lujsx

Problema Sram Omnium

6 posts in this topic

Ciao ragazzi,

sono un novellino delle fixed, diciamo che in realtà ancora non ho messo in strada la mia bestia.

Sabato ho comprato telaio (cinelli vigorelli) e guarnitura (sram omnium), il problema è che se stringo a pacco, con uno spessore a dx e uno a sx, la guarnitura non gira liberamente e si ferma dopo mezzo giro.

ho sbagliato qualcosa?

non devi stringere a pacco ma quanto basta per evitare di avere gioco lateralmente

che spessori hai messo a sx e dx?

1 person likes this

nel movimento centrale c'erano 2 anelli che il venditore mi ha detto di mettere o uno a dx e uno a sx, o entrambi a dx.

ma luca735 mi ha già consigliato in mp di togliere gli spessori che non servono

1 person likes this

Ciao, per le guarniture a perno passante(come la tua) è fondamentale utilizzare la dinamometrica e stringerle alla valore che dice il costruttore. Poichè in quelle guarniture a sentimento è molto difficile sentire il gioco da lasciare ai cuscinetti(soprattutto se sei alle prime armi). Se stringi troppo distruggi i cuscinetti del M.C e se stringi poco rischi che ti si smonti la pedivella sinistra e in fissa non è il massimo 

1 person likes this

nel movimento centrale c'erano 2 anelli che il venditore mi ha detto di mettere o uno a dx e uno a sx, o entrambi a dx.

ma luca735 mi ha già consigliato in mp di togliere gli spessori che non servono

e bravo il luchino. niente spessori, ho letto di guarne rotte causa spessori. nella mia confezione tra l'altro manco c'erano.

fai come disse etoy, in realtà la dinamometrica è mooolto esagerata, non è per nulla necessaria.

1 person likes this

Spessori rimossi e la guarnitura gira libera libera! 

Grazie 1000 ragazzi