio, comparati due cerchi basso profilo da 32 fori e due mozzi e te le fai raggiare in terza con raggi inox da 2 mm, ti dureranno una vita

Il mio dubbio era proprio sulla robustezza, visto che io non sono una piuma e ho letto da qualche parte che si "stortano" facilmente!

Non so dalle tue parti, ma i ciclisti di zona non sono molto propensi a raggiare e preferiscono vendere qualcosa di già pronto.....comunque cercherò di informarmi in zona.

Grazie.

Io me le sono raggiate da solo guardando un po' di video e leggendo qui sul forum. In ogni caso @Vara a Brescia lo fa quasi come lavoro e ha tutto il necessario per farti delle ruotine fatte bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo con le mie domande del cazzo: visto che (così mi par di aver capito) la battuta dei telai cxss sono di norma da 130 e i mozzi posteriori per ss sono da 120, come la si impaglia?

Basta mettere degli spessori sul perno o si deve "forzare" il telaio?

Io per ora sto usando 4 spessori, evito di forzate il telaio perché in allu.

Mozzo miche

Però la libera sembra stia masticando pietre e l'ho usata poco, forse, già che spendi, ruote come le fulcrum durano di più!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gracias @and1 @Nekro 

per essere precisi l'ho fatto di lavoro.

Come prezzo puoi spendere dal di meno (circa 100€ per la coppia) al molto di più. Sul fatto che le fulcrum durino di più ho qualche dubbio ma lascio a voi le discussioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gracias @and1 @Nekro 

per essere precisi l'ho fatto di lavoro.

Come prezzo puoi spendere dal di meno (circa 100€ per la coppia) al molto di più. Sul fatto che le fulcrum durino di più ho qualche dubbio ma lascio a voi le discussioni.

No no che! Dicci le tue impressioni!

Io ho notato che il mozzo che ho, miche, con ruota libera, dopo 1 anno di utilizzo circa 4000km di cui 1400 fatti in sterrato sembra macini pietre

Invece i vecchi bontrager o mavic+Mozzo xt disk che ho sulle mtb mai aperti mai puliti a fondo (e mooooooltissimi km in più con molto più fango e merda) sembra girino sul burro

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Speravo di avere sotto il culo la mia cxss per sporcarmi a natale e far incazzare i parenti per il mio consueto "ritardo da uscita in bici", invece niente:-(

 

Planetx dal quale aspettavo un po' di materiale mi ha gentilmente reinviato il pacco perchè non è mai arrivato a destinazione e quindi temo che non arrivi prima di metà gennaio!

Mi sono fatto le scarpette nuove perchè quelle che utilizzo nella stagione calda, sarebbero autoinzuppanti per il cx: preso 43.5, mi sono piccole e non mi sanno dire prima del 15/01 quando arriverà un 44!

 

Comincio a pensare che sia mia moglie che mi boikotta per non avere altre bici in casa!!!

Farle vedere le foto degli "sportivi" da cx sul pc, non ha avuto effetti molto positivi......................credo le sia venuta la FearMud:-P

 

giphy.gif

 

giphy.gif

 

giphy.gif

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .