ciaba

impennata one hand

9 posts in this topic

non sono sicuro il mago delle impennate, anzi, sono il mago dei niubbi delle impennate ma le mie pedalate su una ruota me le faccio.. la cosa che non mi torna a questo punto è come fare a passare dalla classica impennata a due mani a quella con solo una mano, proprio non ci riesco, finisco subito a terra, any idea?

punto di galleggiamento, quando ci arrivi puoi fare che ti pare...

e velocita, piu ne hai piu sei stabile...

se cmq per esempio molli la mano sinistra, tendi a girare lo sterzo un po a destra...

aiuta un po

se c'ha il manubrio lungo è più difficile, cerca di impugnare vicino alla pipa e giri il manubrio verso dove lo stai tenendo, poi con l'altro braccio ti bilanci facendo il dito medio a tutti quelli che non sono della crew

ecco, alla parte del bilanciamento con l'altro braccio non ci sono mai arrivato, mi son sempre fermato prima, nel senso che o mi fermavo o mi rovinavo per terra

parti con due mani poi ne togli una quando sei già su...ma mi raccomando gesti di sfida verso le altre crew o di apprezzamento per fondoschiena di squinzie

parti con due mani poi ne togli una quando sei già su...ma mi raccomando gesti di sfida verso le altre crew o di apprezzamento per fondoschiena di squinzie

insomma per fare le penne one hand bisogna "fare brutto"?!?

Secondo me se monti un rapporto morbido morbido hai molta più possibilità di correggere la pedalata quando sei su una ruota sola e già questo ti da numerosi vantaggi poi per quanto riguarda la storia di una mano sola o parti di rettamente con la bici alzata con un mano certo è tutta una questione di bilanciamento e di peso, di solito per comodità ma anche per facilità all'inizio e sempre meglio spostare la mano che sta attaccato al manubrio più vicino alla pipa per un fatto di governabilità del mezzo.L altro braccio staccato funge da possiamo dire bilanciere te la giochi per stare in equilobrio.

insomma per fare le penne one hand bisogna "fare brutto"?!?

secondo me nascere a trezzano aiuta..

io.. per esempio.. da baggio faccio piu fatica..

è tutto proporzionale.. :)

HAHAHAHAH bisogna avere prima un back ground di imppennate one hand con il motorino.