Vai al contenuto

valutazione danno tubolare


gio5gio
 Share

Recommended Posts

Dite che non sono sano di mente anche solo a pensare di andarci in giro o alla fine potrebbe tenere? Da gonfio a manetta non sembra avere problemi ma al momento la bici è ferma (e lo è da una vita) e non ho idea di come potrebbe reagire alla prima buca, in più sono totalmente ignorante in materia di tubolari, specialmente se d'antan.

Cosa faccio?

Grazie

 

346vryt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che un solo strato di fili di cotone non basti a contenere la camera d'aria, quindi a un certo punto ti uscira in stile palloncino e bucherai

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, si fosse trattato di un taglio netto un tentativo di ago e filo magari lo potresti anche fare ma secondo me non vale la candela e soprattutto la dentatura......

così a naso è "cotto", rischi di riparare per poi vederlo scoppiare da un'altra parte e sinceramente non è molto piacevole

prenderei in considerazione un economico vittoria rally al deca per 18 euri risparmiando sulle spese mediche

 

;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sicuramente oggi non conviene mai riparare un tubolare, lo si faceva fino alla metà agli anni 60 primi anni 70, poi il costo di un tubolare nuovo diventò abbordabile ai più, e la magia del mancione andò scomparendo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il link, l'avevo letto, però, come detto, sul mio la vedo dura, non c'è niente di sano da cui partire a cucire, è tutto strasecco.

A sto punto li cambio e via, sono entrambi secchi e dall'aria logora, non ha senso soprattutto tirare a lucido tutto e lasciar su sti cosi malconci e pericolanti.

Grazie dei consigli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh si in effetti il dubbio è lecito, di mio li avrei buttati senza pensarci ma qua e la sul forum ho visto che mettere o usare tubolari vecchi ci sta, certo non conciato cosi evidentemente. Comunque già presi i nuovi, santo decathlon, 37€ due tubolari+colla

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio passare per quello che butta ogni cosa, ma in caso di emergenza questo e altro ma se intendi usare la bici non vale la candela

Tra l'altro un conto è forare e un conto è il tubolare che ti si spappola, magari ( e di solito è così) in discesa o in curva

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta di usare tubolari vecchi ok ma non deformati. Comunque ci fai poca strada quando si lesionano, si deformano ulteriormente in maniera veloce e ti scoppiano, è successo svariate volte, nulla di che, ma nel dubbio andiam sul sicuro , soprattutto in città dove il problema non è tanto la velocità a cui caschi, ma chi ti viene addosso quando sei a terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ed io la userò 100% in città e di rischi ne ho già abbastanza senza metterci del mio.

Comunque già levati e buttati... tra l'altro più che incollati erano appoggiati, da brivido! Oggi ho buttato su i nuovi belli gonfi a stiracchiarsi un pò e domani incollerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .