lo-fi boi

gps per bici

129 posts in this topic

sto cominciando seriamente a ponderare l'acquisto di uno di quegli aggeggi malefici da mettere sul manubrio della mia fixie per vedere quanto veloce vado all'ape.

vabbè cazzate a parte vorrei prendere un gps che mi permetta di caricare percorsi e indicarmi la retta via (se si vede la mappa è meglio), che sia in grado di tracciare un percorso (nel senso che poi dopo posso esportarlo su una mappa), che mi faccia vedere qualche robina tipo velocità istantanea, km percorsi e orario, che abbia la batteria incorporata e ovviamente che si interfacci con strava (lo sappiamo tutti strava or didn't happen).

il buget si attesta intorno ai 200 € ma se si riesce a spendere meno e meglio. tassativamente  no roba da polso

Edited by lo-fi boi (see edit history)

se può servire.. (e l'ultimo post e' pure tuo..)

3 people like this

seguo, interessa anche a me.

ho visto che garmin è usatissimo e con questo budget si trovano gli edge 200 o 500 che hanno buone recensioni

se può servire.. (e l'ultimo post e' pure tuo..)

avevo già letto e sviscerato, il prezzo mi tenta, ma essendo quello dei gps un mondo a me sconosciuto volevo vedere anche qualcos'altro, magari anche con la possibilità di visualizzare le mappe

eTrex 30: http://cuneotrekking.com/2013/04/23/garmin-etrex-30-la-recensione-completa/

Ottimo anche in Mtb e a piedi. Non si interfaccia con Strava ma scarichi la traccia e ce la carichi dopo...

Altimetro barometrico e supporto cartografico: io ci ho caricato le mappe di openmtbmap e ti indicano anche il minimo sentiero (o quasi...)

Edited by marianel (see edit history)
3 people like this

eTrex 30: http://cuneotrekking.com/2013/04/23/garmin-etrex-30-la-recensione-completa/

Ottimo anche in Mtb e a piedi. Non si interfaccia con Strava ma scarichi la traccia e ce la carichi dopo...

Altimetro barometrico e supporto cartografico: io ci ho caricato le mappe di openmtbmap e ti indicano anche il minimo sentiero (o quasi...)

ecco ho letto una roba che non mi piace: ha bisogno di batterie, preferisco roba con batteria al litio. peccato perché ci stavo già facendo un pensierino

Edited by lo-fi boi (see edit history)

ecco ho letto una roba che non mi piace: ha bisogno di batterie, preferisco roba con batteria al litio. peccato perché ci stavo già facendo un pensierino

Io ho preso delle ricaricabili NiMH e durano un paio di giorni in completo utilizzo.

1 person likes this

sto cominciando seriamente a ponderare l'acquisto di uno di quegli aggeggi malefici da mettere sul manubrio della mia fixie per vedere quanto veloce vado all'ape.

vabbè cazzate a parte vorrei prendere un gps che mi permetta di caricare percorsi e indicarmi la retta via (se si vede la mappa è meglio), che sia in grado di tracciare un percorso (nel senso che poi dopo posso esportarlo su una mappa), che mi faccia vedere qualche robina tipo velocità istantanea, km percorsi e orario, e ovviamente che si interfacci con strava (lo sappiamo tutti strava or didn't happen).

il buget si attesta intorno ai 200 € ma se si riesce a spendere meno e meglio. tassativamente  no roba da polso

Se ti interessano soprattutto le caratteristiche cartografiche vai di GPS da escursionismo e adattatore da manubrio. Io ho un Garmin Dakota 20 con l'adattatore da manubrio, è grosso e ingombrante ma ci carichi la cartografia che vuoi, ha la memoria espandibile tramite SD (la cartografia pesa) e con 2 stilo ricaricabili ti fa 20 ore. Il "cruscottino" da bici lo hanno tutti i GPS Garmin quello che ti manca è la possibilità di collegarci, il sensore magnetico per la velocità, il conta pedalate e il misuratore di potenza, la fascia cardio invece è supportata. Credo che sia fuori produzione ma c'è sicuramente un rimpiazzo. Per la cartografia puoi usare le Open street maps ottimizzate per Garmin che sono fatte bene, vengono aggiornate frequentemente ed essendo Open sono pure gratis. La cartografia Garmin è fighissima ma costa un botto.

Le carte le trovi qui

http://garmin.openstreetmap.nl/

2 people like this

Guarda che usare le stilo è molto meglio, le compri ricaricabili così non inquini ma se rimani a piedi le cambi e non hai bisogno di una presa di corrente e x ore prima di ripartire è il motivo per cui vengono preferite sui GPS da escursionismo.

4 people like this

Guarda che usare le stilo è molto meglio, le compri ricaricabili così non inquini ma se rimani a piedi le cambi e non hai bisogno di una presa di corrente e x ore prima di ripartire è il motivo per cui vengono preferite sui GPS da escursionismo.

tutto vero ma è che non mi son mai trovato molto bene con le stilo ricaricabili