Vai al contenuto

Parallax Optical • un classico contemporaneo


filix
 Share

Recommended Posts

 

Man, oggi ti ho visto girare con sta biga (presumibilmente tornavi dal valdo) ed ho da dirti due cose: 1) evita la cassa nello zaino che è pessima, non siamo in fast 'nd furious. 2) per come pedali, secondo me potevi prenderti benissimo qualcosa di più convenzionale. Questo è un telaio da crit, vederlo martoriato sul pavé del centro in quel modo mi fa solo male e rabbia.

E perdona la mia aggressività, ma certe cose mi fanno arroventare le palle.

 

 

 

 

Man, oggi ti ho visto girare con sta biga (presumibilmente tornavi dal valdo) ed ho da dirti due cose: 1) evita la cassa nello zaino che è pessima, non siamo in fast 'nd furious. 2) per come pedali, secondo me potevi prenderti benissimo qualcosa di più convenzionale. Questo è un telaio da crit, vederlo martoriato sul pavé del centro in quel modo mi fa solo male e rabbia.

E perdona la mia aggressività, ma certe cose mi fanno arroventare le palle.

Ah beh innanzi tutto mi scuso per la zarraggine che potrebbe aver disturbato qualcuno, ma penso che oramai qui a Torino siamo abituati a ben altro (hypster/tamarri con bici fluo montate completamente a caso e con casse Bitz modello rave party che tagliano corso Vittorio con il rosso pieno) e poi adesso credo che se si passasse sopra un breve tratto di pavé con un telaio del genere o usarlo anche solo per andarci ogni tanto ai valdofusi non significhi essere dei poser del cavolo o martirizzare una bici da pista/crit

Comunque ognuno é libero di pensarla come vuole... Si, a Torino siamo abituati a ben peggio, hai detto giusto. Ma la mia indignazione rimane comunque. Io a sedici anni giravo con la Graziella non con un parallax, mi spiego? Ho visto la tua "destrezza" e secondo me hai sbagliato parecchie cose oltre che la taglia. Ormai il danno è fatto, cerca solo di rendergli giustizia ora che l'hai acquistato, è un telaio che merita di meglio, un telaio da alte prestazioni, non per andarci in valdo fusi, capisci? Sei giovane, il tempo di farti la gamba ce l'hai, falla vivere a modo questa bici che se lo merita.

 

sarà che sono un buon terrone e di gente con la cassa sulle spalle non ne ho mai vista (a meno che non fosse una cassa di birra forst), ma penso che ognuno con i propri soldi è libero di fare quel che vuole

se hai un parallax e ci giri in centro amen, è giovane, magari ha sbagliato la taglia, ma ha solo il tempo dalla sua parte per crescere e capire quello che possiede sotto il culo per spingerlo 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

forse la mia è solo invidia dato che possiedo un breda, ma questi sono dettagli

PACE

 

ah, coda telaio se cambi idea

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito... mi rattrista il fatto di aver dato l'impressione di un poser e figlio di papà, è vero che ogni tanto mi doverto a fare un po' il truzzo ma lo faccio solo per divertirmi un po' e non credo di essere davvero l'unico ne il peggiore, comunque: ho una Cinelli ora ma mi sono appassionato alle fixed un paio d'anni fa cominciando ad assemblarmi pezzo per pezzo una convertita con la quale ho imparato davvero molto, conoscendo nuove persone e seguendo i loro consigli con il tempo ho imparato molte cose e migliorato sia le mie fixed che la mia conoscenza in generale sul tema ciclismo e altro; ho assemblato usato e poi rivenduto,smontato un po' di fisse, ma che mi sono sempre montato e comprato tutto risparmiando quello che potevo fino a che, dopo aver venduto una bici e un telaio, ho preso il Parallax perché mi é capitata l'occasione sul mercatino e poi perché imparando col tempo a sentire le differenze di peso e geometrie tra le varie bici che ho provato cercavo qualcosa di un po' più serio per cominciare magari a partecipare anche alle Alleycat o altre gare, non ho semplicemente fatto i capricci e il giorno dopo ecco che avevo la bici montata

Questo è un discorso che ti fa onore e ti riscatta enormemente, ma ricorda che la stoffa di un ciclista non la misuri in base alla quantità e alla qualità del suo parco bici. Sono dell'idea che ogni bici sia studiata per un determinato utilizzo e che questo debba essere rispettato, non so bene per cosa lo usi te ma ti auguro di arrivare a farne il giusto utilizzo: hai le gambe belle lunghe sfruttale a dovere.

Comunque, siccome lo chiedevi, gli Augusta sono un gruppo indefinito di ciclisti urbani e amici uniti dalla passione per le scatto fisso ed il suo mondo. Sono fra i locals "storici" della scena torinese. Era usanza, prima che molti di loro si perdessero fra i meandri del mondo, beccarsi il mercoledì sera a bere come dei dannati. Ogni tanto l'appuntamento viene rinnovato e può anche essere che intorno alle 22.30 del mercoledì, passando davanti a porta nuova, tu possa vederci li.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel telaio (parallax is the new aerospoke), cambia rapporto però

 

..ti prego però, 0 cassa nello zaino, già mi vergogno a passare in valdo durante un "manila party".. vedi solo robe fluo da 300kg montate con rapporti da criceto con mezzo/0 straps ..se poi inizi anche tu come i philippini a girare con i boofer bose nello zaino proprio no.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lui non lo usa solo per fare lo zarroman in centro con la cassa nello zaino, lo usa anche per allenamento e giri lunghi (insieme a me) e fidatevi che la tira sta bici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps.comumque A me fast and fourious piace da matti (ho visto il primo a 10 anni) ;)

 

bel pezzo, pure della mia misura e ci ho anche corso una crit (ma la prestarono) ora dagliene sotto!

 

Se poi trovi un 17 e vuoi fare un po' di salite e discese fuori porta... chiama ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si @SimoMenã mi ha visto propio nell' unico e rarissimo momento in cui ero uscito solo per andare ai valdofusi e ammetto che con la cassa, il cappellino e la maglietta Cyberdog ero un po' troppo zarro, ma vi garantisco che é un mio lato oscuro che non si manifesta così spesso...

Ah qualcuno mi sa consigliare qualche percorso per spingere un po' senza paura di investire qualcuno o di essere investito? perché io per ora mi sono sempre diretto solo verso san Mauro o verso il Valentino però ,specialmente il secondo, non sono il massimo e oramai mi annoio anche un po' a girare sempre sempre lì

Modificato da filix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah qualcuno mi sa consigliare qualche percorso per spingere un po' senza paura di investire qualcuno o di essere investito? perché io per ora mi sono sempre diretto solo verso san Mauro o verso il Valentino però ,specialmente il secondo, non sono il massimo e oramai mi annoio anche un po' a girare sempre sempre lì

vatti a fare un giro dopo la Palazzina di Caccia di Stupinigi

parte una ciclabile chiusa al traffico, arriva fino a Pinerolo

 

..scanni quanto vuoi e macini km :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Per la sella, stavo valutando o una zoncolan o una Concor racing ma sono parecchio indeciso...

scusate la mia profonda ignoranza ma Qualcuno mi potrebbe spiegare come funzionano gli Augusta riders?

primo step: banconote di piccolo taglio, non in serie, in una borsa, possibilmente nera. 

secondo step: togli quelle spokecards dalla ruota.

terzo step: incontra @Choppah in una cantina (ti dirà lui dove)

quarto step: troverai in una busta chiusa nella cassetta delle lettere un lenitivo anale e un biglietto con orario e data in cui potrai incontrarci.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per la sella, stavo valutando o una zoncolan o una Concor racing ma sono parecchio indeciso...

scusate la mia profonda ignoranza ma Qualcuno mi potrebbe spiegare come funzionano gli Augusta riders?

primo step: banconote di piccolo taglio, non in serie, in una borsa, possibilmente nera. 

secondo step: togli quelle spokecards dalla ruota.

terzo step: incontra @Choppah in una cantina (ti dirà lui dove)

quarto step: troverai in una busta chiusa nella cassetta delle lettere un lenitivo anale e un biglietto con orario e data in cui potrai incontrarci.

 

torni sul forum di prepotenza

ah ah ah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la sella, stavo valutando o una zoncolan o una Concor racing ma sono parecchio indeciso...

scusate la mia profonda ignoranza ma Qualcuno mi potrebbe spiegare come funzionano gli Augusta riders?

primo step: banconote di piccolo taglio, non in serie, in una borsa, possibilmente nera.

secondo step: togli quelle spokecards dalla ruota.

terzo step: incontra @Choppah in una cantina (ti dirà lui dove)

quarto step: troverai in una busta chiusa nella cassetta delle lettere un lenitivo anale e un biglietto con orario e data in cui potrai incontrarci.

torni sul forum di prepotenza

ah ah ah IONONMOLLOMAI

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per la sella, stavo valutando o una zoncolan o una Concor racing ma sono parecchio indeciso...

scusate la mia profonda ignoranza ma Qualcuno mi potrebbe spiegare come funzionano gli Augusta riders?

primo step: banconote di piccolo taglio, non in serie, in una borsa, possibilmente nera. 

secondo step: togli quelle spokecards dalla ruota.

terzo step: incontra @Choppah in una cantina (ti dirà lui dove)

quarto step: troverai in una busta chiusa nella cassetta delle lettere un lenitivo anale e un biglietto con orario e data in cui potrai incontrarci.

 

mi raccomando le zone intime pulite e curate.

hai allergie al lattice o lubrificanti di sorta?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Man, oggi ti ho visto girare con sta biga (presumibilmente tornavi dal valdo) ed ho da dirti due cose: 1) evita la cassa nello zaino che è pessima, non siamo in fast 'nd furious. 2) per come pedali, secondo me potevi prenderti benissimo qualcosa di più convenzionale. Questo è un telaio da crit, vederlo martoriato sul pavé del centro in quel modo mi fa solo male e rabbia.

E perdona la mia aggressività, ma certe cose mi fanno arroventare le palle.

Ah beh innanzi tutto mi scuso per la zarraggine che potrebbe aver disturbato qualcuno, ma penso che oramai qui a Torino siamo abituati a ben altro (hypster/tamarri con bici fluo montate completamente a caso e con casse Bitz modello rave party che tagliano corso Vittorio con il rosso pieno) e poi adesso credo che se si passasse sopra un breve tratto di pavé con un telaio del genere o usarlo anche solo per andarci ogni tanto ai valdofusi non significhi essere dei poser del cavolo o martirizzare una bici da pista/crit

Comunque ognuno é libero di pensarla come vuole... Si, a Torino siamo abituati a ben peggio, hai detto giusto. Ma la mia indignazione rimane comunque. Io a sedici anni giravo con la Graziella non con un parallax, mi spiego? Ho visto la tua "destrezza" e secondo me hai sbagliato parecchie cose oltre che la taglia. Ormai il danno è fatto, cerca solo di rendergli giustizia ora che l'hai acquistato, è un telaio che merita di meglio, un telaio da alte prestazioni, non per andarci in valdo fusi, capisci? Sei giovane, il tempo di farti la gamba ce l'hai, falla vivere a modo questa bici che se lo merita.

 

Mi dici che droghe sintetiche usi? Grazie...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .