Vai al contenuto

Primi km da fissato, sempre amore alla prima?


outlaw
 Share

Recommended Posts

@8nio.. Mercatino, mercatino! Fai girare l'economia!!

L'economia si fa girare comprando sul nuovo ;-)dipende quale economia si vuol far girare ;)

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia con un rapporto più leggero, almeno per prenderci la mano e capire il movimento per la skiddata. Una volta appreso bene, puoi allungare il rapporto e scegliere quello che preferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io apprendista fissato...comunque ho iniziato e ho tutt'ora il 52/17...per le mie zone (e le mie gambe) rapporto troppo lungo...riesco a skiddare però le ginocchia dopo la terza skid protestano non poco...cmq ho appena ordinato una corona da 48...[emoji6]

Link al commento
Condividi su altri siti

Proveró a montare un pignone più grosso, chessó, 19? Puó andare?

certo o 19 o 17 calcola i punti skid Scusa eh, ma il 17 lo ha gia.Ha un 52/17 e gli stiamo consigliando un rapporto piu leggero.

Comunque @outlaw io ho la corona da 53 e ho 3 pignoni: 19 per tutti i giorni e per le uscite in salita,18 se so di fare un uscita senza troppo dislivello (tipo alley Milano Torino etc che sono in piano), un 16 per sparare in velodromo.

52/19 brakeless è perfetto, raggiungi velocità alte (nei falsipiani se spingi forte arrivi ai 50km/h) e riesci a frenare bene senza distruggerti le ginocchia.In ripartenza le suoni ai tmax. ;-)

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@8nio.. Mercatino, mercatino! Fai girare l'economia!!

 

sisi lo tengo d'occhio da parecchio per farmi un'idea dei costi di mercato XD

penso che acquisterò proprio dal mercatino, l'affidabilità è alta, e pure i prezzi sono onestissimi! l'unico problema è la spedizione, dato che sono sardo (della serie, è mooolto difficile che possa ritirare a mano), però nulla di insormontabile..

penso che passeranno un altro pugno di mesi, intanto continuo a leggere e me faccio na cultura :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Proveró a montare un pignone più grosso, chessó, 19? Puó andare?

certo o 19 o 17 calcola i punti skidScusa eh, ma il 17 lo ha gia.Ha un 52/17 e gli stiamo consigliando un rapporto piu leggero.

Comunque @outlaw io ho la corona da 53 e ho 3 pignoni: 19 per tutti i giorni e per le uscite in salita,18 se so di fare un uscita senza troppo dislivello (tipo alley Milano Torino etc che sono in piano), un 16 per sparare in velodromo.

52/19 brakeless è perfetto, raggiungi velocità alte (nei falsipiani se spingi forte arrivi ai 50km/h) e riesci a frenare bene senza distruggerti le ginocchia.In ripartenza le suoni ai tmax. ;-) avevo capito che aveva il 15, comunque concordo con quello che hai detto ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.In ripartenza le suoni ai tmax. ;-)

 

 

 

 

Proveró a montare un pignone più grosso, chessó, 19? Puó andare?

certo o 19 o 17 calcola i punti skid Scusa eh, ma il 17 lo ha gia.Ha un 52/17 e gli stiamo consigliando un rapporto piu leggero.

Comunque @outlaw io ho la corona da 53 e ho 3 pignoni: 19 per tutti i giorni e per le uscite in salita,18 se so di fare un uscita senza troppo dislivello (tipo alley Milano Torino etc che sono in piano), un 16 per sparare in velodromo.

52/19 brakeless è perfetto, raggiungi velocità alte (nei falsipiani se spingi forte arrivi ai 50km/h) e riesci a frenare bene senza distruggerti le ginocchia.In ripartenza le suoni ai tmax. ;-)

 

In ripartenza le suoni ai tmax

 

Che bel film!!! Esco a comprare un 19 ora!

Thanks per le dritte, il 17 non l'avevo ancora serrato alla morte proprio perchè non proprio convinto fosse il pignone definitivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

.In ripartenza le suoni ai tmax. ;-)

 

 

 

 

Proveró a montare un pignone più grosso, chessó, 19? Puó andare?

certo o 19 o 17 calcola i punti skid Scusa eh, ma il 17 lo ha gia.Ha un 52/17 e gli stiamo consigliando un rapporto piu leggero.

Comunque @outlaw io ho la corona da 53 e ho 3 pignoni: 19 per tutti i giorni e per le uscite in salita,18 se so di fare un uscita senza troppo dislivello (tipo alley Milano Torino etc che sono in piano), un 16 per sparare in velodromo.

52/19 brakeless è perfetto, raggiungi velocità alte (nei falsipiani se spingi forte arrivi ai 50km/h) e riesci a frenare bene senza distruggerti le ginocchia.In ripartenza le suoni ai tmax. ;-)

 

In ripartenza le suoni ai tmax

 

Che bel film!!! Esco a comprare un 19 ora!

Thanks per le dritte, il 17 non l'avevo ancora serrato alla morte proprio perchè non proprio convinto fosse il pignone definitivo.

 

guadagni anche un paio di skid point col 19, tra l'altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Aggiorno dopo qualche mese di utilizzo della fissa, sperando possa servire a qualche apprendista fissato o qualche indeciso che non sa se provare a farsi la fissa o meno.

Sono passati pochi mesi dal post originario e da allora sono sempre andato quasi esclusivamente con la fissa.

I consigli dei più esperti vanno ascoltati, 52x17 con ottima gomma da 28 non vanno bene per muovere i primi passi.

Ora pedalo con un 50x18 o 52x19 con coperture del 23.

Tutto più facile, skiddo poco, non come un pazzo o un pro ma scendo da colline senza usare i freni che tengo tuttavia per sicurezza.

Se la collina è cattiva ed incazzata al terzo tornante mi ci attacco senza vergogna ma cerco di non usare i freni se non strettamente necessario.

Oggi ho ripreso in mano la bici da trekking con il cambio e le ruote da 35, che dire, mi mancava il fisso! Mi sembrava strano non rallentare con le gambe, non avere la trasmissione diretta, persino l'utilizzo del cambio mi sembrava poco naturale.

Non ci faró gare o imprese degne di nota ma mi ci diverto come un matto.

Forse non sarà stato amore alla prima ma ci sono i presupposti per una lunga storia.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .