Vai al contenuto

colnago super


pedro201
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto trattando l'acquisto di un Colnago super pista, il venditore ha un 52 un 54 e un 56, io sono alto 1.78, cavallo 86/87, e meglio la 54 o la 56?.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da alcune parti ho sentito telaio "piccolo" telaio più grintoso e quindi per l'altezza e la tipologia di mezzo che vai ad acquistare ti direi 54 anche se il tuo cavallo è pari al mio che sono 1.82.

 

Aspetta altri pareri anche se a pelle ti direi il 54 per ragioni pistard e il 56 per comodità.

Poi dipenderà da lunghezza pedivelle etc....

 

Ripeto non faccio testo, esprimo solo un'opinione.

 

P.s. intendevi bici intera o telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sto trattando l'acquisto di un Colnago super pista, il venditore ha un 52 un 54 e un 56, io sono alto 1.78, cavallo 86/87, e meglio la 54 o la 56?.

Grazie.

come ti hanno già detto il 54 è più piccolino quindi ci stai più compatto e aerodinamico e anche più scomodo però devi vedere anche tu che utilizzo ne vuoi fare, come sei messo fisicamente confrontandoti con possibili dolori dovuti a una posizione "pistard". altrimenti se lo vuoi solo usare in modalità fissato da città ti consiglio un 56

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che spenderai svariate centinaia di euro, investine qualche decina in + e vai da un biomeccanico, così la spesa di svariate centinaia di euro sara ben fatta!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se mi chiedi una risposta secca, in base alla tua misura del cavallo e altezza, sicuro un 56

 

poi tutto dipende, se preferisci telaio compatto, 2cm di fuorisella in più, ti regoli con l'attacco manubrio/pipa... dipende... in ogni caso sono due cm, non è la fine del mondo, non è che sei alto due metri e sta prendendo un 56...

 

il biomeccanico secondo me ti dice 56 e poi ti mette in sella correttamente, come altezza sella, posizione della sella, lunghezza e altezza attacco e via dicendo, ma sulla misura del telaio, almeno per quanto riguarda il verticale, mi sa c'è poco da dire.

 

Piuttosto, l'orizzontale??? 56x56 e 54x54?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia un quadro, adesso chiedo, il mio problema è che adesso ho un caad3 che è un 56 v e 58 h, mi trovo comodo in altezza però ho dovuto mettere una pipa corta se no mi trovato un po' sdraiato. prima avevo un mash tg.m (53) e mi trovato gran bene con uno stem da 110

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quante Colnago pista girano sto periodo?! c'è una svendita in corso?

 

Comunque io dico 56....da verificare la misura orizzontale anche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .