Vai al contenuto

gps per bici


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

Preparatevi oggi ho ordinato l'etrex 30 a giorni tempesta di domande

NOn so quanto l' hai pagato, ma io al decathlon l' ho trovato in offerta, pagato 169, e 20 euro gli attacchi Garmin. volevo prenderlo anche io dal deca perché l'avevo visto a quel prezzo. Solo l'altro ieri ho avuto sono andato e non c'era più e inoltre costava 199 anche sul sito. Comunque l'ho preso su amazon a 179
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'applicazione Waze non la utilizza nessuno? E' gratis, puoi inserire percorsi, vedere altri utenti/amici, avvisare su controlli polizia-code-lavori stradali e con l'ultimo aggiornamento non scarica più la batteria a vista d'occhio. Conl'iphone si scarica in 5 ore almeno, un carica esterno da 2 o 3 cariche e sei a posto...  Altrimenti jailbrack e ti scarichi il tom-tom a gratis... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'applicazione Waze non la utilizza nessuno? E' gratis, puoi inserire percorsi, vedere altri utenti/amici, avvisare su controlli polizia-code-lavori stradali e con l'ultimo aggiornamento non scarica più la batteria a vista d'occhio. Conl'iphone si scarica in 5 ore almeno, un carica esterno da 2 o 3 cariche e sei a posto... Altrimenti jailbrack e ti scarichi il tom-tom a gratis...

Io uso waze da tempo, probabilmente la migliore app di navigazione, tra l'altro free.

però é un navigatore, non puoi importare tracce, né registrarle per poi scaricarle se non sbaglio

Con mappe offline precaricate e possibilità di registrazione e carico gpx é ottimo osmand+ che anche nella versione free ti dà la possibilità di scaricare un tot di mappe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la bici io uso endomondo e mi ci trovo bene

Il massimo per la bici é probabilmente ipbike, interfacciabile con i dispositivi ant+ come cardio e cadenza ma sinceramente dopo un po mi sono rotto nel cercare di configurarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma col telefono, iPhone in particolare, non avete problemi di leggibilita' dello schermo?

E le protezioni contro l'acqua non appesantiscono questo problema + rendere il touch piu' difficoltoso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Due elastici grossi ed una borsa degli alimenti per freezer quanto vuoi che pesino anidel? 

Galbo hai ragione su waze, ci son cose che non puoi fare, ma per l'utilizzo cittadino per trovare vicoli e viette funzia alla grande. Io pure uso Endomondo, solo che non so se sia ancora a gratis o se solo acquistabile.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vi sto seguendo , cerco anch'io un gps ,  pero' che abbia anche le classiche funzioni come velocita' ecc.

Ma il Garmin EDGE Touring Plus non lo ha nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Due elastici grossi ed una borsa degli alimenti per freezer quanto vuoi che pesino anidel? 

Galbo hai ragione su waze, ci son cose che non puoi fare, ma per l'utilizzo cittadino per trovare vicoli e viette funzia alla grande. Io pure uso Endomondo, solo che non so se sia ancora a gratis o se solo acquistabile.... 

voleva dire che aumenta al difficoltà ad utilizzare il touch e a visualizzare lo schermo, non che fosse più pesante la bici ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due elastici grossi ed una borsa degli alimenti per freezer quanto vuoi che pesino anidel? 

Galbo hai ragione su waze, ci son cose che non puoi fare, ma per l'utilizzo cittadino per trovare vicoli e viette funzia alla grande. Io pure uso Endomondo, solo che non so se sia ancora a gratis o se solo acquistabile.... 

 

Endomondo esiste nella versione base e in quella pro (che tra parentesi in ogni caso costa 27 €/anno, un prezzo che definirei accettabile)

nelle ultime release free si possono caricare i percorsi, o salvare le uscite per poi ripèercorrerle e penso siano free anche l'interfacciamento con apparecchi ant+ (cardio e cadenza)

 

Con la pro penso ci sia da giocare con le impostazioni d'allenamento, soglie e pippe varie: la versione base per me va più che bene.

 

Per quanto riguarda l'uso di uno smartphone, io uso il mio vecchio con una custodia in plastica, meglio se almeno il tasto centrale è reale e non solo touch (tre tasti meglio), in modo di non rimanere senza cell in caso di bisogno.

Grazie alla plastica trasparente della custodia (sacchetto) puoi usare il touch anche con i guanti.

Se pensi di non avere carica a sufficienza per il percorso ti porti una batteria supplementare usb di 50 grammi e via

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Due elastici grossi ed una borsa degli alimenti per freezer quanto vuoi che pesino anidel? 

Galbo hai ragione su waze, ci son cose che non puoi fare, ma per l'utilizzo cittadino per trovare vicoli e viette funzia alla grande. Io pure uso Endomondo, solo che non so se sia ancora a gratis o se solo acquistabile.... 

voleva dire che aumenta al difficoltà ad utilizzare il touch e a visualizzare lo schermo, non che fosse più pesante la bici ;)

 

hehehe non l'avevo colta... 

Beh, ma aumentando la luminosità resta comunque più visibile rispetto ad un navi con schermo opaco antiriflesso (secondo me). poi con la borsetta il touch funziona alla grande... Devo confessare però che nell'ultimo anno lo userò due volte al mese il waze, oramai me la conosco bene la città... 

Modificato da BarChetto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due elastici grossi ed una borsa degli alimenti per freezer quanto vuoi che pesino anidel? 

 

Si come ciomfermato sopra, intendevo che appesantiscono il problema "di usare un iPhone", non la bici.

Usare un iPhone al posto di un GPS dedicato ha si dei vantaggi, ma due bei problemi (per me): leggibilita' schermo e non essere waterproof.

 

Ho usato iPhone 5 e e altri smartphone con cover varie, ma han sempre dato sti problemi.

 

Ora ho preso un Edge 800 usato, spero vada molto meglio!

Modificato da anidel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domande:

Una schedina da 2 giga se carico sole le openmtb map, lo spazio rimanenete, praticamente 1+1,7 giga basta per la registrazione delle tracce?

A proposito di tracce come avete impostato la frequenza di registrazione?

consigli utili?

@Dens @hyena @marianel

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande:

Una schedina da 2 giga se carico sole le openmtb map, lo spazio rimanenete, praticamente 1+1,7 giga basta per la registrazione delle tracce?

A proposito di tracce come avete impostato la frequenza di registrazione?

consigli utili?

@Dens @hyena @marianel

Le tracce che registri non pesano una sega. Sono le mappe che occupano memoria.

Io ho aggiunto una microsd proprio perché vivendo sul confine ho caricato anche le openmtbmap di Svizzera, Francia ed Austria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande:

Una schedina da 2 giga se carico sole le openmtb map, lo spazio rimanenete, praticamente 1+1,7 giga basta per la registrazione delle tracce?

A proposito di tracce come avete impostato la frequenza di registrazione?

consigli utili?

@Dens @hyena @marianel

Le tracce che registri non pesano una sega. Sono le mappe che occupano memoria.

Io ho aggiunto una microsd proprio perché vivendo sul confine ho caricato anche le openmtbmap di Svizzera, Francia ed Austria. vabbè io avevo una microsd da 2 giga buttata a prender polvere e ce l'ho messa, almeno non appesantisco la memoria del dispositivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .