Vai al contenuto

Nekro
 Share

Recommended Posts

Non trovo niente che mi piaccia o che piace al mio portafoglio per assemblare una CXSS.

 

Quello che trovo non ha mai i forcellini funzionali alla SS.

 

Ho trovato questo telaio "

Loggati per vedere il contenuto
"

 

Potrebbe essere una base di partenza decente o è una merda?

 

Cito a caso qualcuno che bazzica nei thead cxss

@riky76

@bludado

@bruz

@andrygroove

@Dens

 

 

.......sono ben accetti consigli.

 

 

PS: ho cercato ma non ho trovato nulla che soddisfacesse la mia curiosità.....un abbraccio^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

@nikkytheyo @teomat 

 

 

 

P.s...io e te abbiamo un problema da far curare non possiamo invaghirci di ogni tipo di bici

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

le mie capacità di valutazione del telaio si fermano al "bel colore verde" e attacchi per portapacchi e freni a disco.

Poi in singlespeed gli puoi mettere anche un tendicatena, che non muore nessuno.

 

con una buona forcella potrebbe darti soddisfazioni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@nikkytheyo @teomat 

 

 

 

..io e te abbiamo un problema da far curare non possiamo invaghirci di ogni tipo di bici

 

Abbiamo preso coscienza del problema........è già qualcosa^^'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le mie capacità di valutazione del telaio si fermano al "bel colore verde" e attacchi per portapacchi e freni a disco.

Poi in singlespeed gli puoi mettere anche un tendicatena, che non muore nessuno.

 

con una buona forcella potrebbe darti soddisfazioni

 

Volevo evitare tendicatena, anche se potrebbe essere una variabile da tenere a mente......anche perchè di mozzi eccentrici ed eventualmente di mc eccentrici non ne trovo se non a prezzi "impegnativi".

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, so che il tendicatena è un oggetto che "sporca" la linea della bici, ma è pur sempre una soluzione.

hai spulciato il sito di On One e Planet X?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri che sia un telaio da CX? I passacavi sul top tube posizionati sotto (anziché sopra o interni) mi fanno dubitare.

Con questo non voglio dire che poi non possa essere usato per il CX, sia chiaro.

I forcellini sono una bella menata, ho visto grandi paraculi trovare il rapporto perfetto per tensionare la catena. Il tendicatena comunque non è reato nel sscx.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro parere personale... fa cagare!

Rivedi il tuo budget, cerca un usato o vai di pompino o pompetamine.

Piccolo suggerimento la bici DEVE essere più che a posto se ti vuoi divertire ho visto più gente scatenare in una gara di cxss che in tutto il 2014, gli accrocchi si sbriciolano in mezzo giro piuttosto vieni con la BMX o con la graziella o la fissa da strada ma lassa perde gli accrocchi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@pista che non ci frequenta da anni ha fatto una series con il Bianchi Pista fisso brakeles e ha finito tutte le gare, nel frattempo un sacco di accrocchoatori litigavano con catene freni selle e telai craccati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh, so che il tendicatena è un oggetto che "sporca" la linea della bici, ma è pur sempre una soluzione.

hai spulciato il sito di On One e Planet X?

 

Guardato, ma l'unico papabile con i forcellini orizzontali sarebbe il pompino, altrimenti bisognerebbe scegliere di scendere a compromessi col tendicatena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri che sia un telaio da CX? I passacavi sul top tube posizionati sotto (anziché sopra o interni) mi fanno dubitare.

Con questo non voglio dire che poi non possa essere usato per il CX, sia chiaro.

I forcellini sono una bella menata, ho visto grandi paraculi trovare il rapporto perfetto per tensionare la catena. Il tendicatena comunque non è reato nel sscx.

 

E' un dubbio che ho anche io, non riesco a capire bene la geometria senza ruota e forcella.

Sul tensionamento della catena credo di aver già giocato il jolly^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro parere personale... fa cagare!

Rivedi il tuo budget, cerca un usato o vai di pompino o pompetamine.

Piccolo suggerimento la bici DEVE essere più che a posto se ti vuoi divertire ho visto più gente scatenare in una gara di cxss che in tutto il 2014, gli accrocchi si sbriciolano in mezzo giro piuttosto vieni con la BMX o con la graziella o la fissa da strada ma lassa perde gli accrocchi.

 

Pompino!

Loggati per vedere il contenuto

E cominci a montarlo con quello che hai in casa.

 

 

Grazie per la sincerità:-P

 

Quando dici "accrocchi" ti riferisci al tendicatena? Di conseguenza meglio cercare telaio con forcellini orizzontali?

 

Il pompino è uno dei primi che avevo addocchiato, ma mi dava l'impressione di essere "pesantino"^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Nekro parere personale... fa cagare!

Rivedi il tuo budget, cerca un usato o vai di pompino o pompetamine.

Piccolo suggerimento la bici DEVE essere più che a posto se ti vuoi divertire ho visto più gente scatenare in una gara di cxss che in tutto il 2014, gli accrocchi si sbriciolano in mezzo giro piuttosto vieni con la BMX o con la graziella o la fissa da strada ma lassa perde gli accrocchi.

 

Pompino!

Loggati per vedere il contenuto

E cominci a montarlo con quello che hai in casa.

 

 

Grazie per la sincerità:-P

 

Quando dici "accrocchi" ti riferisci al tendicatena? Di conseguenza meglio cercare telaio con forcellini orizzontali?

 

Il pompino è uno dei primi che avevo addocchiato, ma mi dava l'impressione di essere "pesantino"^^'

 

quando fai una bici del genere non è proprio il peso che stai a guardare...

ma sopratutto, con 'sta bici che ci devi fare?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .