Vai al contenuto

consigli cerchi/mozzi


OmarRIMP
 Share

Recommended Posts

i novatec vanno benissimo (dice) e sugli open pro ci metto la mano sul fuoco.

In generale qualsiasi cerchio a profilo non esagerato (fra 2 e 4 cm) sara' abbastanza leggero e robusto.

Più aumenta il profilo maggiori dovrebbero essere i vantaggi aerodinamici.

La vera questione per i mozzi e': ISO (o altro sistema tipo fixkin splined) o filetto?

Io direi ISO (o altra soluz.) tutta la vita.

Anche io. Eviti sbattimenti con lock e pignoni che si svitano.

Però, mi spieghi cosa sono i fixkin splined?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i novatec vanno benissimo (dice) e sugli open pro ci metto la mano sul fuoco.

In generale qualsiasi cerchio a profilo non esagerato (fra 2 e 4 cm) sara' abbastanza leggero e robusto.

Più aumenta il profilo maggiori dovrebbero essere i vantaggi aerodinamici.

La vera questione per i mozzi e': ISO (o altro sistema tipo fixkin splined) o filetto?

Io direi ISO (o altra soluz.) tutta la vita.

Anche io. Eviti sbattimenti con lock e pignoni che si svitano.

Però, mi spieghi cosa sono i fixkin splined?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i novatec vanno benissimo (dice) e sugli open pro ci metto la mano sul fuoco.

In generale qualsiasi cerchio a profilo non esagerato (fra 2 e 4 cm) sara' abbastanza leggero e robusto.

Più aumenta il profilo maggiori dovrebbero essere i vantaggi aerodinamici.

La vera questione per i mozzi e': ISO (o altro sistema tipo fixkin splined) o filetto?

Io direi ISO (o altra soluz.) tutta la vita.

Anche io. Eviti sbattimenti con lock e pignoni che si svitano.

Però, mi spieghi cosa sono i fixkin splined?

Altre al fatto che è più fico, cosa cambia da un normale mozzo iso?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 fori e l innesto del pignone sul mozzo dove puoi montare solo quei pignoni ed anche di piu piccoli dell iso

mentre sull iso da mtb ha 6 fori dove avviti il pignone al posto del disco e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 fori e l innesto del pignone sul mozzo dove puoi montare solo quei pignoni ed anche di piu piccoli dell iso

mentre sull iso da mtb ha 6 fori dove avviti il pignone al posto del disco e basta.

Beh dai, è da pro
Link al commento
Condividi su altri siti

allora cosa pretendi? tutte le soluzioni hanno un costo e sono valide sta a te decidere :)

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

allora cosa pretendi? tutte le soluzioni hanno un costo e sono valide sta a te decidere :)

Ma io non stavo parlando del costo. È molto più raffinato rispetto ad una produzione su larghissima scala di un mozzo shimano iso. Ha un meccanismo che non ho capito, migliore. Poi oh, non so neanche quanto costa
Link al commento
Condividi su altri siti

migliore forse perchè si innesta sul mozzo certamente ma il costo?

Loggati per vedere il contenuto

non so quanto vengano i fixkin :)

secondo me con uno shimano stai apposto rapporto prezzo prestazioni se poi te lo converti da te ce spendi ancora meno poi devi raggiare e li non è il mio campo :) il resto lo investi nei cerchi che ti pare anche pro :)

io ho una mtb GT da 26 con gomme strette e freni a disco non so la marca dei mozzi ma le ruote filano ed anche la bici :)

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa che mi ero dimenticato di dire e che con i victorie non puoi spostare il pignone come sugli iso e quindi ti ritroverai  anche a campanare la ruota e se intendi montarla su un altra bici ogni volta c'è questo sbatti...

le shamal dici le ultra campagnolo? quelle silver a profilo medio? sono sempre valide purchè abbia 32 raggi almeno cosi che siano belle rigide secondo me vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa che mi ero dimenticato di dire e che con i victorie non puoi spostare il pignone come sugli iso e quindi ti ritroverai anche a campanare la ruota e se intendi montarla su un altra bici ogni volta c'è questo sbatti...

le shamal dici le ultra campagnolo? quelle silver a profilo medio? sono sempre valide purchè abbia 32 raggi almeno cosi che siano belle rigide secondo me vai sul sicuro.

Ma io dei victoire non ne avevo neanche parlato
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .