Vai al contenuto

telaio o bici completa STELBEL


4l3s5@ndr0

Recommended Posts

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Io ho due telai stelbel di bassa gamma

Uno dell'84 55 quadro

Uno fine 70 con forcellini avanzati 53,5x55

Entrambi restaurati perfettamente (ricromature comprese) e firmati a mano da Stelio

Se sei interessato scrivimi in mp

 

Facceli vedere Mi Che!

; )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

ne ho vista una su ebay:

Loggati per vedere il contenuto

mi fa pensare il reggisella da 25,non proprio da bici di alta gamma.... Non vuol dire niente

Alan? Tubi columbus multishape? Alan é alluminio,mentre il ms, é sezione diversa,(del tipo ovale) ma il diametro se è media o alta gamma è sempre 27,2,

Alan si

Multishape proprio no..

Il diametro dipende da varie cose, ma x stelbel sicuramente non e' sinonimo di bassa gamma...

 

Sicuramente per stelbel,un diametro di 25 non significa bassa gamma su questo sono d'accordo con te,sicuramente quello dell'annuncio avrà congiunzioni lavorate scatola alleggerita ecc,però  la differenza fra i due diametri c'è, il peso del telaio sarà maggiore di un 27,2, quindi di conseguenza la gamma scenderà rispetto ad un 27,2.

 

 

A parte che essendo telai realizzati praticamente senza congiunzioni, faceva tutto Stelio, probabilmente anche la scatola, sono telai in genere più leggeri (parliamo di etti, non di chili) degli equivalenti a congiunzioni.

Il reggisella è da 25 per vari motivi, elencati anche da Giulio, e perché brasava una tubo all'interno del piantone in modo da avere più spessore dato che il nodo sella era un punto molto sollecitato durante la saldatura a TIG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

hai contattato officina Ripa? Ho provato a sentirli ora :)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .