Vai al contenuto

Sprint per il Vigorelli!


Dane
 Share

Recommended Posts

Siamo alle ultime ore di gara per i luoghi del cuore.
Abbiamo raccolto oltre 500 voti on-line nel giro di pochi giorni...
Ora siamo a 814, e sarebbe bello riuscire a scollinare i 1000 voti online prima della chiusura.
IL MOMENTO E' ORA, non rinviate il voto perchè da lunedì non potrete più farlo.
Invitate tutti i vostri contatti, mettetelo sui social network, ditelo ad amici e parenti... dai che ce la si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma son io che capisco male o siamo al 2° posto in classifica provinciale (e anche regionale?)

 

attachicon.gifluoghicuore.png

 

Solo per i voti online. Se guardi la classifica completa, purtroppo ci sono

differenze abissali

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma son io che capisco male o siamo al 2° posto in classifica provinciale (e anche regionale?)

 

attachicon.gifluoghicuore.png

 

Solo per i voti online. Se guardi la classifica completa, purtroppo ci sono

differenze abissali

non la trovo. come siam finiti? siamo almeno nella top 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma son io che capisco male o siamo al 2° posto in classifica provinciale (e anche regionale?)

 

attachicon.gifluoghicuore.png

 

Solo per i voti online. Se guardi la classifica completa, purtroppo ci sono

differenze abissali

non la trovo. come siam finiti? siamo almeno nella top 10?

 

 

Solo in provincia di Milano,.

Comunque se clicchi su "classifica completa" puoi notare 

le differenze. Pazzesco quanto cambia con i voti cartacei,

il che mi fa pensare....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

più di tre volte quelle necessarie per presentar candidatura al senato o alla camera nelle metropoli con più di un milione di abitanti.
a cernusco sul naviglio.


ziopera  a saperlo si doveva fottere il sistema pure noialtri, tanto tra pescatori le bugie si pareggiano l'una con l'altra. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a questo proposito @dane 

si possono usare le firme che si son raccolte al Vigo?

 

No, valgono solo le firme sugli appositi moduli per questa iniziativa.

In ogni caso siamo al momento (in attesa del conteggio dei voti cartacei...) nei primi 10, quindi al momento l'obiettivo sarebbe centrato ma non sappiamo quanti voti cartacei devono ancora consegnare i concorrenti. Alcune considerazioni sparse:

Il sistema di voto mi pare molto discutibile (sia dal punto di vista etico che da quello tecnico: non ho potuto votare coi miei dati dall'app ma solo dal sito col nickname facebook...) ed anch'io ho avanzato grossi dubbi, va detto che gli altri Comitati (tipo quelli di Villa Alari) hanno battuto il terreno con forza (mi dicono fossero ovunque con i moduli firma....) e in più in località di provincia è facile avere l'appoggio del comune stesso che piazza i moduli negli uffici pubblici.

Noi abbiam fatto il possibile, consci che con una migliore organizzazione avremmo fatto ancora meglio ma sinceramente negli ultimi tempi abbiamo dovuto concentrare le energie sul Vigorelli stesso e alle trattative ed iniziative per la sua riapertura (che ci hanno portato tra l'altro ottime notizie).

Al momento il Vigorelli è nei primi 10 della provincia che era il nostro obiettivo ma ovviamente bisogna aspettare lo scrutinio dei cartacei della concorrenza (tra cui c'erano dei veri e porprio mostri: Villa Alari ha avuto alle spalle un'intera cittadina, il Parco Solari manco te lo sto a dire...) su cui sappiamo poco (venerdì era il termine per la consegna dei cartacei). Siamo però soprattutto i secondi della provincia per i voti online, e questo (senza voler fare il sociologo del tinello...) mi pare comunque un dato chiaro sul target di riferimento: in un paese in cui i vecchi vedono nel Vigorelli un'emozione nostalgica e in cui quelli di mezza età (che hanno portato il movimento pista italiano allo sfascio attuale...) ci credono poco un po' per ignoranza (vedi minchiate sulla presunta non omologabilità della pista) e un po' per malafede (chi rema contro il Vigorelli è perchè contrasterebbe i loro interessi di bottega...), c'è un area più giovane, digitalizzata, alfabetizzata, moderna, lungimirante ed informata che vede cosa succede in giro per il mondo e crede nel Vigorelli invece di farsi le pippe su Coppi e Moser davanti al Campari al baretto.

Questo mi dà fiducia sul fatto che il tempo e i soldi spesi in questi 10 anni di battaglie (mentre sto lentamente invecchiando e la lingua comincia sempre più ad aver più birra delle gambe...) abbiamo avuto un senso in vista del futuro che speriamo sempre più prossimo.

 

Per il momento, grazie comunque a tutti.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro @Dane detto anche ..."il sociologo del tinello..." sono come 

sempre concorde sulla tua analisi, anche se leggo motivi differenti

relativamente all'ampio successo "cartaceo" di alcuni comitati. 

Ma tant'è....

Devo però correggerti (certo che apprezzerai):

considerando i voti online, non siamo secondi in provincia: 

siamo secondi IN REGIONE!!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Caro @Dane detto anche ..."il sociologo del tinello..." sono come 

sempre concorde sulla tua analisi, anche se leggo motivi differenti

relativamente all'ampio successo "cartaceo" di alcuni comitati. 

Ma tant'è....

 

2) Devo però correggerti (certo che apprezzerai):

considerando i voti online, non siamo secondi in provincia: 

siamo secondi IN REGIONE!!!!

 

1) Tipo?! Boh, noi abbiam anche perso grandi occasioni, ad esempio per avri impedimenti non abbiam potuto scendere all'Eroica dove avremmo fatto un botto di firme, purtroppo anche noi abbiamo una vita familaire e professionale...

2) Hai ragione, è che avendo in mente l'obiettivo dei primi 10 dlela provincia ho smepre e solo guardato la classifica dal punto di vista provinciale...

Io voglio ringraziarti personalmente, @Dane , per la dedizione e l'impegno profuso. davvero. 

 

Grazie a voi, se ho deciso tanti anni fa di battermi per sta cosa è perchè vedevo che comunque c'era un gran numero di persone a desiderarlo anche se facevano fatica a rompere gli indugi. Certo, ogni tanto la stanchezza la sentiamo anche noi del Comitato e la panchina è più corta di quella del Torino......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ciaba unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .