severinodigiovanni

amo questo paese

29 posts in this topic

No in Iran sono sicuro che non succede!

In Italia, tra i tanti, abbiamo un grosso problema:la Chiesa in un modo o nell'altro è sempre di mezzo, con un potere non indifferente.

2 people like this

Siamo o non siamo "il paese delle meraviglie"?...

Lettura consigliata: "Dio non è grande" di Christopher Hitchens. Un libro molto interessante di accusa verso la religione in generale!

Detto questo da ateo ogni tanto mi vien da sperare nell'esistenza dell'inferno per vedere queste merde bruciare!

6 people like this

Lettura consigliata

la Costituzione Italiana.

se riuscite, trovate un volume che la spieghi articolo per articolo, di solito scrivono "la costituzione esplicata", e agli articoli 7 e 8 leggetevi bene le spiegazioni - gli articoli credo  li conosciate già - e la dove avete dubbi, cercateli possibilmente tra i vari Diritto (Pubblico e Canonico). Non resterete mai senza una domanda, risolverete tutte le vostre curiosità e sopratutto capirete con la vostra testa e non facendovi usare da qualcun'altro sopratutto coloro che sia laici che cattolici, vi vogliono nel proprio gregge! 

1 person likes this

Lettura consigliata

la Costituzione Italiana.

se riuscite, trovate un volume che la spieghi articolo per articolo, di solito scrivono "la costituzione esplicata", e agli articoli 7 e 8 leggetevi bene le spiegazioni - gli articoli credo  li conosciate già - e la dove avete dubbi, cercateli possibilmente tra i vari Diritto (Pubblico e Canonico). Non resterete mai senza una domanda, risolverete tutte le vostre curiosità e sopratutto capirete con la vostra testa e non facendovi usare da qualcun'altro sopratutto coloro che sia laici che cattolici, vi vogliono nel proprio gregge! 

non capisco francamente il senso del commento.

nell'art.7 si legge: "I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi"

bene, ma a me il fatto che un insegnate del corpo scolastico sia scelto dalla curia e non dallo stato(senza entrare nel merito di concorsi, liste, supplenze e altro) già lo trovo scandaloso, che poi sia usato come "cavallo di troia" mi sembra anche peggio.

tutto questo con buona pace della costituzione

ho parlato di leggere un volume che riporti la Costituzione italiana esplicata articolo per articolo, non solo gli articoli "sic et simpliciter"

In Italia, tutte le leggi e tutto ciò che ne deriva deve avere due caratteristiche fondamentali. NON essere laico e NON essere Cattolico allo stesso però far andare d'accordo laici e cattolici. 
Con buona pace di chi vuole capire o vorrebbe uno stato laico in assoluto. 

PS l'articolo 7 parla dei patti lateranensi, ma ti sei mai chiesto perché è inserito nei primi articoli della Costituzione? Ti sei mai chiesto perché è l'unico articolo che non prevede una revisione costituzionale? E sopratutto conosci i patti laceramenti nella loro stesura? 

Ecco perché suggerivo la lettura. Per evitare che tu "ami questo paese" con sarcasmo.