gio5gio

valutazione danno tubolare

15 posts in this topic

Dite che non sono sano di mente anche solo a pensare di andarci in giro o alla fine potrebbe tenere? Da gonfio a manetta non sembra avere problemi ma al momento la bici è ferma (e lo è da una vita) e non ho idea di come potrebbe reagire alla prima buca, in più sono totalmente ignorante in materia di tubolari, specialmente se d'antan.

Cosa faccio?

Grazie

346vryt.jpg

credo che un solo strato di fili di cotone non basti a contenere la camera d'aria, quindi a un certo punto ti uscira in stile palloncino e bucherai

secondo me è pericoloso! Un Vittoria Rally viene 17 euro... una gita dall'ortopedico dopo volo in discesa qualcosa di più...

2 people like this

comunque un culto il lavoro del "mancione"... ma il tuo sembrerebbe davvero troppo sfilacciato.

2 people like this

oddio, si fosse trattato di un taglio netto un tentativo di ago e filo magari lo potresti anche fare ma secondo me non vale la candela e soprattutto la dentatura......

così a naso è "cotto", rischi di riparare per poi vederlo scoppiare da un'altra parte e sinceramente non è molto piacevole

prenderei in considerazione un economico vittoria rally al deca per 18 euri risparmiando sulle spese mediche

;D

Ma sicuramente oggi non conviene mai riparare un tubolare, lo si faceva fino alla metà agli anni 60 primi anni 70, poi il costo di un tubolare nuovo diventò abbordabile ai più, e la magia del mancione andò scomparendo!!!

grazie per il link, l'avevo letto, però, come detto, sul mio la vedo dura, non c'è niente di sano da cui partire a cucire, è tutto strasecco.

A sto punto li cambio e via, sono entrambi secchi e dall'aria logora, non ha senso soprattutto tirare a lucido tutto e lasciar su sti cosi malconci e pericolanti.

Grazie dei consigli.

1 person likes this

Stai scherzando o sei serio? Butta e metti nuovo!

1 person likes this

beh si in effetti il dubbio è lecito, di mio li avrei buttati senza pensarci ma qua e la sul forum ho visto che mettere o usare tubolari vecchi ci sta, certo non conciato cosi evidentemente. Comunque già presi i nuovi, santo decathlon, 37€ due tubolari+colla