Vai al contenuto

gps per bici


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

Domandonissima: qualcuno carica e poi segue percorsi su un edge 500? 

 

 

 

 

 

Io sto piangendo madonne. 

io lo faccio su un edge 200 e zero problemi^^'

In teoria dovrebbero essere modelli abbastanza simili

SPIEGA. TUTTO. 

Di solito utilizzo tracce strava e poi le modifico se serve. Dopo aver creato la traccia, la esporto (strava propone tre diverse estrazioni in base al modello di garmin: io scelgo "Garmin Edge 500/510" in formato .tcx.

Successivamente copio il file esportato nella cartella "new files" che appare quando si "esplora" il garmin collegandolo al pc.

Il gioco è fatto:-)

usando tracce strava, tutto facile, si...! Io speravo di trovare un modo di crearmi un percorso su viewranger ed esportarlo ma non c'è verso, anche perché un convertitore .gps to .tcx che avevo trovato non gira su Mac 

 

mi sa che finirò con un vecchio cell sul manubrio con eventuale power bank e ciccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandonissima: qualcuno carica e poi segue percorsi su un edge 500? 

 

 

 

 

 

Io sto piangendo madonne. 

io lo faccio su un edge 200 e zero problemi^^'

In teoria dovrebbero essere modelli abbastanza simili

SPIEGA. TUTTO. 

Di solito utilizzo tracce strava e poi le modifico se serve. Dopo aver creato la traccia, la esporto (strava propone tre diverse estrazioni in base al modello di garmin: io scelgo "Garmin Edge 500/510" in formato .tcx.

Successivamente copio il file esportato nella cartella "new files" che appare quando si "esplora" il garmin collegandolo al pc.

Il gioco è fatto:-)

usando tracce strava, tutto facile, si...! Io speravo di trovare un modo di crearmi un percorso su viewranger ed esportarlo ma non c'è verso, anche perché un convertitore .gps to .tcx che avevo trovato non gira su Mac 

 

mi sa che finirò con un vecchio cell sul manubrio con eventuale power bank e ciccia

gmaps pedometer (non conosco viewranger) lo utilizzavo per calcolare i percorsi e permetteva di scaricare il percorso calcolato in gpx, che si dovrebbe caricare direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

gmaps pedometer (non conosco viewranger) lo utilizzavo per calcolare i percorsi e permetteva di scaricare il percorso calcolato in gpx, che si dovrebbe caricare direttamente.

proverò di nuovo magari, perché avevo messo la corsa esportata in corse e non in new files, ma posso metterla anche in formato gpx? Quando l'avevo fatto mi diceva corsa non valida, riproverò 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Aggiorno la discussione per chiedere se a qualche altro utilizzatore di etrex 30 è successo che il dispositivo si sganciasse dalla slitta. In un anno di uscite non mi era mai capitato, ieri 2 volte! Una su un tratto di pavè e un'altra volta su di un tratto di asfalto piuttosto rovinato. Bestemmioni a nastro, il garmin si è strisciato, fortunatamente solo danni estetici.

Ora non mi fido più, boh, quasi quasi prendo un edge 200 e vado tranquillo (€ 80 su amazon).

Forse l'aver aumentato la pressione dei copertoncini rispetto alle ultime uscite ha fatto sì che le vibrazioni della strada si sentissero maggiormente, non saprei.

Voi che dite?

Modificato da hyena (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hyena ha scritto:

Aggiorno la discussione per chiedere se a qualche altro utilizzatore di etrex 30 è successo che il dispositivosi sganciasse dalla slitta. In un anno di uscite non mi era mai capitato, ieri 2 volte! Una su un tratto di pavè e un'altra volta su di un tratto di asfalto piuttosto rovinato. Bestemmioni a nastro, il garmin si è strisciato, fortunatamente solo danni estetici.

Ora non mi fido più, boh, quasi quasi prendo un edge 200 e vado tranquillo (€ 80 su amazon).

Forse l'aver aumentato la pressione dei copertoncini rispetto alle ultime uscite ha fatto sì che le vibrazioni della strada si sentissero maggiormente, non saprei.

Voi che dite?

Di solito, con il tempo, tutti gli attacchi  ad "incastro" per ciclocoputer si rovinano o diventano più "deboli", e di certo le vibrazioni del pavè non aiutano... (se ti può consolare io ne ho già persi un paio)

L'unico attacco fatto veramente bene era quello sul polar cs 500, leggero ed indistruttibile. Peccato che sui nuovi polar non abbiano più usato lo stesso sistema, ma un "twist-lock" simile(ma non compatibile) a quello dei Garmin...

Per quanto il twist-lock  sia comodo e veloce come sistema, a me piace poco ed ho paura che sia poco durevole visto il continuo sfregamento ad "incastro" delle parti...

Comunque, io attualmente mi son preso l'm450, molto valido come computer per il prezzo e le funzioni (ma ce l'ho da troppo poco per fare una  considerazione "long-term" sulla resistenza, staremo vedere.)

Mik

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@hyena dopo un po' attacco e incastri sotto al garmin si usurano e non tengono più, io con il Dakota ho risolto mettendo un elastico di camera d'aria che tiene tutto assieme.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@mikicomi, @Dens, grazie per i suggerimenti. Adesso mi organizzo. Quello che mi aveva colpito è stato il fatto che sia successo così, da un giorno all'altro, senza alcuna avvisaglia, pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche a me con l' eTrex, tra l' altro durante una discesa sterrata e tra l' altro me ne sono accorto un bel pò dopo...ho sudato freddo, poi fortunatamente l' ho ritrovato...successo solo quella volta, ma ho il dubbio di non averlo incastrato bene io

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Sto scegliendo un eTrex, ma sono indeciso tra il 30 e il 35 (touch). Prenderei il più recente ad occhi chiusi se non fosse che il touch su qualcosa da usare all'aperto mi perplime un po'. Qualcuno li ha provati?

Thanks!

Fra

 

@Nekro @lo-fi boi

Modificato da Il Costa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/11/2017 at 09:42 , Il Costa ha scritto:

Sto scegliendo un eTrex, ma sono indeciso tra il 30 e il 35 (touch). Prenderei il più recente ad occhi chiusi se non fosse che il touch su qualcosa da usare all'aperto mi perplime un po'. Qualcuno li ha provati?

Thanks!

Fra

 

@Nekro @lo-fi boi

Io ho il vecchio etrex 30 e per quello che devo fare va benissimo. Il 35 non l'ho provato anche perché quando presi il mio ancora non era uscito. 

Però se vuoi un consiglio spassionato prendi l'ultimo modello 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .