Vai al contenuto

Qualcuno di voi abita a Stoccolma


Maxito
 Share

Recommended Posts

Ciao! Vado a Stoccolma con moglie e bimba di 2 anni e mezzo, se qualcuno di voi vi abita o c'e' stato e può suggerire luoghi o cose da fare sia benvenuto!!

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Maxito, io ci sono stato un paio di anni fa d'estate, è molto bella ma un po' cara (immagino che tu lo sappia già) di bello c'è da vedere il centro storico Gamla Stan, dove c'è il palazzo del Nobel, il museo Vasa, dove hanno ricostruito il galeone di legno del '600 che era naufragato proprio li' nel porto appena partito

Loggati per vedere il contenuto
e a due passi il parco nell'isola di Djurgarden, dove c'è Skansen, che è un museo all'aperto 
Loggati per vedere il contenuto

 

poi ti consiglio di assaggiare l'alce, io non ci sono riuscito, ma mi dicono essere buonissimo.. nel forno a 200° perde ogni scontrosità.. ;-)

 

carta di credito obbilgatoria, lì ci pagano anche le caramelle con una strisciata.. se mi viene in mente altro, ti faccio sapere

 

ah, poi c'è la famosa sindrome.. che ti prende quando vedi le stangone vichinghe bionde che ti rapiscono il c...uore ;-)))

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mangia assolutamente il pyttipanna. ASSOLUTAMENTE. Patate-pancetta-Uova-burro-burro-burro. E i panini con le aringhe fritte ai baracchini di Slussen. Io farei anche un giro a Skansen è un museo all'aperto dove si possono vedere abitazioni/lavori tradizionali della Svezia e soprattutto c'è una sorta di zoo (senza vere e proprie gabbie) sicuramente la bimba apprezzerà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato la scorsa estate, mangiati un tunnbrodsrulle, è un cibo da strada abbastanza facile da trovare! Poi se vuoi mangiare qualcosa di tipico ad un buon prezzo vai al pellican, è un ex bordello e dicono abbia il migliore salmone!

 

Detto questo a skansen mangiati la renna e l'alce! Tra l'altro sempre  skanse c'è una casetta che fa dolcetti buonissimi!!!!!

 

Detto questo se vuoi mi scrivi in mp e ti mando la lista che avevamo fatto con i miei amici per organizzarci e dovresti avere dentro le cose più importanti!!!

 

Ah molto figo da vedere è anche il museo della vodka absolut!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .