Vai al contenuto

RUBATO GAZZETTA BEL ROSSO TORINO


 Share

Recommended Posts

Mi sembra la fiera dell assurdo

EDIT: Non tu eh, i carramba

Non è un luogo comune che siano stupidi....

Quando si fanno denunce di furti bisogna dettargli tutto quello che devono scrivere...

non stavo ragionando per luoghi comuni ma mi pare strno che il proprietario non abbia pronunciato giusto "cinelli" tutto qui :)

Ragazzi, è assurdo per davvero, spiego la scena:

"di che marca è la bici?"

"Cinelli, guardi ho anche una foto così possiamo inserire qualche dettaglio in più" (faccio vedere foto, visibilissimo il logo Cinelli a caratteri cubitali)

"come?"

"Cinelli!"

"Como-Napoli?"

"No, Como-Imola-Napoli" (convinto che non avesse capito solo questo primo frangente della parola)

"aaah Como-Imola-Napoli" (e nel mentre continuava digitare)

Convinto che avesse capito tutto bene, ma comunque deluso perché sembrava non fregargliene dei dettagli strategici che volevo fornirgli, l'ho lasciato fare.

Stampata la denuncia, l'ho firmata senza star troppo a guardare.

Esco dalla questura, guardo e noto che la data della denuncia risale ad un anno prima, faccio dietrofront, glielo faccio notare e corregge a biro. Metto via tutto, monto in sella e me ne vado. Arrivo in università (7/8 km di distanza da li), per sfizio ritiro fuori il foglio e noto l'errore sul marchio e li ho bestemmiato duro. Per l'incompetenza del tipo e per la mia svista. Prossima settimana torno, tanto dalla questura ci passo tutti i giorni per tornare a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ragazzi, è assurdo per davvero, spiego la scena:

"di che marca è la bici?"

"Cinelli, guardi ho anche una foto così possiamo inserire qualche dettaglio in più" (faccio vedere foto, visibilissimo il logo Cinelli a caratteri cubitali)

"come?"

"Cinelli!"

"Como-Napoli?"

"No, Como-Imola-Napoli" (convinto che non avesse capito solo questo primo frangente della parola)

"aaah Como-Imola-Napoli" (e nel mentre continuava digitare)

Convinto che avesse capito tutto bene, ma comunque deluso perché sembrava non fregargliene dei dettagli strategici che volevo fornirgli, l'ho lasciato fare.

Stampata la denuncia, l'ho firmata senza star troppo a guardare.

Esco dalla questura, guardo e noto che la data della denuncia risale ad un anno prima, faccio dietrofront, glielo faccio notare e corregge a biro. Metto via tutto, monto in sella e me ne vado. Arrivo in università (7/8 km di distanza da li), per sfizio ritiro fuori il foglio e noto l'errore sul marchio e li ho bestemmiato duro. Per l'incompetenza del tipo e per la mia svista. Prossima settimana torno, tanto dalla questura ci passo tutti i giorni per tornare a casa

 

immagino solo lontanamente l'incazzatura....

in bocca al lupo a questo punto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonanotte a te che non sei più con me...

(insomma up, ma è tardi e i sentimentalismi la fanno da padrone)

mane ma scusa.. la faccenda dell'altro pomeriggio com'è finita?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

a sto punto espongo anche a voi la questione senza segreto alcuno, anche perché non ha senso:

Tramite conoscenze più o meno raccomandabili che non sto a spiegarvi, sono riuscito a risalire al ladro che mi ha fottuto la bici, quest'ultimo però ci ha comunicato che la bici è già stata venduta, che lui ha già speso tutto il cash, ma che poteva portarci sotto casa di chi l'ha ricomprata, e così ha fatto. Ci siamo appostati in attesa che il tizio spuntasse ma non si è visto. Ora, il ladro ha garantito che ogni qual volta potremo, lui ci accompagnerà per poter individuare l'acquirente, ma comunque la faccenda andrà avanti per le lunghe ed io ho paura che la bici in questo lasso di tempo faccia una brutta fine (verniciature, smembramento vari etc.), quindi mi stavo scervellando per trovare un modo per velocizzare la cosa. Noi purtroppo non sappiamo come si chiami il compratore di cognome quindi non possiamo ne suonare un campanello ne interpellare i vigili, ma nel caso mi affidassi a quest'ultimi, sapendo in che palazzo è situata la bici ed avendo una denuncia in mano, cosa potrebbero fare al lato pratico?

Penso che per recuperare una bici ci voglia un mandato, ma un mandato lo puoi fare sul singolo appartamento non sul condominio intero e quindi la vedo davvero dura, cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei di cercare di beccare il tipo quando esce di casa e va a farsi la spesa col tuo bel cinelli.
a quel punto quando entra alla coop ti u-locki il tuo telaio al palo.
guardacaso passavi di lì e hai riconosciuto la tua bici e chiami i caramba.
guardacaso avevi anche la denuncia in tasca.
il nostro piano cade miseramente se:
a)non giri con la denuncia/l'ulock in tasca
b)il ricettatore non usa la tua bici ma la tiene appesa in salotto
sinceramente sia l'ipotesi a) che la b) mi sembrano improbabili.
ti auguro buona fortuna e tienici aggiornatissimi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se in un palazzo ci fosse la mia bici suono tutti i campanelli

 

Esatto. Sei sicuro per esempio che il ladro non ti abbia mandato in un condominio a caso per farti perdere tempo e per non perdere un "cliente"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se in un palazzo ci fosse la mia bici suono tutti i campanelli

 

Esatto. Sei sicuro per esempio che il ladro non ti abbia mandato in un condominio a caso per farti perdere tempo e per non perdere un "cliente"?

 

appunto per verificare suono a tutti millantando di essere delle forze dell'ordine ... no è una cagata ma comunque penso ci siano stati dei contatti tra il ladro e il tizio a meno che non si sono scambiati la bici per strada quindi una mail o un cell dovrebbe averli

Link al commento
Condividi su altri siti

se in un palazzo ci fosse la mia bici suono tutti i campanelli

Esatto. Sei sicuro per esempio che il ladro non ti abbia mandato in un condominio a caso per farti perdere tempo e per non perdere un "cliente"?

appunto per verificare suono a tutti millantando di essere delle forze dell'ordine ... no è una cagata ma comunque penso ci siano stati dei contatti tra il ladro e il tizio a meno che non si sono scambiati la bici per strada quindi una mail o un cell dovrebbe averli Io suonerei anche a tutti i campanelli inventandomi qualcosa, ma se io mi palesassi come "uno che sta cercando una bici rubata" tu che hai comprato una bici rubata (e lo sai, perché lo sa!!) ti paleseresti? Saresti scemo a farlo. Comunque il ladro non sta cercando di depistarci, abbiamo anche parlato col padre (ha 16 anni) perché lui si stava cagando in mano e sa che non deve sgarrare, mi spiace fare il mafioso ma lui sa bene che le persone alle quali mi sono appellato non sono persone da prendere per il culo...detto in poche parole

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm ma alla fine l'autore materiale del furto se la cava con una bella tirata d'orecchie e una pacca sulle spalle?

 

così non va.

 

 

comunque per esperienza personale so che se ritrovi la tua bici la puoi lucchettare e aspettare le forze dell'ordine che, una volta verificata la denuncia, provvederanno a restituirti il mal tolto (non lo sapevo ma le volanti della pula hanno un mega tronchese in dotazione).

 

resta il fatto che qualche passaggio della tua storia proprio non funziona.

 

bless

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

detta sincera simo, finchè quella bici non mette il muso fuori da quella casa ..penso che tu possa fare ben poco.

 

Come minimo ci vuole la faccia ed il cognome del compratore ultimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .