savefolla

Taglia bici 4x

9 posts in this topic

ciao!

visto che mi pare di capire che anche qui nel forum ci sono molti che praticano discipline gravity chiedo anche a voi.

Sto per acquistare una ghost 4-x comp per fare un po' di four cross. sono indeciso sulla taglia: la m e la s (uniche due taglie) sono diverse fra loro solo per la lunghezza del tubo sella (4 cm più lungo nella M) e del tubo superiore (2 cm più lungo nella M). Io sono alto 1,80 e ho 84 cm di cavallo. La taglia calcolata in maniera classica per me sarebbe una M, ma va anche detto che questa bici non dovrò pedalarla. Una S sarebbe quindi un pelo più compatta e quindi reattiva.

Cosa mi consigliate?

A voi la parola

P.S. 4x is the new fixed

Vai sulla m! Io ho fatto lo stesso ragionamento con il dirt, il telaio nukeproof lo davano in m o l e la taglia più grande aveva 2 cm in più di top tube mentre il resto era uguale (anche al telaio di prima). Fatto sta che nei salti è di una stabilità inaudita

quei 4 cm di tubo sella in più potrebbero dar fastidio negli atterraggi dei salti?

Alla fine la sella non la tieni mai al minimo su un 4x quindi dubito influisca.. Comunque ora mi guardo le misure della bici

Comunque fossi in te prenderei un buon usato.. il comp è montato davvero economico e son quasi 15 kg di bici coi pedali

Edited by carletto92 (see edit history)

eh lo so... il fatto é che l'ho trovata in offerte a un prezzo veramente stracciato...

altrimenti a pari prezzo potrei prendere una commencal absolut no1, tu come la vedi?

Decisamente meglio il commencal! Anche a livello di telaio è un altra storia