Salvatore.Z.

Guarnitura

12 posts in this topic

E' possibile togliere una corona da una guarnitura OFmega e lasciare solo la più grande? Grazie 

E' possibile togliere una corona da una guarnitura OFmega e lasciare solo la più grande? Grazie 

foto

si, va smontata e messo uno spessore al posto della corona che togli, utili rondelle o gli spaziatori dei cardini delle porte, li trovi in ferramenta a pochi centesimi.

Si, puo toglierla ma probabilmente ti ci vorranno viti più corte per fissare la corona che resta.

EDIT: Oppure fai come dice bob qui sopra.

Edited by Jombe (see edit history)

è sempre la solita storia se la pedivella è pressata per una scatto fisso non va bene...diversamente se per SS vai tranquillo

Quelle sante rondelle... non so se sono state mai state vendute realmente per regolare le porte :D

sfrutto questa discussione per chiedere una cosa, ho una guarnitura Ofmega anche io (ma immagino sia uguale anche su altre) con le due corone 42/52, solo la 42 è filettata, come faccio a mettere la 52? Mi piacerebbe usare le viti originali che sono marchiate e mi piacciono ma hanno un filetto molto stretto e non saprei cosa usare come dado. Avevo pensato di segare via dalla 42 le parti filettate da usare come dado ma oltre ad essere una porcheria di lavoro volevo ovviamente tenermela. Potrei usare viti dello stesso diametro con il loro dado ma come detto sarebbero delle viti generiche e non mi piacciono. Cosa dovrei fare?

Grazie

sfrutto questa discussione per chiedere una cosa, ho una guarnitura Ofmega anche io (ma immagino sia uguale anche su altre) con le due corone 42/52, solo la 42 è filettata, come faccio a mettere la 52? Mi piacerebbe usare le viti originali che sono marchiate e mi piacciono ma hanno un filetto molto stretto e non saprei cosa usare come dado. Avevo pensato di segare via dalla 42 le parti filettate da usare come dado ma oltre ad essere una porcheria di lavoro volevo ovviamente tenermela. Potrei usare viti dello stesso diametro con il loro dado ma come detto sarebbero delle viti generiche e non mi piacciono. Cosa dovrei fare?

Grazie

prova ad andare dal ferramenta con la corona 42 e fagli vedere i filetti, ti fai dare 5 dadi dello stesso passo e sei a posto.