Vai al contenuto

ignoranza a pacchi


alberto92
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti,

scrivo perchè molto annoiato dal cagotto che mi ha preso.

ho cercato con il "cerca" ma non ho trovato nulla che rispondesse alle mie domande.

 

la domanda è la seguente: un cerchio ant e post ha differenze? nel senso, se una ruota ant con mozzo iso la sposto dietro trasformandola in ruota fissa oltre alla battuta del mozzo ha differenze?

 

la pongo anche in un altro modo, se prendo un cerchio di una ruota anteriore e lo raggio con un mozzo post cambia qualcosa?

 

attendo risposte =D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di no sai, stavo per rispondere dipende dala raggiatura ma dopo ho letto che vuoi adattare sia mozzo che raggi, allora penso di si, ma non saprei dirti con sicurezza nemmeno io

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di no sai, stavo per rispondere dipende dala raggiatura ma dopo ho letto che vuoi adattare sia mozzo che raggi, allora penso di si, ma non saprei dirti con sicurezza nemmeno io

 

 

Io ti direi di no ma non sono propriamente un luminare...

grazie intanto, aspetterò luminari allora

Link al commento
Condividi su altri siti

I cerchi sono cerchi indipendentemente se li monti ant o post, l'unico problema reale e' la battuta del mozzo e ovviamente pignoni, attacchi disco etc.

Esistono MTB con forcella battuta 135mm così puoi invertire ruota anteriore e posteriore senza problemi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno è come le ruote delle auto. Le giri e van bene.

Le ruote delle bici devono essere sempre raggiate/campanate a secondo dell' uso che ne fai. Mica esiste il cerchio anteriore o posteriore.

Buone pedalate,

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno è come le ruote delle auto. Le giri e van bene.

Le ruote delle bici devono essere sempre raggiate/campanate a secondo dell' uso che ne fai. Mica esiste il cerchio anteriore o posteriore.

Buone pedalate,

M

 

 

I cerchi sono cerchi indipendentemente se li monti ant o post, l'unico problema reale e' la battuta del mozzo e ovviamente pignoni, attacchi disco etc.

Esistono MTB con forcella battuta 135mm così puoi invertire ruota anteriore e posteriore senza problemi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti,

scrivo perchè molto annoiato dal cagotto che mi ha preso.

ho cercato con il "cerca" ma non ho trovato nulla che rispondesse alle mie domande.

 

la domanda è la seguente: un cerchio ant e post ha differenze? nel senso, se una ruota ant con mozzo iso la sposto dietro trasformandola in ruota fissa oltre alla battuta del mozzo ha differenze?

 

la pongo anche in un altro modo, se prendo un cerchio di una ruota anteriore e lo raggio con un mozzo post cambia qualcosa?

 

attendo risposte =D

a meno che non hai robe strane tipo cerchi con foratura asimmetrica/scampanata in genere sono uguali, di base anteriore va sempre bene al posteriore, viceversa è vero al 99.9 %, poi magari raggi e funziona uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

grazie intanto, aspetterò luminari allora

 

@alberto92 sicuro @Maurando è più autorevole di me :)

 

Macché autorevole, sono solo un vecchio ciclista...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

grazie intanto, aspetterò luminari allora

 

@alberto92 sicuro @Maurando è più autorevole di me :)

 

Macché autorevole, sono solo un vecchio ciclista...

 

hai sicuro più esperienza di me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .