Vai al contenuto

Terra


ragazzocampagnolo
 Share

Recommended Posts

Ecco la mia seconda scatto fisso, niente di più niente di meno, montata così come la vedrete girare, con un borsellino sottosella da infarto e un lucchettone da 30 tonnellate nel centro, 12 chili così come la vedete, togliendo borsellino, lock e apparato frenante arriva a 9 chili, quindi con me porto dietro 3 chili in più di comodità e sicurezza e non mi dispiace affatto.

Il nome l'ho dato così perchè mi ricorda l'origine del lavoro che faccio, dalla terra, che ci offre ricchezze, oro e vita, ma per essere raggiunte bisogna faticare tanto, scavare a fondo fra melma nera come la pece e fango marrone e puzzolente come la merda, è un lavoro duro e pesante ma a ogni vangata ci si avvicina sempre di più al traguardo e la nostra volontà di arrivare in fondo abbatte tutte le regole della biologia e della fisica facendoci fare cose incredibili e rendendoci sempre più forti, tutti noi abbiamo dentro un potenziale per cambiare il mondo, contadini, banchieri o operai che siamo, spetta solo a noi scegliere come sfruttare questo potenziale.

E ora (dopo questa inutile morale perchè tanto a nessuno frega un cazzo) la vostra parte preferita, la scheda tecnica:

Telaio: Foresti tubazioni stellari, sicuramente columbus, 54,5 x 53,5 (per maggiori info faccio copia incolla della pagina del ragazzo da cui l'ho preso )
Ruote: mozzi Campagnolo Record pista 32h flangia alta, cerchi Ambrosio Excursion strada 28", copertoncini Kenda.
Trasmissione: movimento centrale Campagnolo (Super record?/Victory?) perno quadro, guarnitura Miche pista bcd 144 pedivelle da 165 corona Miche 48t dust cup Campagnolo, pignone Miche pista 17t, catena KMC single speed, pedali Ofmega Master pista con gabbiette Ale oro e cinturini di cuoio riverniciato di marrone scuro (simile alla sella).
Sella: Iscaselle Giro d'Italia in pelle marrone scuro, reggisella Deda RS 01 tagliato.
Manubrio: adattatore no brand nero 1" - 1 1/8", attacco manubrio Deda Cortissimo 45mm, Piega Deda Crononero Team 42, nastro manubrio Fizik Bar:Tape Superlight 2mm riverniciato di marrone scuro (simile alla sella), tappi expander Campabros oro, serie sterzo Campagnolo Super Record.
Apparato frenante: leva freno Promax tre dita oversize, pinza freno Campagnolo Veloce.

Montarla non è stato un problema, le uniche due rotture sono state la verniciatura di marrone scuro del nastro manubrio e dei cinturini e lo spessore fra l'adattatore e l'attacco manubrio, ricavato dallo scarto del reggisella. Tutto combacia alla perfezione, linea catena apposto, ruota posteriore non troppo al limite e allineata rispetto al telaio, sella in bolla e assicurata al telaio con una catena rivestita, luce anteriore e posteriore, borsellino portattrezzi, u-lock e via! verso l'infinito e oltre!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

PS parte dei pezzi son tutti recuperati, la mia vecchia fissa è stata smembrata tutta e il telaio alla fine l'ho appeso in camera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella a parte la borsa sotto la sella e una cosa che a me non piace molto è l'attacco moderno da 1-1/8" sulle bici vecchie da 1" però sono gusti. Buone pedalate :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella a parte la borsa sotto la sella e una cosa che a me non piace molto è l'attacco moderno da 1-1/8" sulle bici vecchie da 1" però sono gusti. Buone pedalate :)

Anche a me gli attacchi moderni non fanno impazzire ma ho voluto montare questo per avere più resistenza in questo punto, specie quando mi alzo sul manubrio e deve sopportare tutto il mio peso.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ragazzocampagnolo

 

Ho un Moser (non Francesco) fatta con tubazioni Falck ovali, simile al tuo. Secondo me ci sono i tratti di Zanella, congiunzioni simili e fori di uscita. 

 

Bella bici da usare sempre, mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

up piccolo tocco di personalità, penna di tacchino nel foro di uscita del filo del deragliatore ;)

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Qualche ritocco:

Borsellino sottosella ridotto perché era davvero troppo grande.

U lock spostato sul tubo obliquo per distribuire meglio il peso e per lasciarmi lo spazio giusto sul tubo orizzontale per i trasporti in spalla.

I primi sticker e adesivi ultra ignoranti e dignitosi (È POSSIBILE DIO GESÙ SAPERE CHI C'È SU PISA CHE DISTRIBUISCE ADESIVI FIXEDFORUM??!! ?)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi il freno davanti?il cerchio si rovina? Te lo chiedo perché anche io ho ordinato i tuoi stessi cerchi e volevo sapere se frenando si rovinano..grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi il freno davanti?il cerchio si rovina? Te lo chiedo perché anche io ho ordinato i tuoi stessi cerchi e volevo sapere se frenando si rovinano..grazie!

Per ora no ma sicuramente col tempo salterà via la vernice nera, comunque per ora tiene bene e faccio notare che finora ho sempre frenato così e pochissimo di skid. Sono ottimi cerchi leggerissimi.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .