Vai al contenuto

#CometLanding


BobsHaero
 Share

Recommended Posts

Gran figata dalle implicazioni inquantificabili.

Scommetto che ai vari tg nemmeno ne parleranno.Meno male che da qualche anno ho eliminato la tv.

 

Purtroppo ne hanno parlato :((((

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran figata dalle implicazioni inquantificabili.

Scommetto che ai vari tg nemmeno ne parleranno.Meno male che da qualche anno ho eliminato la tv.

 

Purtroppo ne hanno parlato :((((

 

Loggati per vedere il contenuto

su quello dovremmo aprire una nuova discussione.

io sono contro la violenza

ma quando qualcuno usa così la sua testa

mi verrebbe davvero voglia di spaccarla

giusto per vedere se dentro è fatta come noi o c'è solo merda per qualche strana ragione

magari è una patologia curabile

magari basta scollegare l'intestino crasso dalla bocca e dal cervello

un piccolo intervento di idraulica,

fatto a martellate in faccia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto, di Amalia Ercoli-Finzi cosa mi dite? Io ero quasi commosso quando ho visto l'intervista

sono stato a varie sue conferenze, e andrò alle prossime se ne avrò anche solo mezza possibilità.

è una persona stupenda, molto umile nonostante sia un genio vero, e quando si mette a parlare di astrofisica e ingegneria buttandoci dentro termini dialettali per parlarne e farsi capire meglio è qualcosa di fantastico.

ho una stima profonda per lei e per il suo lavoro, oltre a questo è una relatrice con una capacità impressionante di coinvolgere, sia gli addetti al settore sia i novizi come me sia i babbani.

Se ne aveste la possibilità, non vi perdete l'opportunità di sentirla, modestissimo mio consiglio.

A rosetta mi sono appassionato grazie alla Finzi, non è certo l'unico progetto figo in giro, ma me l'ha fatto adorare, poco da fare..

(devo ancora scoprire se ha una nipote papabile. non per ciular la nipote, quello è solo un mezzo. il fine è sedermi a parlar con lei. )

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto, di Amalia Ercoli-Finzi cosa mi dite? Io ero quasi commosso quando ho visto l'intervista

sono stato a varie sue conferenze, e andrò alle prossime se ne avrò anche solo mezza possibilità.è una persona stupenda, molto umile nonostante sia un genio vero, e quando si mette a parlare di astrofisica e ingegneria buttandoci dentro termini dialettali per parlarne e farsi capire meglio è qualcosa di fantastico.ho una stima profonda per lei e per il suo lavoro, oltre a questo è una relatrice con una capacità impressionante di coinvolgere, sia gli addetti al settore sia i novizi come me sia i babbani.Se ne aveste la possibilità, non vi perdete l'opportunità di sentirla, modestissimo mio consiglio.A rosetta mi sono appassionato grazie alla Finzi, non è certo l'unico progetto figo in giro, ma me l'ha fatto adorare, poco da fare..(devo ancora scoprire se ha una nipote papabile. non per ciular la nipote, quello è solo un mezzo. il fine è sedermi a parlar con lei. )

Io ieri le ho dedicato questo:

Questa signora dall'aria simpatica, che potrebbe benissimo essere mia nonna, si chiama Amalia Ercoli-Finzi. Quand'è nata, nel 1937, non c'erano nemmeno la luce e l'acqua corrente in tutte le case, magari nemmeno nella sua, non esistevano i computer e neppure i telefoni come li intendiamo oggi.

Ma lei, con passione e lungimiranza, ha scelto di essere la prima donna a laurearsi in ingegneria aeronautica al politecnico di Milano; pensate un po', ancora non esisteva la facoltà di ingegneria aerospaziale.

E ieri, all'età di settantasette anni, ha potuto vedere le apparecchiature progettate dal team di cui era direttrice atterrare su una cometa poco più grande di una città, che si muove a 34000 miglia all'ora a 511 milioni di chilometri dalla terra.

Io oggi voglio dirle grazie:

Grazie, Amalia, per avermi reso più che mai orgoglioso di essere italiano. Grazie per aver seguito i tuoi sogni e aver dimostrato che una nonnina italiana non ha nulla da invidiare ai più grandi scienziati del modo intero.

Grazie.

Davvero una grande persona, secondo me.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cos'hanno usato come propulsione per un viaggio del genere? nucleare?

 

Non sono un esperto ma credo solare, che fuori dall'atmosfera ha una resa molto alta.

Anche il robottino va a batteria, adesso ha scaricato la batteria principale ed è in stand by in attesa di raggiungere una zona meno buia dello spazio e cominciare a ricaricare la batteria secondaria con i pannelli solari, dormirà fino a quest'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà con un numero abbastanza elevato di fionde gravitazionali:

Loggati per vedere il contenuto

Da questa gif si può intuire la difficoltà della missione e capire come funzionano questi "assist" gravitazionali:

 

TUkKuhf.gif

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà con un numero abbastanza elevato di fionde gravitazionali:

Loggati per vedere il contenuto

Da questa gif si può intuire la difficoltà della missione e capire come funzionano questi "assist" gravitazionali:

TUkKuhf.gif

Puoi anche vedere interstellar per capirlo!!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cos'hanno usato come propulsione per un viaggio del genere? nucleare?

La gravità è la propulsione più grande che abbiamo. Di solito i razzi si usano solo per uscire dalla terra e per le manovre di cambio orbitaatterraggio  (la maggior parte del viaggio rimangono inattivi). Lo sbarco sulla luna s'è fatto allo stesso modo.

Modificato da Il Canottiere (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma cos'hanno usato come propulsione per un viaggio del genere? nucleare?

La gravità è la propulsione più grande che abbiamo. Di solito i razzi si usano solo per uscire dalla terra e per le manovre di cambio orbitaatterraggio  (la maggior parte del viaggio rimangono inattivi). Lo sbarco sulla luna s'è fatto allo stesso modo.

 

si leggendo meglio, ho capito che hanno usato propulsione per metterla in orbita, poi è stata messa in ibernazione e girando è arrivata fino a la

Link al commento
Condividi su altri siti

Atterrati su una cometa a 500 milioni di km da qua, e ancora state a sostenere che si debba indurre e studiar il cancro su cani e scimmie per risolvere quello umano?

 

Applausi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Atterrati su una cometa a 500 milioni di km da qua, e ancora state a sostenere che si debba indurre e studiar il cancro su cani e scimmie per risolvere quello umano?

 

Applausi.

Scusami eh, ma questa frase non ha alcun senso logico, oltre a non c'entrare niente col topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Atterrati su una cometa a 500 milioni di km da qua, e ancora state a sostenere che si debba indurre e studiar il cancro su cani e scimmie per risolvere quello umano?

 

Applausi.

Scusami eh, ma questa frase non ha alcun senso logico, oltre a non c'entrare niente col topic...

 

penso volesse dire che la cura esiste già da tempo o che ci sono cmq metodi alternativi per sperimentare  visto che siam riusciti a portare una sonda a 500 milioni di km ( fermo restando che sia vero e che non sia come per lo sbarco sulla Luna una mossa solo per distrarre l'opinione pubblica da altro)

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .