Vai al contenuto

Vetta Al fixed criterium laser pursuit azzurro fiat aerplane dio bon


andrea90
 Share

Recommended Posts

A me non sembra malaccio, la pinna sotto è effettivamente abbastanza tamarra, comunque in teoria niente che pregiudichi il buon funzionamento del telaio.

Il rinforzo sopra l'mc a me piace anche se grezzo, certo che magari a saldarlo più a filo col tubo piantone e a dargli una passata di flessibile col disco lamellare per pareggiarlo era un tutt'altro vedere.

o semplicemente un pochino di stucco per metalli prima di verniciare? Lo stucco, quando puoi usare la saldatura e le lime, è secondo me una mezza porcata.

Allora meta' dei telai che vedi e' una porcata:)

C'è un buon motivo perché dal laser et compagni usavano lo stucco

Usare le saldature è una porcata in quei casi a mio avviso. Amen

Link al commento
Condividi su altri siti

@fraccazzo personalmente mi ero fatto l'idea che si usasse lo stucco poiché diversamente si andrebbero ad indebolire le saldature.

Confermi o sono altri i motivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra malaccio, la pinna sotto è effettivamente abbastanza tamarra, comunque in teoria niente che pregiudichi il buon funzionamento del telaio.

Il rinforzo sopra l'mc a me piace anche se grezzo, certo che magari a saldarlo più a filo col tubo piantone e a dargli una passata di flessibile col disco lamellare per pareggiarlo era un tutt'altro vedere.

o semplicemente un pochino di stucco per metalli prima di verniciare?Lo stucco, quando puoi usare la saldatura e le lime, è secondo me una mezza porcata. Allora meta' dei telai che vedi e' una porcata:) C'è un buon motivo perché dal laser et compagni usavano lo stucco

Usare le saldature è una porcata in quei casi a mio avviso. Amenusare le saldature? Hai scritto bn?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra malaccio, la pinna sotto è effettivamente abbastanza tamarra, comunque in teoria niente che pregiudichi il buon funzionamento del telaio.

Il rinforzo sopra l'mc a me piace anche se grezzo, certo che magari a saldarlo più a filo col tubo piantone e a dargli una passata di flessibile col disco lamellare per pareggiarlo era un tutt'altro vedere.

o semplicemente un pochino di stucco per metalli prima di verniciare?Lo stucco, quando puoi usare la saldatura e le lime, è secondo me una mezza porcata. Allora meta' dei telai che vedi e' una porcata:) C'è un buon motivo perché dal laser et compagni usavano lo stucco

Usare le saldature è una porcata in quei casi a mio avviso. Amen

Bè sull'acciaio ma sopratutto sulle sue sezioni penso sia un azzardo scaldare e scaldare a rotta di collo per saldare le fazzolettature, meglio magari fare il giusto col cannello e lavorar di stucco....

Però su un alluminio così, secondo me, con un posizionamento più accurato del rinforzo e qualche ora di finitura in più usciva un telaio dall'aspetto ben diverso.

Dopo sia chiaro, sono pure considerazioni personali... I telaisti qua siete voi, mica io ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

A me non sembra malaccio, la pinna sotto è effettivamente abbastanza tamarra, comunque in teoria niente che pregiudichi il buon funzionamento del telaio.

Il rinforzo sopra l'mc a me piace anche se grezzo, certo che magari a saldarlo più a filo col tubo piantone e a dargli una passata di flessibile col disco lamellare per pareggiarlo era un tutt'altro vedere.

o semplicemente un pochino di stucco per metalli prima di verniciare? Lo stucco, quando puoi usare la saldatura e le lime, è secondo me una mezza porcata. Allora meta' dei telai che vedi e' una porcata:) C'è un buon motivo perché dal laser et compagni usavano lo stucco

Usare le saldature è una porcata in quei casi a mio avviso. Amen

Bè sull'acciaio ma sopratutto sulle sue sezioni penso sia un azzardo scaldare e scaldare a rotta di collo per saldare le fazzolettature, meglio magari fare il giusto col cannello e lavorar di stucco....

Però su un alluminio così, secondo me, con un posizionamento più accurato del rinforzo e qualche ora di finitura in più usciva un telaio dall'aspetto ben diverso.

Dopo sia chiaro, sono pure considerazioni personali... I telaisti qua siete voi, mica io ;)

 

 

parlo per l'acciaio che conosco, il resto non lo commento (quindi neanche il telaio di vetta)

 

non è un azzardo,

è proprio sbagliato.

più scaldi, più aumenti la zta più perdi proprietà meccaniche.

calcola che l'ottone fonde a 950 o giù di li....e che a 600 gradi il tubo torna ad essere un pezzo di ferraccio.

ora se lo fai (bene) sulla giunzione perdi poco,

se ti metti a brasare 10 cm di tubo ....ciao,

hai tra le gambe una banana moscia.

quindi sempre sempre meglio scaldare meno possibile!

 

poi come dici tu...i tubi una volta sgolati hanno pochi cm di rinforzo, ed andarci sopra

con un bel fazzoletto è proprio da caproni. Pesenti non era stupido.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

più vedo fazzoletti, più vedo solo una valle di lacrime!

Modificato da fraccazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra malaccio, la pinna sotto è effettivamente abbastanza tamarra, comunque in teoria niente che pregiudichi il buon funzionamento del telaio.

Il rinforzo sopra l'mc a me piace anche se grezzo, certo che magari a saldarlo più a filo col tubo piantone e a dargli una passata di flessibile col disco lamellare per pareggiarlo era un tutt'altro vedere.

o semplicemente un pochino di stucco per metalli prima di verniciare?Lo stucco, quando puoi usare la saldatura e le lime, è secondo me una mezza porcata.Allora meta' dei telai che vedi e' una porcata:)C'è un buon motivo perché dal laser et compagni usavano lo stucco

Usare le saldature è una porcata in quei casi a mio avviso. Amen Bè sull'acciaio ma sopratutto sulle sue sezioni penso sia un azzardo scaldare e scaldare a rotta di collo per saldare le fazzolettature, meglio magari fare il giusto col cannello e lavorar di stucco....

Però su un alluminio così, secondo me, con un posizionamento più accurato del rinforzo e qualche ora di finitura in più usciva un telaio dall'aspetto ben diverso.

Dopo sia chiaro, sono pure considerazioni personali... I telaisti qua siete voi, mica io ;)

parlo per l'acciaio che conosco, il resto non lo commento (quindi neanche il telaio di vetta)

non è un azzardo,

è proprio sbagliato.

più scaldi, più aumenti la zta più perdi proprietà meccaniche.

calcola che l'ottone fonde a 950 o giù di li....e che a 600 gradi il tubo torna ad essere un pezzo di ferraccio.

ora se lo fai (bene) sulla giunzione perdi poco,

se ti metti a brasare 10 cm di tubo ....ciao,

hai tra le gambe una banana moscia.

quindi sempre sempre meglio scaldare meno possibile!

poi come dici tu...i tubi una volta sgolati hanno pochi cm di rinforzo, ed andarci sopra

con un bel fazzoletto è proprio da caproni. Pesenti non era stupido.

Loggati per vedere il contenuto

più vedo fazzoletti, più vedo solo una valle di lacrime!

Hai tolto ogni dubbio... Bella risposta!

Dopo secondo me sull'alluminio si può lavorare già di più verso i fazzoletti saldati, sempre con criterio altrimenti ti ritrovi un telaio "sbananato" e storto a forza di cicli caldo/freddo.

Ah e sull'alluminio si lavora anche con altri spessori.

Quella foto deduco sia un laser sverniciato sverniciato, giusto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo che bisogna ammetterlo, quando si tratta di marketing Vetta e' un maestro:

 

quelle foto, quella descrizione, quella impaginazione...

lo chiamavano Steve Jobs

 

9:41 anche sugli orologi dell'officina di taverna

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

no pero' davvero: impegnamoci a fargli un sito, un logo, delle foto e tutto il resto decente e che lui ci metta in palio un telaio....

per un telaio solo credo non ci si metta nessuno a fare nessuna delle 3 cose. Purtroppo credo che il sito lo abbia ottenuto proprio per un telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

di questo telaio parlai un bel po' con Antonio, giàssapevo ma da quel che avevo capito mi aspettavo qualcosa di diverso. tuttavia c'è da dire che il risultato non è malvagio

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire che mi sembra esagerato preoccuparsi a questo modo di quattro cordoni di saldatura in più?

ho conosciuto gente che saldava telai per auto da raid e cronoscalata e più cordone c'era meglio era (e si parla di mezzi con potenze dai 350 agli 800cv, che credo sviluppino un po' più di coppia e vibrazioni, rispetto ad una persona, per potente che sia).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire che mi sembra esagerato preoccuparsi a questo modo di quattro cordoni di saldatura in più?

ho conosciuto gente che saldava telai per auto da raid e cronoscalata e più cordone c'era meglio era (e si parla di mezzi con potenze dai 350 agli 800cv, che credo sviluppino un po' più di coppia e vibrazioni, rispetto ad una persona, per potente che sia).

ma credo sia piu' per un fatto di fighetteria...

 Non so cosa siano le auto da raid, ma tipo sulle mtb non li ho mai visti limati i cordoni, magari fatti meglio negli anni, fatti meglio da piccole fabbriche che da grandi industrie... ma mai limate... e una mtb è un po' piu' stressata di una bici da strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no pero' davvero: impegnamoci a fargli un sito, un logo, delle foto e tutto il resto decente e che lui ci metta in palio un telaio....

per un telaio solo credo non ci si metta nessuno a fare nessuna delle 3 cose. Purtroppo credo che il sito lo abbia ottenuto proprio per un telaio

 

Mah... se ci fosse un concorso penso che della gente lo farebbe..

Poi anche non fosse cosi', credo che un loghino glielo farei per un telaio (alla fine chi te lo paga da 400 ai 600 euro un logo?), magari anche un set fotografico di telai/bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .