Vai al contenuto

Fenomeno in rotonda


scott_dot_com
 Share

Recommended Posts

il grosso problema è che gli italiani non sanno usare le rotonde, non sanno in quale corsia si debba stare, come usare la freccia e via dicendo. La freccia questa sconosciuta, forse forse l'hanno regalata agli indiani....

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

La rotonda dovrebbe smaltire il traffico consentendo a tutti di poter procedere in marcia a velocità moderate.

Peccato che l'utente medio non sappia accedervi, c'é chi la vive come un incrocio, chi si immette occupando tutte le corsie e la maggior parte degli utenti (bici, camion, auto, moto) non segnala l'uscita dalla rotonda .

Un grazie particolare va a quei geni (esistono) che prendono le rotonde al contrario per prendere prima l'uscita in sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

La rotonda dovrebbe smaltire il traffico consentendo a tutti di poter procedere in marcia a velocità moderate.

Peccato che l'utente medio non sappia accedervi, c'é chi la vive come un incrocio, chi si immette occupando tutte le corsie e la maggior parte degli utenti (bici, camion, auto, moto) non segnala l'uscita dalla rotonda .

Un grazie particolare va a quei geni (esistono) che prendono le rotonde al contrario per prendere prima l'uscita in sinistra.

Una volta lo ha fatto una volante della Polizia, io molto gentilmente li ho seguiti e gliel'ho fatto notare.

La risposta è stata che avevano avuto una chiamata ed erano di fretta, senza nemmeno un mi scusi.Peccato che stavano entrando nel parcheggio del comando, altro che chiamata -.-

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, si è scatenato quello che immaginavo

Non è uno sfogo, nè sono incazzato

E' solo una riflessione su come anche a NOI ciclisti (e mi ci metto dentro) capita di fare cazzate

Frequentando il forum, trovo sempre una certa propensione a giustificare il ciclista, a prescindere

Questione freccia: ero già nella rotonda, in pieno, mettendola gli ho fatto un grande favore

L'ho notato perchè per deformazione guardo i ciclisti...e per fortuna che l'ho fatto. Se penso all'automobilista medio, il patatrac ci stava

Sulla stessa rotonda mi sono fermato (questa volta io in fissa) sulla fiancata di un automobilista imbecille che sgommando è uscito dalla rotonda, senza mettere la freccia, tagliandomi la strada, fortuna che l'avevo già visto con la coda dell'occhio e che mi ha preso da metà macchina.

L'andare per strada mi porta anche a cercare di valutare in anticipo eventuali manovre idiote degli altri, quella di oggi era una manovra idiota, sia per il codice della strada che per la sua sicurezza.

La propensione a giustificare il ciclista è perché gia per il mezzo che usa è un utente debole della strada, ma poi perché se commette una leggerezza al massimo si fa male lui e non fa male agli altri.Se commette una leggerezza un automobilista invece son cazzi per tutti quelli che ha intorno.

Detto questo, ci sono anche gli idioti che vanno in bici, e allora? È una novità? Ci sono anche tra i pedoni gli idioti, sono dovunque, hanno la madre sempre incinta.Tutti parti trigemellari.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non sbatterti sul forum a dire ste cose.

ci ho provato un sacco di volte, ma non si riesce mai a capire il punto vero del discorso.

Del resto l'automobilista è una merda e il ciclista salva il mondo, quindi anche se fa stronzate chi se ne fotte.

e non è ancora arrivato @EXTRA a farti la paternale dicendo cose sconclusionate tipo "wroooom v6 alpina turbo vi uccido tutti".

(FIRE with FIRE)

=)

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La rotonda dovrebbe smaltire il traffico consentendo a tutti di poter procedere in marcia a velocità moderate.

Peccato che l'utente medio non sappia accedervi, c'é chi la vive come un incrocio, chi si immette occupando tutte le corsie e la maggior parte degli utenti (bici, camion, auto, moto) non segnala l'uscita dalla rotonda .

Un grazie particolare va a quei geni (esistono) che prendono le rotonde al contrario per prendere prima l'uscita in sinistra.

Una volta lo ha fatto una volante della Polizia, io molto gentilmente li ho seguiti e gliel'ho fatto notare.

La risposta è stata che avevano avuto una chiamata ed erano di fretta, senza nemmeno un mi scusi.Peccato che stavano entrando nel parcheggio del comando, altro che chiamata -.-

 

"collega, è pronto u cafe'"

è pur sempre una chiamata...

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non sbatterti sul forum a dire ste cose.

ci ho provato un sacco di volte, ma non si riesce mai a capire il punto vero del discorso.

Del resto l'automobilista è una merda e il ciclista salva il mondo, quindi anche se fa stronzate chi se ne fotte.

e non è ancora arrivato @EXTRA a farti la paternale dicendo cose sconclusionate tipo "wroooom v6 alpina turbo vi uccido tutti".

(FIRE with FIRE)

=)

Già

 

Cito @Redmarmot

No dai.

Ragazzi.

La figa.

Vi prego

La figa. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok, si è scatenato quello che immaginavo

Non è uno sfogo, nè sono incazzato

E' solo una riflessione su come anche a NOI ciclisti (e mi ci metto dentro) capita di fare cazzate

Frequentando il forum, trovo sempre una certa propensione a giustificare il ciclista, a prescindere

Questione freccia: ero già nella rotonda, in pieno, mettendola gli ho fatto un grande favore

L'ho notato perchè per deformazione guardo i ciclisti...e per fortuna che l'ho fatto. Se penso all'automobilista medio, il patatrac ci stava

Sulla stessa rotonda mi sono fermato (questa volta io in fissa) sulla fiancata di un automobilista imbecille che sgommando è uscito dalla rotonda, senza mettere la freccia, tagliandomi la strada, fortuna che l'avevo già visto con la coda dell'occhio e che mi ha preso da metà macchina.

L'andare per strada mi porta anche a cercare di valutare in anticipo eventuali manovre idiote degli altri, quella di oggi era una manovra idiota, sia per il codice della strada che per la sua sicurezza.

La propensione a giustificare il ciclista è perché gia per il mezzo che usa è un utente debole della strada, ma poi perché se commette una leggerezza al massimo si fa male lui e non fa male agli altri.Se commette una leggerezza un automobilista invece son cazzi per tutti quelli che ha intorno.

Detto questo, ci sono anche gli idioti che vanno in bici, e allora? È una novità? Ci sono anche tra i pedoni gli idioti, sono dovunque, hanno la madre sempre incinta.Tutti parti trigemellari.

 

 

io purtroppo mi sento di dare ragione a @scott_dot_com

 

è vero, qui nel forum tendiamo a giustificare i ciclisti (essendo iscritti a un forum di ciclisti..) ma vorrei ricordare che essere ciclista e essere deboli non giustifica il comportamento molto spesso pericoloso e spensierato di alcuni di essi sulla strada.

 

mi spiego meglio

a luglio mi hanno operato e per tre mesi sono stato costretto a dimenticare completamente la bici, quindi per gli spostamenti strettamente necessari prendevo l'auto.

una volta che ci si ritrova dall'altra parte ci si rende conto di quanto la gente su velocipedi non rispetti quasi mai il codice stradale e ponga le basi per mettere in serie difficoltà gli altri utenti della strada. se rispettassimo TUTTI (noi ciclisti) il codice stradale potremmo diminuire le situazioni di pericolo almeno nella metà dei casi.

di coglioni per strada ne ho visti tanti: automobilisti in primis, ma anche molti ciclisti.

 

per dire, qua in australia è un paradiso

perchè ci sono piste ciclabili OVUNQUE, le leggi sono molto severe e c'è la certezza della pena. quando scatta il rosso, che tu sia automobilista, ciclista, su un tir con 6 rimorchi o su monociclo sei obbligato a fermarti, il casco è obbligatorio e c'è l'obbligo tassativo di avere almeno un freno sulla bici. se non si rispettano queste condizione base scattano le multe e non vi conviene fare i fighi senza casco o mashare i rossi come se foste a san francisco.. dopo due multe da 400$ ciascuna vi passerebbe la voglia.

e vi passerebbe anche la voglia di fare incidenti.

difatti qua di incidenti ce ne sono pochissimi.

 

ma tornando in italia, piste ciclabili ce ne sono poche, ok, l'impunità e all'ordine del giorno e la legge è forte sono con i più deboli, ma se iniziamo noi a cambiare le cose, possiamo cambiare la mentalità ottusa e stagna degli automobilisti e iniziare a vivere in un paese più civile magari, almeno dal punto di vista della mobilità.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, si è scatenato quello che immaginavo

Non è uno sfogo, nè sono incazzato

E' solo una riflessione su come anche a NOI ciclisti (e mi ci metto dentro) capita di fare cazzate

Frequentando il forum, trovo sempre una certa propensione a giustificare il ciclista, a prescindere

Questione freccia: ero già nella rotonda, in pieno, mettendola gli ho fatto un grande favore

L'ho notato perchè per deformazione guardo i ciclisti...e per fortuna che l'ho fatto. Se penso all'automobilista medio, il patatrac ci stava

Sulla stessa rotonda mi sono fermato (questa volta io in fissa) sulla fiancata di un automobilista imbecille che sgommando è uscito dalla rotonda, senza mettere la freccia, tagliandomi la strada, fortuna che l'avevo già visto con la coda dell'occhio e che mi ha preso da metà macchina.

L'andare per strada mi porta anche a cercare di valutare in anticipo eventuali manovre idiote degli altri, quella di oggi era una manovra idiota, sia per il codice della strada che per la sua sicurezza.

La propensione a giustificare il ciclista è perché gia per il mezzo che usa è un utente debole della strada, ma poi perché se commette una leggerezza al massimo si fa male lui e non fa male agli altri.Se commette una leggerezza un automobilista invece son cazzi per tutti quelli che ha intorno.

Detto questo, ci sono anche gli idioti che vanno in bici, e allora? È una novità? Ci sono anche tra i pedoni gli idioti, sono dovunque, hanno la madre sempre incinta.Tutti parti trigemellari.

io purtroppo mi sento di dare ragione a @scott_dot_com

è vero, qui nel forum tendiamo a giustificare i ciclisti (essendo iscritti a un forum di ciclisti..) ma vorrei ricordare che essere ciclista e essere deboli non giustifica il comportamento molto spesso pericoloso e spensierato di alcuni di essi sulla strada.

mi spiego meglio

a luglio mi hanno operato e per tre mesi sono stato costretto a dimenticare completamente la bici, quindi per gli spostamenti strettamente necessari prendevo l'auto.

una volta che ci si ritrova dall'altra parte ci si rende conto di quanto la gente su velocipedi non rispetti quasi mai il codice stradale e ponga le basi per mettere in serie difficoltà gli altri utenti della strada. se rispettassimo TUTTI (noi ciclisti) il codice stradale potremmo diminuire le situazioni di pericolo almeno nella metà dei casi.

di coglioni per strada ne ho visti tanti: automobilisti in primis, ma anche molti ciclisti.

per dire, qua in australia è un paradiso

perchè ci sono piste ciclabili OVUNQUE, le leggi sono molto severe e c'è la certezza della pena. quando scatta il rosso, che tu sia automobilista, ciclista, su un tir con 6 rimorchi o su monociclo sei obbligato a fermarti, il casco è obbligatorio e c'è l'obbligo tassativo di avere almeno un freno sulla bici. se non si rispettano queste condizione base scattano le multe e non vi conviene fare i fighi senza casco o mashare i rossi come se foste a san francisco.. dopo due multe da 400$ ciascuna vi passerebbe la voglia.

e vi passerebbe anche la voglia di fare incidenti.

difatti qua di incidenti ce ne sono pochissimi.

ma tornando in italia, piste ciclabili ce ne sono poche, ok, l'impunità e all'ordine del giorno e la legge è forte sono con i più deboli, ma se iniziamo noi a cambiare le cose, possiamo cambiare la mentalità ottusa e stagna degli automobilisti e iniziare a vivere in un paese più civile magari, almeno dal punto di vista della mobilità.Quoto tutto se non per il fatto che non si possono fare paragoni con l'Australia, li penso che ci siano poche strade e belle dritte (correggimi se sbaglio perchè sto viaggiando per luoghi comuni)! Qua in Italia la situazione "viabilità" è ben diversa. Le regole ci sono ma fanno cagare come le piste ciclabili! Qui ogni volta che la pista ciclabile si interseca con una vita avresti l'obbligo di scendere e fartela a piedi! Poi rimane il fatto che quelle 2/3 volte che ho rischiato seriamente il botto (e una volta l'ho proprio fatto) è sempre successo quando ero in una pista ciclabile non nella strada "di tutti"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok, si è scatenato quello che immaginavo

Non è uno sfogo, nè sono incazzato

E' solo una riflessione su come anche a NOI ciclisti (e mi ci metto dentro) capita di fare cazzate

Frequentando il forum, trovo sempre una certa propensione a giustificare il ciclista, a prescindere

Questione freccia: ero già nella rotonda, in pieno, mettendola gli ho fatto un grande favore

L'ho notato perchè per deformazione guardo i ciclisti...e per fortuna che l'ho fatto. Se penso all'automobilista medio, il patatrac ci stava

Sulla stessa rotonda mi sono fermato (questa volta io in fissa) sulla fiancata di un automobilista imbecille che sgommando è uscito dalla rotonda, senza mettere la freccia, tagliandomi la strada, fortuna che l'avevo già visto con la coda dell'occhio e che mi ha preso da metà macchina.

L'andare per strada mi porta anche a cercare di valutare in anticipo eventuali manovre idiote degli altri, quella di oggi era una manovra idiota, sia per il codice della strada che per la sua sicurezza.

La propensione a giustificare il ciclista è perché gia per il mezzo che usa è un utente debole della strada, ma poi perché se commette una leggerezza al massimo si fa male lui e non fa male agli altri.Se commette una leggerezza un automobilista invece son cazzi per tutti quelli che ha intorno.

Detto questo, ci sono anche gli idioti che vanno in bici, e allora? È una novità? Ci sono anche tra i pedoni gli idioti, sono dovunque, hanno la madre sempre incinta.Tutti parti trigemellari.

 

@simosurfer  per carità pedoni e ciclisti sono sicuramente svantaggiati da un  incontro ravvicinato con moto e macchine, ma zio cane se uno sbaglia sbaglia sia che vada a piedi od in treno

io direi chè e ora di smetterla di trovare giustificazioni per tutti .. scusate lo sfogo ma porco cane merda.. le regole le dobbiamo seguire tutti... . altrimenti diamo  dei coglioni a tutti quelli che le rispettano sia in auto che a piedi che in bici o in monopattino o monociclo etc... e sinceramente io di fare la figura del coglione perchè segnalo  quando giro a sinistra in bici o rispetto il semaforo rosso  ne sono ben stufo..  e punto..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stronzo, ma quando sono a piedi o in bici, faccio veramente fatica a rispettare alcune regole (tipo i semafori).

Però cerco di rispettare sempre ogni altro utente della strada, che sia pedone, ciclista, automobilista...

Quindi, in rotonda, chiedo rispetto e allo stesso tempo rispetto gli altri, evitando tagli di strada o cambi di direzione senza segnalazioni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .