Vai al contenuto

telaio o bici completa STELBEL


4l3s5@ndr0

Recommended Posts

ne ho vista una su ebay:

Loggati per vedere il contenuto

mi fa pensare il reggisella da 25,non proprio da bici di alta gamma....Non vuol dire niente

Alan? Tubi columbus multishape?

Alan é alluminio,mentre il ms, é sezione diversa,(del tipo ovale) ma il diametro se è media o alta gamma è sempre 27,2,

Il telaio dell'annuncio,era acciaio a sezione classica,non ms,quindi secondo me un reggisella da 25 non è proprio da alta gamma. Dunque, stelbel lavorava usando il tig, e facendo chiusure reggisella particolari, senza usare collarini o congiunzioni ma con un grano, probabilmente il diametro piccolo si prestava meglio a questa chiusura, oppure non utilizzava alesatori da 27.2 per mantenere piu materiale per supportare questo tipo di chiusura, oppure ancora utilizzava tubi piu piccoli per minore peso, ci sono varie bici con diametri piu piccoli del 25 introdotti per vari motivi, e parlando di un telaio fatto a tig negli anni 70-80, con certe soluzioni curate come la forcella senza testa, i forcellini integrati o la chiusura particolare del nodo sella non penso proprio sia bassa gamma... livello base in casa stelbel?...forse..ma nn credo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Il tubo sella dell ms inoltre e' tondo, con diametro da 28,6 alla base e 26,4 in cima, quindi conico, e si presta al solo alesatore da 25mm

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

ne ho vista una su ebay:

Loggati per vedere il contenuto

mi fa pensare il reggisella da 25,non proprio da bici di alta gamma.... Non vuol dire niente

Alan? Tubi columbus multishape? Alan é alluminio,mentre il ms, é sezione diversa,(del tipo ovale) ma il diametro se è media o alta gamma è sempre 27,2,

Alan si

Multishape proprio no..

Il diametro dipende da varie cose, ma x stelbel sicuramente non e' sinonimo di bassa gamma...

 

Sicuramente per stelbel,un diametro di 25 non significa bassa gamma su questo sono d'accordo con te,sicuramente quello dell'annuncio avrà congiunzioni lavorate scatola alleggerita ecc,però  la differenza fra i due diametri c'è, il peso del telaio sarà maggiore di un 27,2, quindi di conseguenza la gamma scenderà rispetto ad un 27,2.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho vista una su ebay:

Loggati per vedere il contenuto

mi fa pensare il reggisella da 25,non proprio da bici di alta gamma....Non vuol dire niente

Alan? Tubi columbus multishape?Alan é alluminio,mentre il ms, é sezione diversa,(del tipo ovale) ma il diametro se è media o alta gamma è sempre 27,2, Alan si

Multishape proprio no..

Il diametro dipende da varie cose, ma x stelbel sicuramente non e' sinonimo di bassa gamma...

Sicuramente per stelbel,un diametro di 25 non significa bassa gamma su questo sono d'accordo con te,sicuramente quello dell'annuncio avrà congiunzioni lavorate scatola alleggerita ecc,però la differenza fra i due diametri c'è, il peso del telaio sarà maggiore di un 27,2, quindi di conseguenza la gamma scenderà rispetto ad un 27,2.

Congiunzioni?

A parte che il peso del metallo alesato per passare da 27.2 a 25(2,2 mm per 10 cm) e' un'inezia..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ne ho vista una su ebay:

Loggati per vedere il contenuto

Si vista già.. Per quella cifra sta bene li!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

cmq il tipo lo conosco ci ho preso 2 telai 2 anni fa.. è abbastanza disponibile prova a fargli un'offerta magari. buona ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubo sella dell ms inoltre e' tondo, con diametro da 28,6 alla base e 26,4 in cima, quindi conico, e si presta al solo alesatore da 25mm

io ho una vicini in tubi ms,ed il reggisella è da 27,2,mentre un amico ha proprio una stelbel,a congiunzioni con sezione ms da 27,2,,come dici tu diverso è per i telai stelbel saldobrasati con collarini particolari in quel caso il 25 è una conseguenza che nn c'entra con la gama del telaio,ma   quella dell'annuncio, era un semplice telaio a congiunzioni,con chiusura sella classico,per questo dico che la sezione da 25 non è il massimo in quel caso ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il tubo sella dell ms inoltre e' tondo, con diametro da 28,6 alla base e 26,4 in cima, quindi conico, e si presta al solo alesatore da 25mm

io ho una vicini in tubi ms,ed il reggisella è da 27,2,mentre un amico ha proprio una stelbel,a congiunzioni con sezione ms da 27,2,,come dici tu diverso è per i telai stelbel saldobrasati con collarini particolari in quel caso il 25 è una conseguenza che nn c'entra con la gama del telaio,ma   quella dell'annuncio, era un semplice telaio a congiunzioni,con chiusura sella classico,per questo dico che la sezione da 25 non è il massimo in quel caso ..

 

Cmq non ho detto che era bassa gamma, ma nemmeno era un'altissima gamma,come altri stelbel

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubo sella dell ms inoltre e' tondo, con diametro da 28,6 alla base e 26,4 in cima, quindi conico, e si presta al solo alesatore da 25mm

io ho una vicini in tubi ms,ed il reggisella è da 27,2,mentre un amico ha proprio una stelbel,a congiunzioni con sezione ms da 27,2,,come dici tu diverso è per i telai stelbel saldobrasati con collarini particolari in quel caso il 25 è una conseguenza che nn c'entra con la gama del telaio,ma quella dell'annuncio, era un semplice telaio a congiunzioni,con chiusura sella classico,per questo dico che la sezione da 25 non è il massimo in quel caso ..

Ehm hai un po le idee confuse

La saldobrasatura e' un metodo ed il tig un altro, stelbel usava principalmente il tig

Tu hai una vicini in ms con 27.2? Non e' possibile in quanto il diametro in cima di un ms nn arriva a 27mm

Ha il tubo orizzontale a sezione a limone? I posteriori bassi sono diversi?

Entrambi i telai dei due annunci sono tig, senza congiunzioni a parte la forcella di quello restaurato male.

I tubi ms non sono aero

Sono

Tubo obliquo a goccia

Tubo orizzontale a limone

Tubo sella conico 28.6-26.4(diametri esterni)

Tubo basso sinistro a sezione triangolare

Tubo basso destro a sezione ovale

Tubi post alti ovali(quasi mai utilizzati)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il tubo sella dell ms inoltre e' tondo, con diametro da 28,6 alla base e 26,4 in cima, quindi conico, e si presta al solo alesatore da 25mm

io ho una vicini in tubi ms,ed il reggisella è da 27,2,mentre un amico ha proprio una stelbel,a congiunzioni con sezione ms da 27,2,,come dici tu diverso è per i telai stelbel saldobrasati con collarini particolari in quel caso il 25 è una conseguenza che nn c'entra con la gama del telaio,ma quella dell'annuncio, era un semplice telaio a congiunzioni,con chiusura sella classico,per questo dico che la sezione da 25 non è il massimo in quel caso ..

Ehm hai un po le idee confuse

La saldobrasatura e' un metodo ed il tig un altro, stelbel usava principalmente il tig

Tu hai una vicini in ms con 27.2? Non e' possibile in quanto il diametro in cima di un ms nn arriva a 27mm

Ha il tubo orizzontale a sezione a limone? I posteriori bassi sono diversi?

Entrambi i telai dei due annunci sono tig, senza congiunzioni a parte la forcella di quello restaurato male.

I tubi ms non sono aero

Sono

Tubo obliquo a goccia

Tubo orizzontale a limone

Tubo sella conico 28.6-26.4(diametri esterni)

Tubo basso sinistro a sezione triangolare

Tubo basso destro a sezione ovale

Tubi post alti ovali(quasi mai utilizzati)

 

volevo dire tig,ho sbagliato io a scrivere,vedo se recupero una foto del mio vicini,che è a sezione ovale,quasi a rombo,il reggisella è da 27,2,ne sono scuro perchè gli è l'ho messo io ed è entrato senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto sono troppo grandi, non riesco a caricarle se vuoi te le posso mandare via email, cmq il mio telaio corrisponde con la tua descrizione, cioè tubo obliquo a goccia,tubo orizzontale a limone, e i due tubi bassi a sezione triangolare,mentre tubo sella sezione ovale,con chiusura classica senza collarino,uguale a uno dei due stelbel che ho visto linkati.

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto sono troppo grandi, non riesco a caricarle se vuoi te le posso mandare via email, cmq il mio telaio corrisponde con la tua descrizione, cioè tubo obliquo a goccia,tubo orizzontale a limone, e i due tubi bassi a sezione triangolare,mentre tubo sella sezione ovale,con chiusura classica senza collarino,uguale a uno dei due stelbel che ho visto linkati.

Non serve non e' multishape, e' un miscuglio di tubi

Link al commento
Condividi su altri siti

negativo,da catalogo è un ms,e la targhetta columbus sua originale,riporta tubi culumbus cyclex multishape,con collarino uguale alla bici dell'annuncio,cmq se vogliamo approfondire ci possiamo sentire  in mp,per non inquinare ulteriormente la ricerca dell'utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

negativo,da catalogo è un ms,e la targhetta columbus sua originale,riporta tubi culumbus cyclex multishape,con collarino uguale alla bici dell'annuncio,cmq se vogliamo approfondire ci possiamo sentire in mp,per non inquinare ulteriormente la ricerca dell'utente.

Dai mandami qlk foto in mp
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .