Vai al contenuto

primo km con fixed


qwertys
 Share

Recommended Posts

premesso che sono niubbo, uso una mtb da 29 ed ho appena preso una economica dunlop....ho fatto un km ma la sensazione e' stata

-la bici e' molto leggera

-la bici e' molto reattiva

-la pedalata con un singolo rapporto e' stancante se becco una salita ci rimango...

-il manubrio (che nel mio caso e' un riser) lo trovo estremamente stretto (nonostante sia 50 cm)

-forse la taglia e ' piccola (ma non avevo molte alternative)...ho allungato la pipa montandone una di circa 2-3 cm + lunga per compensare forse rende "strana" la guida ma spero di compensare il telaio un po' stretto

 

 

queste le mie impressioni..voi che siete esperti perché' avete preso una fide?io onestamente e non lo nascondo cercavo una bici da città' che mi aggradasse esteticamente e semplice, odio le bdc...

 

ps:allargando il manubrio si sta più' comodi?uso cittadino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente giro in fissa proprio per i primi 3 punti da te elencati, con un riser da 38 tra l'altro. L'abitudine di girare con un riser da 60 sulla mtb è la causa del tuo disagio credo, allargandolo ulteriormente ti darà una sensazione di comodità iniziale ma a lungo andare in città sarà fastidioso. Se il telaio è davvero troppo piccolo per te è inutile stare a perder tempo con reggisella e pipe enormi. 

Quanto sei alto? Misura del telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi amico, giudicare una bici dopo 1 km è come giudicare una carbonara prendeno un solo spaghetto (magari senza condimento).

 

Il manubrio lo trovi scomodo perchè sei abitutato con la MTB, ora io mi trovo meglio con il 42 cm che mi sembra di passare meglio tra le macchine, ma se tu col manubrio stretto non ti ci trovi mettine uno largo, tanto quast'anno vanno anche di moda.

 

per la taglia se magari ce la dici e poi ci dici anche la tua altezza e il cavallo ti si può dare un mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai preso questa?

Loggati per vedere il contenuto

 

leggera? son 12 kili, la mia convertita (come altre convertite) pesano sui 8/9 kg... ossia ancora più leggere :D

 

detto questo, come ti hanno già detto il problema manubrio è dettato dal fatto che sarai abituato a un riser più largo...basta abituarsi come anche ti abituerai a fare le salite con un solo rapporto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e' vero il discorso del 1° km pero' poi ci si assuefa' quindi le prime impressioni sono quelle forse più' "reali" poi ci si fa il callo...io sono 1,81 cavallo 88 ed ho preso una 54 (l'alternativa era la 60,io dovrei essere 56). Ho messo una pipa che avevo da 130...

so che la mia bici non e' il massimo ma rispetto a una mtb è una piuma,almeno 2 kg in meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi amico, giudicare una bici dopo 1 km è come giudicare una carbonara prendeno un solo spaghetto (magari senza condimento).

 

Il manubrio lo trovi scomodo perchè sei abitutato con la MTB, ora io mi trovo meglio con il 42 cm che mi sembra di passare meglio tra le macchine, ma se tu col manubrio stretto non ti ci trovi mettine uno largo, tanto quast'anno vanno anche di moda.

 

per la taglia se magari ce la dici e poi ci dici anche la tua altezza e il cavallo ti si può dare un mano!

Una carbonara la puoi giudicare dopo uno spaghetto: fa cagare perché ci vogliono i bucatini.

;D

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi amico, giudicare una bici dopo 1 km è come giudicare una carbonara prendeno un solo spaghetto (magari senza condimento).

Il manubrio lo trovi scomodo perchè sei abitutato con la MTB, ora io mi trovo meglio con il 42 cm che mi sembra di passare meglio tra le macchine, ma se tu col manubrio stretto non ti ci trovi mettine uno largo, tanto quast'anno vanno anche di moda.

per la taglia se magari ce la dici e poi ci dici anche la tua altezza e il cavallo ti si può dare un mano!

Una carbonara la puoi giudicare dopo uno spaghetto: fa cagare perché ci vogliono i bucatini.

;D

Alvi, lo capirai anche tu il prossimo anno all'università!! La carbonara la fai anche con le penne, se ci sono quelle in casa!

Comunque teoricamente parlando, ineccepibile come sempre!!

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

e' vero il discorso del 1° km pero' poi ci si assuefa' quindi le prime impressioni sono quelle forse più' "reali" poi ci si fa il callo...io sono 1,81 cavallo 88 ed ho preso una 54 (l'alternativa era la 60,io dovrei essere 56). Ho messo una pipa che avevo da 130...

so che la mia bici non e' il massimo ma rispetto a una mtb è una piuma,almeno 2 kg in meno...

Il telaio è piccolo.

Così ad occhio e croce dovresti avere minimo una 56...minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da un milione di dollari, perchè ti compri la fissa e poi chiedi qual'è la migliore delle non autocostruite? autolesionismo?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

perche'

1-non ho affatto intenzione di costruirmela,non ne vedo il senso scusate la franchezza ma se non ho nulla da riciclare perché' dovrei sbattermi?

2-so che la bici che ho preso e' un passaggio non definitivo...cioe' se mi piace come sembra e mi conosco vorrò' qualcosa di meglio dopo essermi fato le ossa e già' cerco di capire

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ehi amico, giudicare una bici dopo 1 km è come giudicare una carbonara prendeno un solo spaghetto (magari senza condimento).

 

Il manubrio lo trovi scomodo perchè sei abitutato con la MTB, ora io mi trovo meglio con il 42 cm che mi sembra di passare meglio tra le macchine, ma se tu col manubrio stretto non ti ci trovi mettine uno largo, tanto quast'anno vanno anche di moda.

 

per la taglia se magari ce la dici e poi ci dici anche la tua altezza e il cavallo ti si può dare un mano!

Una carbonara la puoi giudicare dopo uno spaghetto: fa cagare perché ci vogliono i bucatini.

;D

 

I bucatini alla carbonara potete mangiarli solo a Treviso..... -.-'

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ehi amico, giudicare una bici dopo 1 km è come giudicare una carbonara prendeno un solo spaghetto (magari senza condimento).

 

Il manubrio lo trovi scomodo perchè sei abitutato con la MTB, ora io mi trovo meglio con il 42 cm che mi sembra di passare meglio tra le macchine, ma se tu col manubrio stretto non ti ci trovi mettine uno largo, tanto quast'anno vanno anche di moda.

 

per la taglia se magari ce la dici e poi ci dici anche la tua altezza e il cavallo ti si può dare un mano!

Una carbonara la puoi giudicare dopo uno spaghetto: fa cagare perché ci vogliono i bucatini.

;D

 

I bucatini si usano per la amatriciana e non per la carbonara

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho proseguito con i giretti fatto una dozzina di km e devo dire che probabilmente la taglia un po' piccola non aiuta,forse più grande e' sinonimo di + comoda?Onestamente lo stesso percorso cittadino fatto in mtb e' una passeggiata stavolta invece ho sudato!Complice il mono rapporto sicuramente , poi un mal di c...o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .