Vai al contenuto

primo km con fixed


qwertys
 Share

Recommended Posts

premesso che sono niubbo, uso una mtb da 29 ed ho appena preso una economica dunlop....ho fatto un km ma la sensazione e' stata

-la bici e' molto leggera

-la bici e' molto reattiva

-la pedalata con un singolo rapporto e' stancante se becco una salita ci rimango...

-il manubrio (che nel mio caso e' un riser) lo trovo estremamente stretto (nonostante sia 50 cm)

-forse la taglia e ' piccola (ma non avevo molte alternative)...ho allungato la pipa montandone una di circa 2-3 cm + lunga per compensare forse rende "strana" la guida ma spero di compensare il telaio un po' stretto

 

 

queste le mie impressioni..voi che siete esperti perché' avete preso una fide?io onestamente e non lo nascondo cercavo una bici da città' che mi aggradasse esteticamente e semplice, odio le bdc...

 

ps:allargando il manubrio si sta più' comodi?uso cittadino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente giro in fissa proprio per i primi 3 punti da te elencati, con un riser da 38 tra l'altro. L'abitudine di girare con un riser da 60 sulla mtb è la causa del tuo disagio credo, allargandolo ulteriormente ti darà una sensazione di comodità iniziale ma a lungo andare in città sarà fastidioso. Se il telaio è davvero troppo piccolo per te è inutile stare a perder tempo con reggisella e pipe enormi. 

Quanto sei alto? Misura del telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi amico, giudicare una bici dopo 1 km è come giudicare una carbonara prendeno un solo spaghetto (magari senza condimento).

 

Il manubrio lo trovi scomodo perchè sei abitutato con la MTB, ora io mi trovo meglio con il 42 cm che mi sembra di passare meglio tra le macchine, ma se tu col manubrio stretto non ti ci trovi mettine uno largo, tanto quast'anno vanno anche di moda.

 

per la taglia se magari ce la dici e poi ci dici anche la tua altezza e il cavallo ti si può dare un mano!

Link al commento
Condividi su altri siti