Vai al contenuto

Buon venticinquesimo...


Dens
 Share

Recommended Posts

Il giorno in cui i cittadini sono ritornati ad essere persone e non sudditi, il giorno in cui a queste persone è stata ridata una dignità che gli era stata negata per quasi 30 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pensiero va a tutte quelle persone che hanno lottato, spesso sole, per la libertà di tutti.
A loro il mio ringraziamento e la mia ammirazione.
 

 

Volevo condividere il video dello spettacolare concerto di Waters a Berlino nel 90.
Bellissimo il crollo del muro sull'assolo di confortably numb.
Peccato che ci fosse un babbo che suona con la Gibson, quindi vi beccate la pelle d'oca con questo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si dimentichino i/le Maueropfer, caduti ai piedi del Muro, per la Libertà.

Non si dimentichino i muri più pesanti, che continuano a dividere ed imperare. Dal muro di Nicosia, nell'isola di Cipro (del tutto simile a quello di Berlino, ma ancora in piedi) e quello più infame, che cinge, obbliga e reprime, la popolazione palestinese, galeotta e tumulata in patria.

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo si che é un bell' aniversario! Guardate cosa hanno fatto per ricordare il muro..

 

 

@Capiero non voglio rompere i cojones..ma c'andrei piano a  paragonare la divisione di cipro (in nord e sud) con conseguente confine in forma di "green line",rete metallica alta, vari "checkpoint" e il muro dentro nicosia con la Mauer  e la divisione di berlino e ancora meno con il muraglione israeliano..anche per le conseguenze che questi comporta(va)no. parlo perché a nicosia ci ho abitato per quattro anni quando ancora era piu difficile passare da un lato all'altro per chi non avesse permessi speciali-conosco persone nel nord e nel sud con relativi parenti nella parte opposta della città/isola e non posso paragonare i loro racconti con quelli di parenti berlinesi vissuti nell'est...per quanto si- anche l'invasione turca, la guerra e la divisione di cipro e le sofferenze per il popolo cipriota siano stati grevi. e inutile direi..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@basco

Nel riferimento al muro di Nicosia, il paragone che volevo fare, con quello che fu, di Berlino, è la divisione di una capitale; per il resto hai ragione.

 

Anche quando non vi sono muri, ci pensano i confini, a dividere e separare.

 

Belfast

Muri-Belfast-385x580.jpg

 

 

Muro di confine Messico USA

dscn9363-resolucion-de-escritorio.jpg

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo i muri invisibili, più invalicabili di qualsiasi mattone o rete.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .